• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Sto vedendo Favolacce. Ora... io non sono e non sarò mai un critico eccetera. Però dopo mezz'ora mi sta veramente annoiando. Non capisco dove va a parare. E poi francamente non reggo l'incapacità di parlare in italiano, mangiandosi mezze parole e pure a volume basso che mi perdo in sacco di dialoghi
 
Sto vedendo Favolacce. Ora... io non sono e non sarò mai un critico eccetera. Però dopo mezz'ora mi sta veramente annoiando. Non capisco dove va a parare. E poi francamente non reggo l'incapacità di parlare in italiano, mangiandosi mezze parole e pure a volume basso che mi perdo in sacco di dialoghi

Va a parare dove purtroppo vanno a parare molte storiacce vere. Dove non comprendi come possa essere accaduto, e perché Iddio da la grazia di avere figli a chi non li merita perché non è capace nemmeno di educare se stesso, e non li dona a chi saprebbe farli crescere solo per il loro bene e non per farne un trofeo da mostrare. E questo fa imbestialire. Va a parare in tragedie di cui sono infarcite le cronache quotidiane. A causa di gente davvero incapace di tutto, anche di parlare in italiano e con tono chiaro.
Io l'ho visto due mesi fa ed ancora non mi lascia questo disgusto.
Il disgusto indelebile è il capolavoro dei D'Innocenzo.
PS :come fai a interagire col forum mentre guardi un film? Io spengo il telefono, il citofono, il mondo.
 
Ho finito di vederlo ma proprio non lo consiglierei nè tantomeno lo riguarderei. Poi, giustamente, sono solamente gusti :)
 
Ho finito di vederlo ma proprio non lo consiglierei nè tantomeno lo riguarderei. Poi, giustamente, sono solamente gusti :)

io l'ho apprezzato tantissimo, ma devo ammettere che a me ha toccato nel profondo anche perchè vivo e vedo quotidianamente, da quando sono nato (essendo di roma), questo tipo di persone e di situazioni famigliari che vengono descritte nel film, quindi non so se avrei compreso subito ad una prima visione il film anche se fossi di un'altra zona... va detto che però invece la qualità di scrittura e tecnica di questi due giovani registi/scrittori è quasi oggettivamente apprezzabile secondo me...
 
Visto Favolacce.
Trovo un mistero come si possa definire bel film e come abbia potuto vincere premi su premi.
 
Visto finalmente Favolacce dei f.lii D'innocenzo e devo dire molto bello. Dopo La terra dell'abbastanza che mi era piaciuto molto, ho apprezzato anche quest'altra prova che è diversa dalla precedente, più realistica, qui siamo in una dimensione quasi onirica, una favola appunto, una favolaccia cioè una brutta storia come quelle degli anni '70 tipo Brutti Sporchi e Cattivi di Scola per intenderci.
La fotografia per esempio ci immerge in un mondo estivo luminoso e abbacinante, il suono delle cicale insopportabile ma avvolgente.
 
Consiglio Yesterday, che tra qualche gg passa su Sky, è ottimo per una serata di relax. Obbligatorio, addirittura, se vi piacciono molto i Beatles. Per me, malgrado alcuni difetti evidenti, è da voto 7.
 
Sono stato positivamente sorpreso da Aspromonte - La terra degli ultimi
In buona parte è sottotitolato in italiano perchè forse temevano che non si capisse la cadenza dialettica, non sembra neanche dialetto ma un quasi italiano per me comprensibile, e sono piemontese.
Molto bello che tutti anche i bambini, si sono immedesimati davvero bene nella parte.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho una promo per noleggiare tre film su Chili, mi potete consigliare qualcosa che in base ai diritti attuali non sarà disponibile su Now Tv?
 
Ciao ragazzi, ho una promo per noleggiare tre film su Chili, mi potete consigliare qualcosa che in base ai diritti attuali non sarà disponibile su Now Tv?

bombshell, 1917, crawl (se non hai già amazon), dumbo, ralph spacca internet (se non hai già disneyplus)
 
Visto Ritratto della giovane in fiamme

Regia di Céline Sciamma con Noémie Merlant, Adèle Haenel, Luàna Bajrami, Valeria Golino, Cécile Morel.
Titolo originale: Portrait de la jeune fille en feu. Titolo internazionale: Portrait of a Lady On Fire. Genere Drammatico, - Francia, 2019, durata 120 minuti

A me non ha entusiasmato questo film delicato ma molto lento, con pochissimi personaggi, dialoghi rarefatti. Belle immagini senz'altro ma non è un film che cattura. Nella seconda parte maggiore passione e coinvolgimento.

Mi aspettavo francamente di più

Voto 6
 
Countdown e la trovata dell'app è abbastanza geniale, ma si capisce troppo presto dove vogliono andare a parare. Torna più interessante sul finale.
 
Indietro
Alto Basso