• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

"Resta con me" a mio avviso è un film che merita la visione.
 
La Guerra di Charlie Wilson con Tom Hanks, Julia Roberts e Philip Seymour Hoffman sulla guerra segreta del Congresso americano in Afghanistan contro i sovietici è decisamente un ottimo film.
 
"Resta con me" a mio avviso è un film che merita la visione.

Lo fanno oggi su cinema 1 e messo in registrazione. Non so se era anche su Amazon ma quelli hanno un catalogo talmente incasinato che se anche lo mettono neanche si vede se non trovandoselo sotto il naso
 
"Resta con me" a mio avviso è un film che merita la visione.
Bel film drammatico/avventura/romantico.



Sotto possibile spoiler scritto in bianco, evidenziare col mouse o dito.

Al limite avrei usato meno i passaggi dal passato al presente durante tutto il film.
 
Bel film drammatico/avventura/romantico.



Sotto possibile spoiler scritto in bianco, evidenziare col mouse o dito.

Al limite avrei usato meno i passaggi dal passato al presente durante tutto il film.
Visto anche io, bel film!

Sono dal cellulare e non so come fare la scritta bianca e non posso dirti il mio punto di vista sulla cosa :D
 
SEGNALO:

poster-ufficiale-lego-movie-2_png_120x0_crop_q85.jpg


The Lego Movie 2: Una nuova avventura [1a] è un film di genere Animazione, Azione, Avventura, Commedia, Ragazzi, Fantastico del 2019 diretto da Mike Mitchell con Chris Pratt e Elizabeth Banks. Durata: 106 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: Australia, Danimarca, USA.

Sono trascorsi anni dall'ultima avventura vissuta da Emmet, Lucy e gli altri abitanti di Bricksburg e ora i nostri eroi dovranno affrontare una nuova minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La sfida è ardua e i nostri eroi dovranno arrivare in mondi lontani e inesplorati per riportare l'armonia nell'universo Lego, ci saranno molte difficoltà da superare e la creatività e l'abilità dei Mastri Costruttori sarà messa a dura prova e si scoprirà quanto siano veramente speciali.


locandina-italiana-di-bastardi-senza-gloria-121138_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Bastardi senza gloria è un film di genere Guerra, Azione del 2009 diretto da Quentin Tarantino con Brad Pitt e Mélanie Laurent. Durata: 153 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania, USA.

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.
 
Molto bello l'ultimo film di Dolan ( La mia vita con John F.Donovan ) , finalmente ha rifatto un film all'altezza della sua fama ma Mommy al momento non lo supera nessuno.
ps ma il fidanzato nascosto del protagonista e lui? mi sembra lui un po piu in carne.
 
SEGNALO:

out-stealing-horses-poster_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Out Stealing Horses
[1a]è un film di genere Drammatico del 2019 diretto da Hans Petter Moland con Stellan Skarsgård e Tobias Santelmann. Durata: 122 min. Paese di produzione: Danimarca, Norvegia, Svezia.

Un vedovo dolente si trasferisce in campagna, qui un incontro causale con un vicino di casa riaccende memorie dal suo passato.


grand-budapest-hotel-nuovo-poster-italiano-301875_jpg_120x0_crop_q85.jpg


Grand Budapest Hotel è un film di genere Commedia del 2014 diretto da Wes Anderson con Ralph Fiennes e Tony Revolori. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Germania, USA.

Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.
 
Quindi ci possiamo buttare sul film "norvegese"? A volte faccio fatica a capire se è uno dei tanti film che se ne può fare a meno o qualcosa di più. Se alex89 l'ha segnalato dovrebbe essere di quelli da vedere.
 
Quindi ci possiamo buttare sul film "norvegese"? A volte faccio fatica a capire se è uno dei tanti film che se ne può fare a meno o qualcosa di più. Se alex89 l'ha segnalato dovrebbe essere di quelli da vedere.

gia' il fatto che c'è lui

Stellan Skarsgård

Stellan_Skarsg%C3%A5rd_2009.jpg
 
Grand Budapest Hotel è un film di genere Commedia del 2014 diretto da Wes Anderson con Ralph Fiennes e Tony Revolori. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Germania, USA.

Le avventure di Gustave H, leggendario portiere di un famoso albergo europeo, nel periodo tra le due guerre, e del suo fidato amico Zero Moustafa. I due si trovano coinvolti nel furto e nel recupero di un dipinto rinascimentale dal valore inestimabile, e nello scontro per un'enorme eredità familiare: il tutto, mentre nel continente si preparano drammatici cambiamenti.

Il fatto che cominci ad arrivare anche qualche film "library", possiamo dare 20th Century pienamente ripresa da Sky, sia prime visioni che library.

Comunque anch'io consiglio fortemente questo film a chi non l'ha visto. Un gioiellino.

Quasi quasi me lo rivedo anch'io...
 
Visto su Cine34, disponibile ondemand, il bellissimo "Una storia semplice", ultimo film del grande Volonté, tratto da un romanzo di Sciascia.
 
Molto bello l'ultimo film di Dolan ( La mia vita con John F.Donovan ) , finalmente ha rifatto un film all'altezza della sua fama ma Mommy al momento non lo supera nessuno.
ps ma il fidanzato nascosto del protagonista e lui? mi sembra lui un po piu in carne.

no non è Dolan è un altro attore, lui non recita in questo suo film... comunque sono d'accordo film meraviglioso come al solito, come dici naturalmente non superiore a Mommy ma film bellissimo lo stesso... attori tutti meravigliosi, anche kit harington sorprendentemente... mi aspettavo di vedere anche Jessica Chastain, di cui ricordo c'erano anche di lei i poster promozionali, ma ho scoperto solo ora che il suo personaggio fu tagliato completamente dal film (per questioni narrative e di durata, se no durava tipo 4 ore)... mi unisco a Fargoit comunque consigliatissimo!
 
SEGNALO:


Bastardi senza gloria è un film di genere Guerra, Azione del 2009 diretto da Quentin Tarantino con Brad Pitt e Mélanie Laurent. Durata: 153 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania, USA.

Nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, Shosanna Dreyfus assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa, ma riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Nel frattempo, in un'altra località europea, il tenente Aldo Raine si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come I Bastardi. Insieme ai suoi uomini, Raine collabora con con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich. Il loro destino si incrocerà con quello della Dreyfus, che tra l'altro sta pianificando una vendetta personale.

Di Bastardi senza gloria consiglio di vedere in originale la parte in cui B.Pitt finge di parlare in siciliano. L'adattamento nel doppiaggio italiano e' stato simpatico e mi ha fatto sconpisciare, anche se si sono presi delle liberta'.... :)
 
Visto "nove lune e mezza" e molto più carino di quello che mi aspettassi...omicidio all italiana e domani è un altro giorno me li consigliate?
 
Per quanto mi riguarda tra i "grandi ritorni" graditissimo quello di Bastille Day - Il colpo del secolo, ottimo film d'azione con Idris Elba. Alcune scene sono ad alto tasso di adrenalina.
 
Ho visto recentemente Out Stealing Horses su Sky e La pelle dell'orso su Rai Play.
In parte sono simili per le ambientazioni nella natura e il periodo storico, i paesaggi e la fotografia sono mozzafiato. Mi ha convinto leggermente meno lo svolgimento della storia e una certa staticità in entrambi.
 
Ogni regista raggiunge una volta, ed una volta sola, il massimo livello artistico, quello del cosiddetto capolavoro. Pensavo che Ozpetek lo avesse fatto con Allacciate le cinture.
Ieri sera ho visto La dea fortuna su Sky Primafila e il nuovo capolavoro l'ho trovato. Lasciamo stare le tematiche immediate, in primis quella dei diritti delle famiglie arcobaleno, sulla quale potrei parlare per ore, e ne parlerei sempre e solo in bene, anzi di più. O quella della esaltazione della amicizia pura e disinteressata, spesso accompagnata nella cinematografia di questo regista in scene di impostazione corale e circolare, anche con accompagnamenti musicali malinconici e festosi al tempo stesso (vedi la scena della danza sulla terrazza). In questa pellicola Ozpetek è andato al di là della dimensione sociologia e umanitaria. La dea fortuna ha una dimensione intimistica rara e raffinata, alterna freneticamente dualità e coralità a improvvisi attimi di solitudine. Fino a quella acre e cattiva della madre di Annamaria. Quisque faber fortunae suae. Basta chiudere gli occhi, volere e scegliere. Il caso, la dea fortuna, ci offre le casuali opportunità, buone o cattive. Bisogna solo scegliere. La scelta, in questo caso, è consacrata in quella sorta di battesimo laico nella scena finale. Occhi chiusi, poi riaperti, poi si risponde al destino, alla dea fortuna, alla divinità del caso che ci chiede se volgiamo fare questo o quello, di qua o di là. E poi parte il motivo meraviglioso di Diodato. Quando tutto ricomincia.
Questo film ti scende inesorabilmente nel cuore, e ci resta.
Voto: 9
 
Ogni regista raggiunge una volta, ed una volta sola, il massimo livello artistico, quello del cosiddetto capolavoro. Pensavo che Ozpetek lo avesse fatto con Allacciate le cinture.
Ieri sera ho visto La dea fortuna su Sky Primafila e il nuovo capolavoro l'ho trovato. Lasciamo stare le tematiche immediate, in primis quella dei diritti delle famiglie arcobaleno, sulla quale potrei parlare per ore, e ne parlerei sempre e solo in bene, anzi di più. O quella della esaltazione della amicizia pura e disinteressata, spesso accompagnata nella cinematografia di questo regista in scene di impostazione corale e circolare, anche con accompagnamenti musicali malinconici e festosi al tempo stesso (vedi la scena della danza sulla terrazza). In questa pellicola Ozpetek è andato al di là della dimensione sociologia e umanitaria. La dea fortuna ha una dimensione intimistica rara e raffinata, alterna freneticamente dualità e coralità a improvvisi attimi di solitudine. Fino a quella acre e cattiva della madre di Annamaria. Quisque faber fortunae suae. Basta chiudere gli occhi, volere e scegliere. Il caso, la dea fortuna, ci offre le casuali opportunità, buone o cattive. Bisogna solo scegliere. La scelta, in questo caso, è consacrata in quella sorta di battesimo laico nella scena finale. Occhi chiusi, poi riaperti, poi si risponde al destino, alla dea fortuna, alla divinità del caso che ci chiede se volgiamo fare questo o quello, di qua o di là. E poi parte il motivo meraviglioso di Diodato. Quando tutto ricomincia.
Questo film ti scende inesorabilmente nel cuore, e ci resta.
Voto: 9
Paolo condivido ogni tua sillaba, film meraviglioso che vidi al cinema a dicembre e che mi emozionò tantissimo (tant'è che me lo rinoleggio su chili).

Consiglio caldamente la visione a chiunque: Accorsi, Leo e la Trinca di una qualità sopraffina.

E le musiche poi, in special modo il tema di Diodato, sono da pelle d'oca.
 
Indietro
Alto Basso