• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Ho visto anche io Il sacrificio del cervo sacro. Surreale e conturbante ti lascia perplesso, scorre velocemente anche se la fine sembra un po' scontata. Lo consiglio anche per avere altre opinioni, voto 7

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Lo so guardando ora. Sono circa a metà: tutto molto surreale, a partire dai dialoghi
 
Io lho adorato il sacrifico del cervo sacro, certo deve piacere il grottesco di lanthimos, ma un amante del cinema non puo non apprezzare i suoi film tutti straordinari...
 
Boh, a me tuttora lavora in senso di stranezza e di insensatezza.
Poi non sono io il grande esperto di cinema :)
 
Boh, a me tuttora lavora in senso di stranezza e di insensatezza.
Poi non sono io il grande esperto di cinema :)

Nemmeno io sono grande esperto e avendolo visto qualche giorno fa, anche a me da la stessa sensazione.
Però sono d'accordo anche con @Andry10k, questo film probabilmente è per chi ha un palato parecchio raffinato e si intende tantissimo di cinema in generale.

Il film non l'ho trovato brutto, tengo a precisarlo, però in generale non fa per me come tipo di film.
Io sono uno che guarda sì parecchi film, ma diciamo che sono uno spettatore "comune", dai gusti più semplici rispetto a quelli che richiede un film come "Il sacrificio del cervo sacro"...
 
Condivido gli ultimi commenti, mi ero anche espresso tempo fa in merito (post 5181-5184).
 
ultimamente su sky ho visto anche Amiche di sangue, un ottimo thrillerino che vale la pena vedere soprattutto per le due splendide protagoniste, tra le migliori giovani attrici della loro generazione, soprattutto anya taylor-joy è sempre più brava in ogni film che fa...
 
"Hunter Killer - Caccia negli abissi"

Storia un po' fantasiosa, ma in generale è un buon film, si lascia vedere tranquillamente. Voto: 7
 
Steve Jobs voto 7
Quello con Fassbender. Si concentra solo su alcuni aspetti ed ha una costruzione quasi teatrale. Fascinoso.

USS Indianapolis voto 3/4
Orrenda ricostruzione per un film orrido, fatto male e recitato peggio.

Moonlight voto 8
Un film importante e che dà una splendida sensazione di essere molto "vero".

L'isola dei cani voto 7,5
Piacevole e molto intelligente, un film dove è evidente ovunque il marchio di Anderson.

Song to song voto 8?
Sempre difficile catalogare le opere di Malick, questo è un suo tipico film, può piacere o non essere sopportabile. Il montaggio rimane come sempre sublime. E le riprese. E le musiche. e le atmosfere. A me piace, insomma.

Bumblebee
voto 6
Simpatico filmetto da vedere senza impegno, banale, ovvio, ma funziona abbastanza.

Macchine mortali voto 6-
Filmetto troppo ambizioso, su cui hanno speso troppi soldi e ne hanno persi una montagna. Potevano darli a me.

Spider-man Un nuovo universo voto 8
Buon cartoon tratto dai fumetti di oggi, con Miles Morales come Uomo Ragno. Oscar, buon film, vale la visione, non un capolavoro.

Io, Daniel Blake voto 7
Altro film importante, di denuncia, ma che forse perde di vista il film proprio per non perdere di vista l'impegno sociale.

madre! voto 4
Con lo spiegone è meno insopportabile, senza è in pratica inguardabile (non faccio spoiler); Aronofsky l'ha fatta fuori dal vaso.

Aquaman voto 6
Filmetto che intrattiene un paio d'ore, ma il tutto non ha alcuno spessore e alcuna ambizione, se non fare montagne di soldi: obiettivo raggiunto.

Elle voto 8
Film molto adulto, appassionante, si regge su una straordinaria e disponibile Huppert, al solito superba.

Crazy and rich voto 7
Storia vista e stra vista, con l'ennesima variante...solo che è riuscito tutto molto bene. Commedia sentimentale consigliata.

Frantz voto 9
Un film magnifico che riconcilia col migliore cinema, un melò meraviglioso con interpreti che lasciano sbalorditi, una cura e una sceneggiatura, una serie di verità e menzogne...tra il meglio visto ultimamente. Bellissimo.

Doom voto 2
Tanto fu memorabile il gioco quanto è schifosa e ributtante questa porcheria. Lo consiglierei solo a uno che odio, se odiassi qualcuno. O giusto per fare uno scherzaccio.

La forma della voce
voto 9
Un magnifico cartone animato giapponese, con un tratto incredibile e con una storia sicuramente non per ragazzini. Potrei riassumere con "Wow!!" e non sprecare altre parole. Imperdibile, molto giapponese nei sentimenti.

Ralph spacca Internet voto 6/7
Filmetto da nulla che raggiunge punti di genialità quando sbarca su Internet: è la sua salvezza e non è male. Il ritrovo dalle principesse (chi l'ha visto, capirà) vale il film.

The circle voto 5
Parte benino, ma poi sbanda e va completamente alla deriva. Un continuo "diminuendo".

Daddy's home 2 voto 6
Il filmetto è cretinetto ma gli concedo che qualche risata la suscita, anche più di una.

Pertini - Il combattente voto 10
Voto che si spiega con la venerazione che ho per il Presidente, tanto da avere sempre una sua foto nel portafoglio. Andrebbe proiettato ovunque, senza pietà, Parlamento compreso.

La mia vita da Zucchina voto 7
Altro che ragazzini, questo è un film d'animazione che è un bel pugno nello stomaco, con pochi sconti. Bello, però.

Dragon Trainer il mondo nascosto voto 7+
Sempre la solita solfa ma ci sono momenti fuori dalla storia che meritano e sollevano il tutto, vedi il finale.

Shazam! voto 7
MA dai, non me l'aspettavo...è carino! E per certi versi, poco adatto ai più piccoli. Non male, dai.

Civiltà perduta voto 7,5
Bel film che ricrea magistralmente altri tempi e altri momenti; cast ispirato.

Borg McEnroe voto 6
Ricostruzione non all'altezza, che perde smalto con gli attori in campo e va malissimo nei commenti sportivi.

The big sick voto 8+
Commedia romantica drammatica MOLTO intelligente e intrigante, si ride, ci si preoccupa e si riflette. Storia vera

Noi e la Giulia voto 7
Ogni tanto una commedia italiana di cui si può dire solo che bene; è un piacere farlo.

Benedetta follia voto 6/7
Un Verdone forse minore ma guardabile e non male.

Silence voto 6
Mah speravo e credevo meglio, forse è un film che ha bisogno di un altro spettatore, non me.

Split voto 7
Non un capolavoro ma per certo un buon thriller.

Hunter killer voto 5
Salvo che è molto spettacolare, ma i momenti di comicità involontaria non mancano, top mettersi a stringere bulloni quando è richiesto silenzio, là ho rivisto il migliore Top Secret.

Captain Marvel voto 6/7
Filmetto che vuole essere intelligente, molto fashion e furbo, e fallisce su tutta la linea. Però al botteghino ha ragione lui.
 
La truffa dei Logan: il film è carino ma mi aspettavo di più, peccato perchè i personaggi sono divertenti ma forse è proprio la storia vista e rivista che mi ha stufato.
Bumblebee: film carino si lascia guardare, non ha la forza della serie principale ma comunque è ok, da vedere una volta e basta.
 
Il palazzo dei Viceré con Hugh Bonneville e Gillian Anderson

Mi sono imbattuto in seconda serata in questo film che stava per iniziare e mi sono detto: "vabbè, stasera non ho voglia di mettermi a cercare :laughing7:, mi guardo questo, o la va o la spacca :icon_cool:".

Che dire, gradita sorpresa. L'ho trovato un buon film drammatico-storico, che scorre bene e racconta uno spaccato di storia che negli anni passati non ho mai avuto la fortuna di studiare in maniera approfondita.

Voto: 7,5
 
Ben Is back
Voto 8
Che dire, film che tratta un argomento devastante come quello della droga. Il film mi ha commosso e Julia Roberts per l'ennesima volta si dimostra clamorosa nella sua interpretazione.
Aspettavo con ansia questo film e non mi ha assolutamente deluso.
Il finale magari può lasciare un attimo così, però mi è piaciuto molto il significato dell'ultima scena, veramente triste ed emozionante
 
Lo schiaccianoci e i quattro regni bella la prima parte e l'inizio col sorvolo di una Londra invernale in computer grafica, e la prima parte lasciava anche ben sperare come storia, mistero e complessità. Ma poi andando avanti si capisce che è proprio semplice e probabilmente rivolto ai bambini. Era molto più complessa la storia del classico d'animazione Alice nel paese delle meraviglie. E poi cosa c'entra Bocelli padre/figlio e la sua canzone nei titoli di coda? La canzona stona completamente con le musiche di Cajkovskij, sarebbe stato meno peggio Al Bano che cantava questa: https://www.youtube.com/watch?v=88rhPb4oOLQ :D
 
Consiglio il film Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning e consiglio Ben is back, per me il primo bello ed il secondo ottimo.
 
Lo Schiaccianoci e i Quattro regni l'ho trovato proprio bruttino, bella come diceva sopra anche Papu la parte iniziale quella nel mondo reale diciamo, poi la sceneggiatura diventa prevedibilissma e il colpo di scena è telefonato da prima che si inizia il film... insomma proprio bruttino peccato le musiche poi sono sfruttate malissimo nelle scene e in un film sullo schiaccianoci è la cosa più sbagliata che si potesse fare... voto 4

Consiglio invece caldamente Truffatori in erba, anche se la sceneggiatura ha qualche falletta e cosetta non chiara, si segue bene gli attori sono bravi, charlize è da paura da quanto è bona, e la morale di fondo e i personaggi sono di quelli che mi piacciono molto... diretto anche bene, divertente e interessante... voto 7
 
Indietro
Alto Basso