• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

L'inganno perfetto (2019) di Bill Condon con Hellen Mirren e Ian McKellen durata 109 minuti

Bel film che passa da un tono iniziale brillante e tinte più forti, in effetti l'avvertimento iniziale 12+ doveva far capire che non si tratta di una commedia. Lo consiglio. Voto 7

(Visto con offerta Extra su Promafila, in teoria non dovrei averlo pagato ma vedremo poi in fattura, i messaggi a video durante l'"acquisto" non erano chiarissimi)
 
Il colore venuto dallo spazio non mi ha convinto in pieno, sarà perché è piuttosto cruento, splatter e non ho nemmeno capito pienamente perché succeda tutto quanto. Ricordavo di aver visto da piccolo e poi rivisto anni fa un film simile, La fattoria maledetta del 1987, che infatti e' tratto dallo stesso romanzo. Quello mi aveva anche colpito perché crudo ma mi sembrava più semplice da capire e anche le ambientazioni anni 60 senza smartphone e robe simili, anche se realizzato in economia, probabilmente un b-movie, era più gradevole e originale.
 
Segnalo il bel film Operazione Hummingbird che sicuramente e' interessante anche per l'aspetto tecnologico per molti di noi del forum.
 
Non c'è moltissima azione ma bellissimo legal drama che ho visto stasera, tra momenti drammatici e di tensione:

In regalo agli abbonati +3 anni col pack Cinema, su Primafila on demand/Extra:

dal 9 al 15 novembre > Il diritto di opporsi (Warner)
 
Visto ieri. A me è piaciuto. Riesce a trattare temi importanti con molta ironia e senza offendere nessuno, che quando si parla di certe cose è già un grande risultato. Poi, per carità, il mio greve di film è completamente diverso. Però ci sta alleggerire con qualcosa di divertente ma intelligente allo stesso tempo
 
Tolo Tolo, per me veramente un filmaccio!

Anche a me non è piaciuto !
Senza neanche scene veramente comiche ed esilaranti , tipiche dei film di Zalone

Il finale con i cartoni animati , stile Mary Poppins , è una cavolata pazzesca !
 
Anche a me non è piaciuto !
Senza neanche scene veramente comiche ed esilaranti , tipiche dei film di Zalone

Il finale con i cartoni animati , stile Mary Poppins , è una cavolata pazzesca !
È il suo esordio da regista. E si vede. Non ha replicato le trame di Nunzinante. Film di più ampio respiro, amaro, sarcastico. Il suo miglior prodotto.
 
Anche a me non è piaciuto !
Senza neanche scene veramente comiche ed esilaranti , tipiche dei film di Zalone

Il finale con i cartoni animati , stile Mary Poppins , è una cavolata pazzesca !

Io non mi aspettavo facesse ridere molto perché sapevo di cosa trattava però alla fine mi ha annoiato per me è un film che non sa di niente, mi ha fatto venire in mente certi film che faceva Celentano 40 anni fa, poi come dici tu il finale è imbarazzante, mi aspettavo molto di più considerando anche che Virzì ha collaborato alla sceneggiatura mi sembra.
 
tolo tolo davvero imbarazzante. mi dispiace per chi ha fatto fila e speso soldi al cinema.
 
Tolo Tolo: Non è che i precedenti fossero filmoni però erano quel tipo di film da una visione e via ma che ti strappava qualche sorriso, quì invece manca tutto, la bellezza dei paesaggi si scontra con una narrazione e delle battute veramente loffie e poco convincenti, ripeto, non mi aspettavo un filmone ma almeno un film decente, a confronto il precedente era un capolavoro della commedia italiana (che poi anche lì bastano quelle 4 scene di Banfi per far capire tra i due chi è un vero comico e chi un dilettante di Zelig), poi come sempre ognuno ha i suoi gusti ci mancherebbe!
 
Io non l'ho messo neanche in lista. Checco Zalone non mi scende proprio, ma in generale tutti i comici provenienti da Zelig e simili non mi convincono quando passano al grande schermo.
 
Concentrandoci solo sull'aspetto audio di Tolo Tolo, si sente peggio dei film che ci sono abitualmente su Sky Cinema, canali lineari e on demand? Io lo sentivo come si sentono tipicamente i canali Premium Cinema HD, quindi o in stereo o dolby 2.0 , mentre su Sky Cinema sono in 5.1. Mi ha fatto quell'effetto pur non avendo un impianto dolby come si deve. Se è così è un marchio o vizio di Mediaset, produce pure i film in quel modo che quindi anche se passano sui canali Sky e non Premium, si sentono "male" uguale.
 
Tolo Tolo. Niente di che; forse un po' meglio dei due precedenti, dei quali non ricordo né il titolo né un abbozzo di trama.
Il fatto che Zalone sia il campione di incassi (era pre-covid, ovviamente) dovrebbe far riflettere sullo spettatore medio che frequenta le sale.

P.S.: Non c'entra con il film, ma ho notato che l'ora di registrazione dei contributi al Forum è sbagliata (ad esempio questo mio intervento è stato scritto alle 21,24 ma viene indicato alle 23,24)
 
Ultima modifica:
Joker è un film molto drammatico fino a un certo punto e poi diventa più crime, che rispecchia diversi aspetti negativi della società attuale e reale. Non sembra affatto un film di supereroi, l'aspetto fantastico o fantascientifico praticamente non si nota, quindi è un film che piacerà a molti e non solo agli appassionati di Batman e supereroi. In Joker si riesce ad avere compassione e in parte quasi a prendere le parti del cattivo. Se si fa un po' d'attenzione, mentre gli appassionati lo capiranno meglio, ci si imbatte in realtà in un personaggio dei vari film di Batman. Chi non ha mai visto nulla di Batman, dopo a questo film ci si può tranquillamente buttare su Batman Begins che è cosa avviene cronologicamente dopo a Joker, in onda in questi giorni su Premium Cinema 1 assieme ad altri titoli.
 
Doppio sospetto

Bel thriller ambientato nella Bruxelles degli anni '60. Si parte in una atmosfera quasi idiliacca per terminare in qualcosa di diametralmente opposto, con colpi di scena centellinati ma ben studiati. Il giro di trama è tale per cui l'idea che ci si farà sulla moralità di alcuni personaggi cambierà continuamente, in attesa di una verità che arriverà in modo sconcertante e spiazzante.
 
Indietro
Alto Basso