• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Il cardellino bel drammone dove vengono sviluppati i temi come i traumi lasciati da una grave perdita e il rapporto genitori-figli. A tratti romantico ma va anche sul giallo e a tratti persino crime o quasi thriller.
Difficile da valutare, a volte sfiora il capolavoro, altre supera la sufficienza. Lo avrei accorciato in certi punti e avrei approfondito il finale, i fatti quasi solo raccontati alla fine li avrei resi più visuali.
Da vedere se vi piacciono le storie tristi e psicologiche; con poca azione ma fortunatamente l'aspetto artistico (Il Cardellino e' un dipinto) non pesa affatto.
 
Bene, hanno caricato Shining sull'on demand nella sezione Cinema/Premium Cinema. Film che ho sempre accantonato, al massimo ho visto qualche scena cult (indimenticabile il bambino sul triciclo), perchè ero troppo piccolo, perchè pensavo che fosse troppo cruento, perchè iniziava o finiva troppo tardi, perchè non riuscivo a registrarlo... Non avrò più scuse e finalmente riuscirò a guardarmelo per bene. Pensate che ho visto il secondo (Doctor Sleep) e mai il primo, vedendo il secondo avevo voglia di recuperarlo ma da mesi non avevo ancora avuto l'occasione giusta.

Parere personale: Doctor Sleep è un insulto al grande film di Kubrick.
 
Shining che ho poi visto è Shining, l'altro è un'altra roba. A tratti mi ricorda Twilight e roba simile, ma apprezzo che hanno tentato di spiegare tanti punti che in Shining avvenivano ma non si capiva bene il perchè.
 
Nessun commento su L'uomo del labirinto?
A me e piaciuto molto dal punto di vista emozionale, però non ho compreso la narrazione. Mi pare che ci siano delle cose non congruenti. Mi sono perso dei passaggi io?

Visto, un noir che spazia dal giallo, poliziesco al quasi horror e vira sulla fantascienza o fantasy. Ambientato in un luogo geografico e temporale non ben definito, forse solo semplicemente inventato, forse in un futuro prossimo.
Anche a me non tornano almeno un paio di cose degli ultimissimi minuti finali, sempre che non mi sono già perso prima. Neanche Wikipedia mi ha illuminato sul vuoto che mi ha lasciato il finale.
 
Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky e Premium

Rivisto dopo tanti anni Unbreakable e poi Split, anch’esso visto al cinema al tempo, e infine Glass: molto belli
 
Ultima modifica:
Glass

Il film è bello, intrigante e ben confezionato. Avevo visto Split tempo fa e non avevo mai recuperato Unbreakable, ecco, io consiglio di vedere Glass solo dopo aver recuperato queste due pellicole, perché almeno per quanto mi riguarda qualche incertezza a capire bene la trama l'ho avuta.

E' quelllo che ho fatto io, vidi Unbreakable al cinema tanti anni fa quando uscì e non mi ricordavo molti particolari, vidi anche Split al cinema ma ho preferito rivederlo prima di Glass e ho fatto decisamente bene. I tre film sono di fatto una trilogia.
 
C'era una volta a....Hollywood
Voto: 6,5


Non certamente il miglior film di Tarantino . Abbastanza monotono , si riscatta un po nel finale
Esagera negli omaggi ripetuti al cinema anni '60-70 (anche quello europeo) . Coreografia e colonna sonora perfettamente calati nel periodo
Ormai esagera anche con la sua passione feticistica per i piedi femminili(ancora meglio se sporchi)
 
Ultima modifica:
Visto, un noir che spazia dal giallo, poliziesco al quasi horror e vira sulla fantascienza o fantasy. Ambientato in un luogo geografico e temporale non ben definito, forse solo semplicemente inventato, forse in un futuro prossimo.
Anche a me non tornano almeno un paio di cose degli ultimissimi minuti finali, sempre che non mi sono già perso prima. Neanche Wikipedia mi ha illuminato sul vuoto che mi ha lasciato il finale.
Aggiungo un piccolo spoiler su L'uomo del labirinto, la voce italiana di Dustin Hoffman è la stessa del dottor Nowzaradan di Vite al limite su Real Time e altri canali di Discovery. :D
 
Volevo nascondermi su Primafila mi ha ammutolito per due ore. Perché questo e non altro è il Cinema. Perché da bambino ho amato Antonio Ligabue incarnato da Flavio Bucci (noi da bambini guardavamo gli "sceneggiati": hai detto niente!). Perché ho atteso più di 40 anni per godere di una cosa ancora più bella. Perché Elio Germano è Elio Germano. Perché la fotografia ed i suoi colori sono l'animo del pittore. Perché Giorgio Diritti non ha voluto realizzare una biografia, bensì un discorso su di un uomo. Perché la poesia non delude mai. Perché nei miei dolori, nelle mie delusioni, nelle mie attese, nelle mie conquiste quotidiane, nel mio voler bene a tutto ciò che è oltre me cerco sempre un po', giusto un po', di quel meraviglioso essere umano che fu Toni Laccabue. Questo mi consola.
Voto: 10
 
Volevo nascondermi su Primafila mi ha ammutolito per due ore. Perché questo e non altro è il Cinema. Perché da bambino ho amato Antonio Ligabue incarnato da Flavio Bucci (noi da bambini guardavamo gli "sceneggiati": hai detto niente!). Perché ho atteso più di 40 anni per godere di una cosa ancora più bella. Perché Elio Germano è Elio Germano. Perché la fotografia ed i suoi colori sono l'animo del pittore. Perché Giorgio Diritti non ha voluto realizzare una biografia, bensì un discorso su di un uomo. Perché la poesia non delude mai. Perché nei miei dolori, nelle mie delusioni, nelle mie attese, nelle mie conquiste quotidiane, nel mio voler bene a tutto ciò che è oltre me cerco sempre un po', giusto un po', di quel meraviglioso essere umano che fu Toni Laccabue. Questo mi consola.
Voto: 10

L'ho noleggiato su Chili, alzi molto le aspettative così
 
Odio l'Estate
con Aldo, Giovanni e Giacomo, regia di Massimo Venier 2019

Premetto che il trio mi piaceva soltanto a Mai dire Gol con la Gialappa's, i loro film non mi sono mai piaciuti tanto, anche quelli di maggior successo, trovo la loro comicità non adatta al cinema, tuttavia questo ultimo film si lascia vedere anche se molte gag sono l'ennesima riproposizione di cose già trite e ritrite.
La storia sta in piedi per miracolo, la recitazione così così per tutti ma alla fine non è oscena, gli do un 5 e mezzo.
 
47 metri: uncaged

Sa tutto di già visto, con i soliti stilemi dei film horror. Non annoia, ma davvero non c'è nulla che faccia apprezzare particolarmente questo film. Passabile.

°

L'uomo del labirinto

Che pesantezza, mamma mia. Carrisi si perde completamente in un mix di atmosfere non meglio definite, e il film sembra di cambiare genere da una scena all'altra, non si capisce se vuole essere un noir, un thriller psicologico o un horror, e poi alla fine non é nessuno di questi. Niente a che vedere con le altre pellicole del regista/scrittore, sicuramente più interessanti e cinematograficamente più digeribili.

°

La ragazza nella nebbia

Dopo il pessimo "L'uomo nel labirinto" volevo recuperare un bel thriller di Carrisi, e questo senza dubbio lo è. Storia interessante, personaggi ben caratterizzati e ben interpretati, trama che non disdegna importanti colpi di scena. A fare da sfondo dei bellissimi scorci di un paesino del Sudtirol. Difficile chiedere di più e meglio, questo è già un bel film.
 
Ho visto pochi minuti qua e la e scommetto che il doppiaggio in italiano così scadente l'abbiano fatto di proposito nel film Flick.
 
Hammamet di Gianni Amelio con Pietro Favino
No, non mi è piaciuto, un film che non dice assolutamente niente. La recitazione di Favino è notevole per l'imponente trucco che lo aiuta a rendere il personaggio ma per il resto nulla di nulla, dialoghi al limite dell'imbarazzante, trovate degli autori assolutamente senza senso, riferimenti a fatti reali così così. Insomma l'ennesima occasione sprecata dal cinema italiano. Per dire, Vice era un'altra cosa.
 
Mi sto vedendo ora *Only-Minaccia letale*
Diciamo che forse non è il top visto il periodo però non male
 
Mi sto vedendo ora *Only-Minaccia letale*
Diciamo che forse non è il top visto il periodo però non male
Visto anche io ma mi sono abioccato sul finale :D non è il massimo di questo periodo no!! Non mi è sembrato malaccio anche se qualche passaggio, causa abioccamento, non l'ho capito bene (infatti evito di lasciare una recensione), ma non ho tutta questa voglia di recuperarlo, mi basta il virus che abbiamo noi ecco :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso