• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Vice di Adam McKay con Christian Bale e Amy Adams e anche un grande Steve Carrel ormai non più soltanto attore comico ma grande interprete.
E' la storia di Dick Cheney, discusso vice presidente di George W. Bush dal 2000 al 2008. Il film è decisamente godibilissimo e McKay si inventa qualche stratagemma per rendere una biografia accattivante anche a chi si interessa poco di politica internazionale.
Segnalo anche due cameo non accreditati: Naomi Watts e Alfred Molina.

Voto: 8
 
Ready Player One di Steven Spielberg
Gran bel film di azione ambientato fra una trentina d'anni in cui realtà e realtà virtuale si mescolano. Ottimi effetti speciali, le immagini sono nitide e sono spesso affreschi corali in cui ci si perde per la quantità di persone, oggetti veri e fantastici vi siano.
Colonna sonora anni'80 per ambientare i ricordi del guru della realtà virtuale che ha lasciato ai suoi fan un gioco da risolvere.

Voto: 9
 
Vice di Adam McKay con Christian Bale e Amy Adams e anche un grande Steve Carrel ormai non più soltanto attore comico ma grande interprete.
E' la storia di Dick Cheney, discusso vice presidente di George W. Bush dal 2000 al 2008. Il film è decisamente godibilissimo e McKay si inventa qualche stratagemma per rendere una biografia accattivante anche a chi si interessa poco di politica internazionale.
Segnalo anche due cameo non accreditati: Naomi Watts e Alfred Molina.

Voto: 8
Grande cinema.
Al cameo di Naomi Watts sono saltato per aria, quanto è bella lei
 
Vice di Adam McKay con Christian Bale e Amy Adams e anche un grande Steve Carrel ormai non più soltanto attore comico ma grande interprete.
E' la storia di Dick Cheney, discusso vice presidente di George W. Bush dal 2000 al 2008. Il film è decisamente godibilissimo e McKay si inventa qualche stratagemma per rendere una biografia accattivante anche a chi si interessa poco di politica internazionale.
Segnalo anche due cameo non accreditati: Naomi Watts e Alfred Molina.

Voto: 8

Concordo, ottimo film e le recitazioni di Bale, Adams (ma a lei quando daranno un Oscar?), Carrell e Rockwell sono eccezionali.
 
7 sconosciuti a El Royale

L'idea sarebbe anche buona, ma a mio parere il tutto ahimè è sviluppato non bene, tra una regia non all'altezza e una sceneggiatura troppo appesantita.

Il film risulta troppo lento (soprattutto nella prima parte). Presenti anche troppi riferimenti e citazioni che rendono il tutto dispersivo. 2 ore e 15 minuti è una durata estremamente eccessiva, se veniva fatto almeno venti minuti più corto il film risultava sicuramente più godibile.
Anche la gestione dei flashback non è stata fatta bene, spezzano troppo il ritmo già di per sè non elevato...

Faccio anche fatica ad individuare un genere per questo film. L'intento di base è evidente che è quello di seguire lo stile "tarantiniano": poche location, personaggi "stravaganti" e si pensa subito a Pulp Fiction e The Hateful Eight, che sappiamo perfettamente che tipo di film sono...
In realtà in questo film ogni scena ha un suo taglio (thriller, sentimentale, drammatico, sarcastico, horror, grottesco, chi più ne ha più ne metta...) e così non si capisce neanche che strada si vuole imboccare, quindi c'è anche una certa confusione sul taglio da dare al film...

Tutto ciò porta inevitabilmente ad un livello non elevato delle prove attoriali, in generale tutte modeste, solo Jeff Bridges si salva...

Peccato, non mi aspettavo di certo un capolavoro, ma almeno un discreto film, invece si è rivelato un po' una delusione.

VOTO: 5
 
Ultima modifica:
7 sconosciuti a El Royale: sembra la versione sfigata di un film di Tarantino che appunto senza un regista valido rende il film molto caotico e con poca verve, da vedere giusto una volta e stop.
 
io lo vidi al cinema e mi piacque moltissimo, si è facile accostarlo al genere pulp o tarantiniano, pero' lho trovato comunque con una sua ragione di esistere, non una copia mal fatta di un film di tarantino come ne esistono a milioni... peraltro invece l'ho trovato ottimamente girato da un regista secondo me molto dotato... certo il suo primo film era tutt'altra cosa e secondo me molto più riuscito... pero' anche questo si prende i suoi tempi come deve fare un noir, e secondo me non annoia ed è anche scritto bene, e gli attori sono strepitosi perfino dakota johnson è bravissima...
 
A me personalmente 7 sconosciuti a El Royale è piaciuto parecchio. Per me è nettamente superiore a The hateful eight, probabilmente il film di Tarantino con cui è possibile il paragone.
 
A me personalmente 7 sconosciuti a El Royale è piaciuto parecchio. Per me è nettamente superiore a The hateful eight, probabilmente il film di Tarantino con cui è possibile il paragone.

ripsetto la tua opinione ma su questo non sono d'accordo... the hateful eight e tarantino sono su altri livelli proprio, pero' anche 7 sconosciuti mantiene un suo stile e una sua unicità, sempre naturalmente prendendo anche spunto da vari generi e registi...
 
Ho provato a guardare "The Predator" ieri: spenta la tv dopo circa 40 minuti. Talmente inguardabile da non crederci.

Voto: 3,5
 
Visto che sono presenti su on demand, consiglio 3 capolavori assoluti di Spike Lee: Fà la cosa giusta, Malcom X e Blackkksman. Rispettivamente voto 10, 9, 10.
 
Mi dareste un parere su Halloween (2018) se merita o meno?
E' importante aver già visto Halloween - La notte delle streghe del '78 (cosa che non ho fatto) per apprezzare il film?
 
Mi dareste un parere su Halloween (2018) se merita o meno?
E' importante aver già visto Halloween - La notte delle streghe del '78 (cosa che non ho fatto) per apprezzare il film?

mbe alla fine è uno slasher molto "normale"... sicuramente lo apprezzi di piu se hai visto il precedente, c'è il fattore nostalgia di mezzo visto che torna jamie lee curtis come fosse un seguito diretto... perchè per il resto è un buon slasher ma niente di trascendentale, mi sarei aspettato molto di peggio invece non sminuisce l'originale capolavoro almeno...comunque si lo consiglio non è di certo un brutto film...
 
Grazie, lo guarderò comunque anche se spero ancora di recuperare il primo.

Ne ho anche guardato uno degli Amityville, il secondo del regista italiano, che in realtà è l'inizio di tutto. Non ricordo se ho visto il primo mentre sicuramente ho visto dei remake successivi. Da evitare il terzo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso