• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Consiglio Yesterday, che tra qualche gg passa su Sky, è ottimo per una serata di relax. Obbligatorio, addirittura, se vi piacciono molto i Beatles. Per me, malgrado alcuni difetti evidenti, è da voto 7.

Permettimi di dissentire. Non sono un critico, ma ho trovato il film davvero mediocre. Buchi di sceneggiatura ovunque e svolte di trama senza senso. Per non parlare dell'insopportabile e banalissima storia d'amore che nulla toglie e nulla aggiunge al racconto.

Mi sorprende che un regista affermato come Danny Boyle (Trainspotting uno dei tanti, film cult dei 90s) abbia diretto una simile pellicola.

L'idea di fondo era molto molto molto molto valida, ma la realizzazione (ivi incluse le recitazioni dei protagonisti, per quanto un incompetente non esperto come me possa comprendere) lascia ampiamente a desiderare.

Se non ci fossero state le canzone immortali dei Beatles, avrei cambiato film a metà serata (cosa che faccio assai raramente).
 
Rivisto, ma con identica, enorme, soddisfazione Good Bye Lenin!, indiscusso capolavoro del cinema tedesco del III millennio. Su Amazon Prime.
 
Nour che non ha ancora il voto su Imdb secondo voi merita o è a livello di certe fiction che vanno su Rai 1 e Canale 5?
 
Ultima modifica:
Per gli amanti del genere zombie, segnalo un piccolo gioiello, ingiustamente sottovalutano: La ragazza che sapeva troppo.
Il titolo italiano ovviamente non c'entra nulla col film ma la storia è solidissima e diversa, zombi credibilissimi, tensione elevata.
Dire solo un livello sotto Train to Busan. (Ovviamente Romero sarà sempre Hors Catégorie).

Voto 9
 
L'ho visto su Rai 3 o Rai Play poco prima che arrivasse su Sky, bel film a chi piacciono i drammi puri senza tanti fronzoli.
 
Visto ora "l'ufficiale e la spia". Veramente tanta tanta roba :D
Magari questo me lo riguardo in francese sottotitolato, così tolgo un po' di ruggine :)
 
Visto ora "l'ufficiale e la spia". Veramente tanta tanta roba :D
Magari questo me lo riguardo in francese sottotitolato, così tolgo un po' di ruggine :)

A mio parere tra i 3 migliori film del 2019. Capolavoro.

Meritava molti più premi, soprattutto di poter partecipare agli Oscar, ma sappiamo che Polanski, per motivi noti, è parecchio inviso in America (eufemismo...)
 
Scusate , ho visto il film "Il Diritto di contare" sulla RAI . Volevo sapere se è passato l'anno scorso o anche prima su SkyCinema . Grazie
 
A gennaio 2018.

Edit: il film è già anche andato sulla Rai a ottobre 2019.
 
Ultima modifica:
Ho visto per la prima volta Chariots of Fire. A parte la musica, interessante la ricostruzione storica delle competizioni e dell'abbigliamento dell'atletica nel 1924, anche se la storia raccontata nel film è molto romanzata.
 
Finalmente ho visto Favolacce, bel dramma dove vengono affrontati dei temi toccanti, con una buona fotografia e inquadrature, e una buona recitazione. Come recitazione purtroppo non voglio dire i dialoghi che facevo fatica a comprendere, stavo per mettere i sottotitoli. Non tanto il rumore delle cicale (scelta geniale per me) che sovrastasse la voci, ma erano proprio dialoghi bassi, con parole non concluse, quasi masticate, e anche la cadenza dialettale non aiuta. Forse una scelta per far vedere come si parla ormai tra famigliari e amici? Poi mi sarebbe piaciuta anche una trama più lineare magari con meno personaggi ma che interagissero meglio tra di loro. Così come è stato fatto dava un po' l'idea di vari cortometraggi messi assieme, forse una scelta pure quella.
 
Finalmente ho visto Favolacce, bel dramma dove vengono affrontati dei temi toccanti, con una buona fotografia e inquadrature, e una buona recitazione. Come recitazione purtroppo non voglio dire i dialoghi che facevo fatica a comprendere, stavo per mettere i sottotitoli. Non tanto il rumore delle cicale (scelta geniale per me) che sovrastasse la voci, ma erano proprio dialoghi bassi, con parole non concluse, quasi masticate, e anche la cadenza dialettale non aiuta. Forse una scelta per far vedere come si parla ormai tra famigliari e amici? Poi mi sarebbe piaciuta anche una trama più lineare magari con meno personaggi ma che interagissero meglio tra di loro. Così come è stato fatto dava un po' l'idea di vari cortometraggi messi assieme, forse una scelta pure quella.


Ne avevo scritto qualche mese fa, "Favolacce", al pari del precedente "La Terra dell'Abbastanza" dei fratelli D'Innocenzo, è un grandissimo film d'autore.
 
Sapete se il Film BLACKkKLANSMAN , regia di Spike Lee distribuzione Universal , è già passato su Sky ?? Grazie
 
Arrivato in prima visione su Sky Cinema a maggio 2019, uscito dal catalogo a maggio 2020.

Adesso è in seconda visione su Amazon Prime Video.
 
Indietro
Alto Basso