• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ho visto 15 minuti di Loro 1 e vista l'ora e che non sono un appassionato di questi film, ho passato.
Innanzitutto in quei minuti non si è proprio visto Berlusconi, quindi mi chiedevo se ha senso considerarlo un film biografico. Fino a dove l'ho visto, ricorda la serie 1994 dove i protagonisti sono dei personaggi secondari che anche qui nei modi non proprio più onesti vorranno scalare il potere.

Secondo me a chi gli piacciono molto i film come American Hustle, The Wolf of Wall Street e anche un po' La grande bellezza (dello stesso regista giusto?) allora può andare abbastanza sul tranquillo. A chi non gli dicevano molto quei film (anche i primi due ben più famosi e importanti), allora è meglio che passi.
 
Ho visto 15 minuti di Loro 1 e vista l'ora e che non sono un appassionato di questi film, ho passato.
Innanzitutto in quei minuti non si è proprio visto Berlusconi, quindi mi chiedevo se ha senso considerarlo un film biografico. Fino a dove l'ho visto, ricorda la serie 1994 dove i protagonisti sono dei personaggi secondari che anche qui nei modi non proprio più onesti vorranno scalare il potere.

Secondo me a chi gli piacciono molto i film come American Hustle, The Wolf of Wall Street e anche un po' La grande bellezza (dello stesso regista giusto?) allora può andare abbastanza sul tranquillo. A chi non gli dicevano molto quei film (anche i primi due ben più famosi e importanti), allora è meglio che passi.

Guarda, l'ho visto anch'io registrato.
American Hustle, The Wolf of Wall Street e La Grande Bellezza sono buoni film (i primi 2 sono superiori ovviamente).
Loro 1 ASSOLUTAMENTE NO, anch'io dopo 20 minuti ho detto "passo". Una roba inguardabile...
Non è questione di genere del film, ci si è ritrovati davanti ad un film brutto e noioso, tutto qui.

Paolo Sorrentino non è un cattivo regista, assolutamente, anzi, alcuni suoi film li ho anche apprezzati. Così come mi è piaciuto "The Young Pope" (aspetto parecchio "The New Pope" infatti).
Ma con questo "LORO" l'ha fatta fuori dal vaso :laughing7: ...
 
Finalmente sono riuscito a vedere alcune cose interessanti:

Green Book
Veramente molto bello, premi tutti strameritati, da consigliare, voto 8

Bohemian Rapsody
Confermo anche qui tutti i giudizi positivi che avevo letto quando uscì, voto 8
 
Premesso che non ho visto bhoemian al cinema... ma è stato tagliato nella versione su sky? mi ricordo che veniva detto che durava oltre le 2 ore e 30 oppure sbaglio io?
 
Ho visto 15 minuti di Loro 1 e vista l'ora e che non sono un appassionato di questi film, ho passato.
Innanzitutto in quei minuti non si è proprio visto Berlusconi, quindi mi chiedevo se ha senso considerarlo un film biografico. Fino a dove l'ho visto, ricorda la serie 1994 dove i protagonisti sono dei personaggi secondari che anche qui nei modi non proprio più onesti vorranno scalare il potere.

Secondo me a chi gli piacciono molto i film come American Hustle, The Wolf of Wall Street e anche un po' La grande bellezza (dello stesso regista giusto?) allora può andare abbastanza sul tranquillo. A chi non gli dicevano molto quei film (anche i primi due ben più famosi e importanti), allora è meglio che passi.

Con Loro Sorrentino ha sempre detto di voler fare un film anche su chi ha vissuto o meglio parassitato intorno a Berlusconi
 
Finalmente sono riuscito a vedere alcune cose interessanti:

Green Book
Veramente molto bello, premi tutti strameritati, da consigliare, voto 8

Concordo sul voto, dissento sui premi strameritati. Green Book perde nettamente il confronto con i due capolavori dell'anno: Roma e BlacKkKlansman
 
finalmente son riuscito a vedere bohemian rapsody.
mediocre e stra sopravvalutato
una biografia su mercury con contorno di qualche retroscena (si vede la mano di may) che se non fosse per la colonna sonora non se lo sarebbe filato nessuno.
il protagonista non è sviluppato bene non si dice molto di lui e allo stesso tempo non racconta bene l'evolversi della carriera del gruppo.
stessa identica trama e attori ma con cle canzoni dei cugini di campagna e nessuno sarebbe stato così esaltato per sta roba.
trovo per dire into the dirt molto più coinvolgente
 
C'è tempo

Opera prima di Walter Veltroni dietro la macchina da presa - sino ad ora aveva diretto solo documentari - alle prese con una divertente ed originale commedia.

Non ci troviamo dinanzi ad un capolavoro né davanti un film indimenticabile, anzi, Veltroni ci regala piuttosto una commedia semplice che non aspira a diventare nulla se non a suscitare nello spettatore un pizzico di nostalgia, nostalgia di un cinema e di un tempo ormai passati. I riferimenti e le citazioni dei classici cinematografici si sprecano, l'amore del regista per il Cinema traspare in ogni singola scena e tutto ciò è bello perché chiaramente genuino.

Stefano Fresi è il motore immobile di questa pellicola che si regge interamente sulla sua encomiabile bravura recitativa. Ed è grazie a lui se il film non si perde in una trama a volte poco sviluppata che rischia in diverse occasioni di adagiarsi su se stessa. Ma Fresi vede e rilancia un film che non ha molto da raccontare se non un sentimento nostalgico che traspare sin dai minuti iniziali del lungometraggio.

Una nostalgia non solo per il cinema che è stato ma anche per la vita che passa, per il tempo sprecato nel corso dell'umana esistenza. Un tempo finito, un tempo che non è più dato da vivere a nessuno o forse solo ai più giovani e a chi giovane rimane dentro - anche se con un'età anagrafica che di giovane, difatti, non ha più nulla -.

Pellicola da vedere senza pretesa alcuna ma piuttosto per rilassarsi, per staccare con i pensieri, per viaggiare con la fantasia per qualche ora: tra un ricordo nostalgico e un sentimento di rivalsa forse mai più realizzabile.

⭐⭐⭐/5
 
Per me è stata una grande delusione. Recitato male, denso di luoghi comuni. Noioso a lunghi tratti. Avevo altre aspetttive. Un vero peccato.
 
Il film basa tutto sull'effetto nostalgia, qualche ottima ricostruzione e l' interpretazione del protagonista, x il resto e' sufficiente niente più.
 
Visto che su Sky ci sono il 1° e 3° film di Dragon Trainer segnalo che domani (lunedì) alle 20.00 potete recuperare il 2° film sulla tv per ragazzi K2.
 
Il periodo di fine ottobre - inizio novembre per i miei gusti è già stato interessante e i film che ho già visto mi sono anche piaciuti.

Segnalo ad esempio The Nun (passibile), Se la strada potesse parlare (bellino) e Zoo (senza pretese ma carino anche questo).
Appena posso guardo Paterloo (un po' lungo).
 
Stasera ho dato una chance a "IL CAMPIONE".

Film di per sè semplice nella storia, ma alla fine ben fatto. Mi sono piaciuti anche i 2 attori principali.
Non è un capolavoro, per carità, ma si lascia vedere. Per me alla fine, per le aspettative (non molto alte) che avevo, è stata una piacevole sorpresa.
Voto 7 :)

Si vede roba enormemente peggiore nel cinema italiano, magari il livello medio fosse sempre questo...

Visto Cold War. Gran bel film, fotografia da paura.

Lo devo ancora recuperare, se ci riesco me lo guardo anch'io questa settimana ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso