• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Fatale-Doppio inganno
Una fetenzia. Non trovo altro termine, diverso da fetenzia, per qualificare questo film insulso e ridicolo regalato da Primafila agli extra+3.
Voto: non pervenuto.
Ho avuto la stessa reazione appena ho visto che cavolo di film regalavano su Primafila.
 
Ho visto "Est" di Antonio Pisu che racconta di 3 ragazzi che nell'89 dall'Emilia fanno un viaggio fino a Bucarest dove fanno l'esperienza con la dittatura. La coincidenza che la colonna sonora contiene brani di Battiato. Nel film un rumeno chiede chi fosse il primo nella classifica dei dischi: È Toto Cutugno? E i ragazzi dicono che era Franco Battiato (In classifica c'era Fisiognomica che era uscito nell'88).
Il film è del 2020 ed è casualmente proprio adesso in programmazione su Sky, a pochi giorni dalla scomparsa del maestro.
Il film è tratto da una storia vera e lo consiglio.
 
Molto bello e ho fatto caso pure io, con un po' di tristezza, alla coincidenza con la morte di Battiato. Le sue canzoni sono molte azzeccate per quel film e periodo storico.
 
Le stesse sensazioni ed emozioni del cinema dell'estremo oriente, nella fotografia, narrazione, delicatezza... le ho avute col film La vita nascosta - Hidden Life.
 
Ho recuperato The Secret - Le verità nascoste. Film interessante anche se dalla trama non così originale e dal finale piuttosto scontato, ma vale la pena di vederlo perché abbiamo un'ottima interpretazione di Noomi Rapace che rende il tutto molto godibile.
 
Avrei un po' di film che mi sono rimasti impressi nella mente quando li ho visti e da consigliare, tra questi Le sorelle Macaluso recente vincitore ai Nastri d'argento.

Un film così da bello, sarebbe stato un capolavoro se realizzato in forma animata dai maestri giapponesi e magari ambientato proprio in Giappone. Anche qui non c'è nulla da togliere alla sensibilità della regista, alla bravura delle protagoniste e alle bellezze dell'Italia. Mi è venuto di fare questo abbinamento perchè dopo averlo visto avevo le stesse sensazioni di certi film d'animazione e non dell'estremo oriente, di tristezza per la storia ma mista alla gioia di aver visto il film.


Qui sotto spoiler (evidenziate col mouse perchè è scritto in "bianco"):

E' la storia toccante di cinque sorelle ambientata in tre diversi periodi storici. Forse un attimino lento a tratti e leggermente difficile da capire al primo cambio storico, tengono anche un po' nel mistero il triste fatto accaduto alla fine del periodo della giovinezza.
 
Swallow in generale mi e' piaciuto anche se e' un po' crudo e diretto, diciamo anche un po' troppo strano per i miei gusti (non sono da Arancia meccanica, ecc..), ma e' positivo che cattura l'attenzione, vuoi sapere cosa e come accade subito dopo. Però mi ha lasciato dei sentimenti contrastanti perché non mi e' piaciuto come finisce o non ne ho capito bene il significato del finale.
 
Ultima modifica:
The Nest - L'inganno

Bel film drammatico con Jude Law e Carrie Coon. Atipico per diversi aspetti, scorre lento e si sofferma sul non detto, ma il vissuto - soprattutto interiore - dei personaggi è ben messo in mostra dagli ottimi interpreti. Potente e inquietante, il finale inaspettato riporta in equilibrio la storia di una famiglia distrutta dalla vacuità degli eccessi.
 
Mi e' piaciuto, l'ho trovato ben curato nei dettagli anche visivi. All'inizio e' più sul melodramma e andando avanti sul mistero e quasi sul noir o thriller.
 
Mi Piacerebbe sapere cosa ne pensate di Terminal...
Lo stavo guardando, ma ho dovuto interrompere perché sono stanchissimo. Comincio dalle note negative: il linguaggio. Troppe troppe parolacce. Non è una questione di essere puritani, ma quando un discorso è pieno di parolacce o sesso normalmente è un discorso senza spessore (e questo al di là del fatto che mi danno fastidio). Considerazione "intermedia": sono arrivato circa a metà e finora mi sembra un film no-sense, ma deliberato. Quindi se piace il genere, da guardare :D Nota positiva: Margot Robbie. Assolutamente meravigliosa :D e che dopo Harley Queen continua a mostrare quanto sia pazza mi ricorda un sacco Cameron Diaz, che era sbarellata forte
 
Però mi ha lasciato dei sentimenti contrastanti perché non mi e' piaciuto come finisce o non ne ho capito bene il significato del finale.

Spoiler, evidenzia il testo (scrivo in bianco):

Secondo me alla fine lei si libera, sia in senso fisico (seduta sul wc) che mentale (si guarda allo specchio e vede una donna nuova) da tutte le catene che l'avevano legata nella precedente -negativa- esperienza di vita col marito e la famiglia di lui.
 
Lo stavo guardando, ma ho dovuto interrompere perché sono stanchissimo. Comincio dalle note negative: il linguaggio. Troppe troppe parolacce. Non è una questione di essere puritani, ma quando un discorso è pieno di parolacce o sesso normalmente è un discorso senza spessore (e questo al di là del fatto che mi danno fastidio). Considerazione "intermedia": sono arrivato circa a metà e finora mi sembra un film no-sense, ma deliberato. Quindi se piace il genere, da guardare :D Nota positiva: Margot Robbie. Assolutamente meravigliosa :D e che dopo Harley Queen continua a mostrare quanto sia pazza mi ricorda un sacco Cameron Diaz, che era sbarellata forte

Grazie, sono d'accordo. Inizialmente ammetto di aver fatto fatica a seguirlo, solo nel finale acquista un minimo di senso.

Consiglio invece You Should Have Left e Cena con delitto.
 
Grazie, sono d'accordo. Inizialmente ammetto di aver fatto fatica a seguirlo, solo nel finale acquista un minimo di senso.

Consiglio invece You Should Have Left e Cena con delitto.

anche io straocnisglio cena con delitto, grandissimissimissimo film, finale incredibile
 
Indietro
Alto Basso