• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

pyoung ha scritto:
A proposito di "Blade Runner" su SkyCinema... Come mai un film Warner su Sky? Ci sono novità sui contratti con le major e ho perso io la notizia?:eusa_think: Oppure...?

Non è la prima volta che viene trasmesso su Sky, forse è stato acquistato singolarmente, non vedo altre ipotesi al momento. ;)
 
Fa' la cosa sbagliata: 6
A metà tra la commedia e il drammatico: in certi momenti è un po' noioso ma nel complesso non è male

Soul Kitchen: 7.5
Commedia realizzata ottimamente

Happy family: 7
Divertente e originale

Io sono l'amore: 6
Alcune scene sono molto belle ma nel complesso non supera la sufficienza: il finale non mi piace e spiazza parecchio

Matrimoni e altri disastri: 6
Commedia abbastanza scontata ma merita comunque la sufficienza perchè è realizzata bene

Le schifezze come Paranormal activity, Il richiamo della foresta, Percy Jackson, ecc. non le voto perchè li salto direttamente.
Preferisco non sprecare tempo con questi filmacci quando ho molti film decenti da vedere già registrati sul mysky.
 
Ultima modifica:
Daybreakers - L'Ultimo Vampiro

Inizialmente il film per curiosità, qualità della fotografia e atmosfera è talmente bello da creare grandi aspettative, ma purtroppo quello che si vedrà si perde sotto alcuni punti di vista: l'azione non mancherà mai, lo splatter addirittura crescerà, saranno i contenuti, la forza e la credibilità della storia a diminuire con una seconda parte un pò "buttata là" e troppo semplicistica e frettolosa.
Il cast non è pervenuto, fanno il loro compitino e nulla più.
Per quanto mi riguarda è più che sufficiente ma non entusiasmante.


Voto: 6.5
 
Adventureland

Bel film di "crescita", di maturazione, con ottima sceneggiatura e belle interpretazioni (lui è Eisenberg, ora famoso perchè protagonista di The social network; lei è la Stewart, quella delle serie Twilight, che qua di mostra di essere una brava attrice). Film anche e spesso dovertente.

Voto 8


Percy Jakson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini

Prevalgono le cose negative sulle positive, comunque non è orrendo.

Voto 5
 
tobanis ha scritto:
Adventureland

Bel film di "crescita", di maturazione, con ottima sceneggiatura e belle interpretazioni (lui è Eisenberg, ora famoso perchè protagonista di The social network; lei è la Stewart, quella delle serie Twilight, che qua di mostra di essere una brava attrice). Film anche e spesso dovertente.

Voto 8

Quoto , nel genere è uno dei miei film preferiti ;)
 
Partition: 4
Un mattone, di quelli pesanti. Dopo metà film non ce l'ho più fatta e ho cambiato.

Adventureland: 8
L'ho visto l'anno scorso quando l'hanno fatto in prima visione.
E' stata una bella sorpresa.
 
BLOODY SUNDAY

Film che racconta gli eventi irlandesi del 1972 in cui morirono sotto il fuoco ingiustificato dei parà inglesi 14 persone . Oltre al valore "documentaristico" è un ottimo film per capire se oggi, nel comportamento delle istituzioni, è cambiato qualcosa. Lo stile molto "realistico" aiuta a capire, oltre alla pressochè esatta ricostruzione degli eventi, gli errori che furono compiuti - molto gravi - dalle istituzioni ma anche i soliti errori che compiono i manifestanti . Da vedere.

8
 
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO: Il Ladro di Fulmini

L' idea è buona, ma lo sviluppo purtroppo no: scomodare la mitologia greca non è roba da poco, e riadattarla in chiave moderna è cosa ancora più difficile, infatti qui, il tutto è preso con molta superficialità.
Personaggi poco caratterizzati, interpretazioni al limite della sufficienza senza exploit, sceneggiatura con buchi e dialoghi modesti.
Detto questo, il film si lascia guardare, scorre liscio per circa 2 ore; apprezzabili gli effetti speciali.
Nonostante tutto gli do una sufficienza stiracchiata, aspettando il seguito ;)

Voto: 6
 
CASE 39

Il film si lascia guardare fino alla fine, è ben fatto con alcuni simpatici momenti :D e altre cosettine un po' scontate e a volte banali. I problemi stanno, a mio avviso, nei luoghi troppo "anonimi" (la solita scala da "esorcista" trita e ritrita tanto per fare un esempio) e nei momenti "de paura" forse non così paurosi ..... Ennesimo punto a sfavore questa "invenzione" del demone che telefona alle vittime ......forse la cosa peggiore del film. Il lato "psicologico" invece mi è piaciuto anche se avrei voluto ancora più approfondimento.

6,5
 
Soul Kitchen

Film che non m'ha convinto dall'inizio... Addormentatomi per ben 2 volte nella prima mezz'ora, ho abbandonato l'idea... per riprendere la visione la sera dopo ma... non sono proprio riuscito a vederlo fino alla fine... Non riuscivo a spiegarmi l'evolversi della storia... boh... forse non mi piace il genere...
Non so se dare un voto negativo e rovinare la media di questo film che quasi tutti voi avete reputato molto bello... Potrei dare S.V. ... comunque.

Voto: 5
 
Crank: high voltage

Beh, ci sono due pubblici: quelli che godono come pazzi per Crank, e gli altri. Crank è eccessivo, è troppo, è esagerato, c'è tutto al massimo, ed è molto divertente. A chi piace il genere chiaro, gli altri lo mollano dopo 5'.
Il primo era meglio (sempre così), questo comunque per me è da

Voto 7.

PS è un po' che la prima pagina non viene aggiornata, no?
 
tobanis ha scritto:

PS è un po' che la prima pagina non viene aggiornata, no?


E' aggiornata fino al post 220 ;)

Come ho già scritto ad altri utenti metto in lista i film con almeno 2 voti per vari motivi:
lista troppo lunga e ogni post ha un limite numero lettere, e poi sarebbe inutile e poco credibile avere tutti film con un solo voto.
 
alex89 ha scritto:
Credo si riferisca al passaggio su Cielo ;)


Bravissimo , bisogna stare sempre con occhi e orecchie apertissimi e le antenne in ascolto.... Da qualche parte nel Forum qualcuno l'accennò, figurarsi se mi scappava, il primo era incredibile.
 
tobanis ha scritto:
Bravissimo , bisogna stare sempre con occhi e orecchie apertissimi e le antenne in ascolto.... Da qualche parte nel Forum qualcuno l'accennò, figurarsi se mi scappava, il primo era incredibile.

Basta consultare la discussione in evidenza sui film della settimana in prima serata sui canali Sky (fatta dall' utente Fmp) e li cè tutto e non ti sfugge niente, anche su quello che va in onda su Cielo ;)
 
PERSEPOLIS

Il film è basato sulla storia di Marjane Satrapi, una bambina(poi diventata donna) nata e cresciuta in Iran durante la guerra e la rivoluzione e della sua "fuga" in europa (spinta anche dalla sua famiglia) per salvarsi da quel mondo diventato ormai invivibile.
Il film è veramente qualcosa di unico e ne consiglio a tutti la visione....ogni evento dei film è raccontato con musiche e animazioni veramente spettacolari, il chiaro scuro (su cui si basa quasi tutto il film) poi rende veramente l'idea!

Voto = 8
 
IO SONO L'AMORE

Il tentativo di fare Cinema con la C maiuscola fallisce. Bella l'idea di contrastare la Milano per bene dei ricchi industriali con la tranquillità e la pace delle colline sanremesi con riprese "fotografiche". Il tentativo è di dare un tocco realistico alla vita di tutti i personaggi, secondo me parzialmente riuscito (perchè forse troppo esagerato). Diciamo che ci sono dei bei momenti. In altri purtroppo diventa tutto troppo noioso e allungato. Merita la sufficienza per il coraggio dimostrato....

6
 
Il profeta

Mi aspettavo di più da questo film carcerario... Buono l'inizio, poi rallenta vistosamente e diventa pesante seguirlo (dura anche più di 2 ore...) e, ancora una volta, non sono riuscito a vederlo fino alla fine :(

Voto: 5
 
"Natale a Beverly Hills"


Lo spettatore è consapevole di vedere un
bel "mattocino", quindi non rimane deluso
più di tanto..:lol:
De Sica è bravo ha recitare questi ruoli,
nutro una simpatia per questo attore...

Voto 4
 
Indietro
Alto Basso