• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Questa sera mi sono goduto Domani è un altro giorno, con Giallini e Mastandrea. Pensavo fosse più pesante, e invece è stata una bella sorpresa perché parla di un tema importante senza scadere nella retorica e nel "già visto". Da vedere anche solo per Giallini e Mastandrea della cui bravura ormai è stato ampiamente detto tutto.
 
Questa sera mi sono goduto Domani è un altro giorno, con Giallini e Mastandrea. Pensavo fosse più pesante, e invece è stata una bella sorpresa perché parla di un tema importante senza scadere nella retorica e nel "già visto". Da vedere anche solo per Giallini e Mastandrea della cui bravura ormai è stato ampiamente detto tutto.
E' l'adattamento italiano di Truman - Un vero amico è per sempre.
 
Ah, non lo sapevo grazie :)

Tu li hai visti entrambi? Quale ti è piaciuto di più?
Visti entrambi e piaciuti entrambi, la versione italiana differisce poco o nulla da quella straniera, per le ambientazioni e poco altro. Il film straniero m'è piaciuto per la trama nuova, l'italiano per attori che vedo sempre volentieri: parità.
 
Visti entrambi e piaciuti entrambi, la versione italiana differisce poco o nulla da quella straniera, per le ambientazioni e poco altro. Il film straniero m'è piaciuto per la trama nuova, l'italiano per attori che vedo sempre volentieri: parità.
Ti ringrazio, penso che lo vedrò anche io l'originale francese (per chi volesse, è in catalogo su Prime) :)
 
Ho visto Figli, con la Cortellesi e Mastandrea, a mio avviso una delle commedie italiane più riuscite degli ultimi anni. Merita di essere visto e rivisto. Ci sono alcune parti memorabili, mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi, curatissimi. Superlativa la prova attoriale, poi, degli interpreti. Da vedere. Se si ha il partner consiglio di farlo insieme perché la pellicola, oltre ad essere divertente, fa anche molto riflettere.
 
Ho visto il crime Gli uomini d'oro , un po' contorto e col finale complicato, ma non male.
L'intento forse era di fare la versione italiana di qualche film americano, anche se si ispira a fatti realmente accaduti, romanzati e rivisitati parecchio ovviamente.
Fabio De Luigi che è simpatico e mette buonumore solo a vederlo, in questo film al contrario fa una parte serissima e cattiva.
 
Ho visto Figli, con la Cortellesi e Mastandrea, a mio avviso una delle commedie italiane più riuscite degli ultimi anni. Merita di essere visto e rivisto. Ci sono alcune parti memorabili, mi sono piaciuti moltissimo i dialoghi, curatissimi. Superlativa la prova attoriale, poi, degli interpreti. Da vedere. Se si ha il partner consiglio di farlo insieme perché la pellicola, oltre ad essere divertente, fa anche molto riflettere.

non sono d'accordo, bravi gli attori ma il film non è cosi riuscito come il monologo da cui prende spunto, un tema importante che nel film viene condito da troppe cose che poi alla fine alcune risultano eccessive (anche fastidiose) altre insipide.
sembra un po' uno di quei remake dove l'originale è molto meglio e non ne riesci a riesprimere l'essenza ma riprodurne solo un copia sbiadita.

per quanto mi riguarda carino e niente piu', si poteva fare molto meglio e secondo me si nota l' improvvisa scomparsa di chi doveva dirigere il tutto.
 
Anche a me "Figli" non ha entusiasmato. L'ho trovato eccessivo e soprattutto ripetitivo. Concordo sull'ottima interpretazione dei 2 attori protagonisti e riconosco al film alcune buone trovate (Beethoven, ad esempio).

"Gli uomini d'oro" invece l'avevo visto al cinema e non mi era piaciuto per niente, mi aveva annoiato parecchio. A parte il De Luigi "serio" (e la Gina ) gli altri personaggi li ho trovati troppo "caricati", al punto da rendere poco credibile anche una storia vera. Su tutti il personaggio di Gianmarco Tognazzi, che sembrava la brutta copia di un boss da fumetto.
 
Ho recuperato Searching, che avevo snobbato quando venne caricato. Menomale che l'ho visto, un thriller bellissimo che vi consiglio caldamente. Non fatevi ingannare dalla sinossi, è un film sperimentale, si svolge interamente su uno schermo di PC, ma non annoia un secondo ed è fatto dannatamente bene, sia tecnicamente che a livello di soggetto. Scade il 29 agosto di quest'anno. Io fossi in voi lo vedrei, vi tiene 1he30 con l'ansia alle stelle. E non vi guardate il trailer per non spoilerarvi cose che vedrete poi. Su IMDb è votato 7,6 mentre su Rotten Tomatoes le percentuali di critica e pubblico sono del 92% e dell'87%.

Non perdetelo.
 
Allora lo consiglio anche io :D tra l'altro vedere certe schermate ricorda quanto siamo vecchi
 
Ho visto Il grande salto, con Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis... l'unica cosa che mi è venuta in mente vedendo questi due è stata Distretto di Polizia :D

Tornando seri, a me non è piaciuto. La regia, che è di Tirabassi, è pulita ma scialba. La trama a mio avviso permetteva di creare un ritmo più serrato e delle siutazioni comiche più divertenti (anche se in qualche occasione si ride a denti stretti), alla fine non si capisce bene dove il film voglia andare a parare. Onestamente mi aspettavo di più. Comparsata velocissima anche per Mastandrea e Giallini.
 
Ultima modifica:
non sono d'accordo, bravi gli attori ma il film non è cosi riuscito come il monologo da cui prende spunto, un tema importante che nel film viene condito da troppe cose che poi alla fine alcune risultano eccessive (anche fastidiose) altre insipide.
sembra un po' uno di quei remake dove l'originale è molto meglio e non ne riesci a riesprimere l'essenza ma riprodurne solo un copia sbiadita.

per quanto mi riguarda carino e niente piu', si poteva fare molto meglio e secondo me si nota l' improvvisa scomparsa di chi doveva dirigere il tutto.

d’accordo su tutto ;)
 
Ghost Stories. Pellicola interessante. Qualcosa di diverso nel panorama filmico del genere horror: qualcosa che horror, forse, poi neppure è. Ansiogena e ben congegnata la mezz'ora finale in crescendo.
 
Non è proprio un novità, ma ieri sera ho assai apprezzato "La grande bellezza" in versione estesa....trasmesso anche senza interruzioni pubblicitarie.
Grande film, giustamente ricoperto di premi internazionali; mi preme sottolineare la splendida colonna sonora, una peculiarità del nostro regista "di punta" in questi anni.
 
Indietro
Alto Basso