• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Pirati dei Caraibi 4

Io ho visto Pirati dei Caraibi 4 qualche giorno fa.. lo trasmettevano su Sky Primafila :)

Tra l'altro hanno una pagina facebook molto carina con la programmazione della settimana, info, foto... magari date un'occhiata anche voi http://www.facebook.com/SkyPrimaFila
 
tron

film bello (tralatro era vecchio ma in hd) avendo gia visto tron:legacy mi aspettavo peggio ma invece ne è valsa la pena

voto:7
 
Ne ho visti molti questo ultimo mese.

Quelli che consiglio sono:
"24 ore" e "The italian job".

Poi come commedia consiglio "Mean girls"(un classico che custodisco in dvd) "Boygirl", e "Mia moglie per finta", visto su primafila con piacere dopo averlo visto al cinema.


Poi ho finalmente visto "Final destination" su on demand, del quale consiglio solamente il primo, il secondo sembra un B-Movie.

Gli altri che ho visto:
"Mangia prega ama" 6+
"The skeptic" 6
"Sharm el sheik" 6
"Le mie grosse grasse vacanze greche" 6.5
"3 donne al verde" 6.5
"Una bionda in carriera" 6.5
"La rivincita delle bionde" 6.5
"La dura verita'" 6/7
"Il cacciatore di ex" 7
"La cosa piu' dolce" 7-
"Duplex" 7
"La fontana dell'amore" 6+
"Hot chick" 6+
"Salt" 7.5
 
TRON

Dentro Tron (del 1982) c'è tutta una generazione, la mia. Una generazione che cominciava a giocare con i videogames e cominciava a "toccare" con mano i primi pc o mini-pc (commodore, spectrum ecc. ecc.). La realtà virtuale, il mondo dei programmi e della rete trova un'affascinante descrizione colorata. Storia e personaggi diventano marginali perchè quello che conta è descrivere e farci sognare. Questo allora e questo ancora oggi. La visione conta più della storia in questo caso anche se sono convinto (e lo ero anche allora) che non sia di certo un film capolavoro. Comunque da vedere.

8
 
Salt

Solita americanata:D con la Jolie. Nulla da dire, godibile


Voto 6

Adam

Bella storia romantica, anche un pò diversa dalle solite storie d'amore. Da vedere, ve lo consiglio.

Voto 7.5
 
qualcuno sa se Sky ha i diritti per trasmettere, da qui a dicembre, Natale a Rio??
 
wildsea80 ha scritto:
qualcuno sa se Sky ha i diritti per trasmettere, da qui a dicembre, Natale a Rio??

NO, conoscendo i tempi di distribuzione della Filmauro, non lo vedremo su SkyCinema non prima della prossima primavera ;)
 
LA PASSIONE

Film con uno spaesato Ruggero Orlando che si trova in un paesino disperso a dover dirigere una "passione" del venerdi santo. Si parte molto lentamente e si fa fatica a capire quel che succederà e purtroppo un po' di noia non manca. Poi a partire da un certo evento il ritmo cambia e tutti i personaggi cominciano a "dare" qualcosa al film che si chiude veramente bene. Belle le ambientazioni, i costumi. Come detto all'inizio il protagonista è leggermente spaesato, ma probabilmente è voluto (visto che alla fine fa una "faccia" che dimostra proprio questa sua "impotenza" rispetto agli eventi). Grande Guzzanti !

7,5
 
Tron(1982)

Avendo visto prima il sequel,aspettavo la visione del primo film.Tra i due film vi è un lasso temporale di ben 30 anni! A me è piaciuto,gli efffetti speciali sono si datati,ma l'ho trovato cmq molto bello.

Voto:7

Tron Legacy(2010)

Effetti speciali moderni,immagini spettacolari! Belle anche le musiche dei Daft Punk.

Voto:8.5
 
The Horde (2009)

Bellissimo film, mi è piaciuto molto... E poi a me i film con gli zombie piacciono molto, quindi potrebbe essere una cosa oggettiva.

Voto: 8
 
Yavonz ha scritto:
The Horde (2009)

Bellissimo film, mi è piaciuto molto... E poi a me i film con gli zombie piacciono molto, quindi potrebbe essere una cosa oggettiva.

Voto: 8

l'ho visto pure io il film non e' male..;)
 
Ultima modifica:
CHLOE - TRA SEDUZIONE E INGANNO [2009]

Film morbosetto e sensuale, che non mi è dispiaciuto; risulta un pò prevedibile e la sceneggiatura ha qualche buco, ma il tutto si lascia seguire tranquillamente, senza grossi problemi.
I punti di forza: il cast, soprattutto l' interpretazione di Julianne Moore e la bellezza quanto l' inquietante presenza di Amanda Seyfried (scene di nudo degne di nota :))
Film piacevole, ma non passerà alla storia.

Voto: 6.5
 
Forever Strong.
Prima visione di questo giovedì che, inizialmente, mi stava lasciando un po' perplesso (sembrava quasi un b-movies) ma che poi è migliorato con il proseguirsi della storia.
L'unica nota negativa? La regia. C'erano inquadrature messe li "at random", senza nessun significato ed alcune fatte davvero male.

Per il resto, da promuovere sicuramente su molti fronti.

VOTO: 7 1/2


Tron Legacy
Premetto che non ho visto il prequel degli anni '80 (che mi riprometto di vedere in futuro) ma, nonostante questo, mi ha affascinato molto questo genere (sci-fi nel cyberspazio) ed anche la storia era carina e con non troppe complicazioni. Bellissimi i soundtrack made in DaftPunk :D

L'unica cosa che non ho capito è una: perché diversi aspect ratio durante il film?

VOTO: 8
 
Ultima modifica:
UNA SCONFINATA GIOVINEZZA

Ultimo lavoro dell'infaticabile Pupi Avati. Personaggi strampalati e piccoli/grandi episodi trovano il loro spazio, stavolta, nel passato del protagonista "minacciato" fin dall'inizio del film dal morbo di Alzheimer. Il film diventa sempre più triste così come il decorso della malattia e Avati prova a spiegare il presente sempre più assente con un passato sempre più palpabile. Finale più che tragico, mi è piaciuto innanzitutto per la solita "recitazione alla Pupi" che amo da sempre, per i luoghi e per avere affrontato la malattia lato-malato.

8
 
fabio656 ha scritto:
BURIED - SEPOLTO.

Voto: 7

Mia recensione:
...mio dio.... :5eek:

visto anch'io ieri sera davvero un film ben fatto che lascia lo spettatore sempre concentrato e mai un attimo di noia...anche se il film si svolge sempre nella cassa sottoterra...
io gli do 8
 
dario92 ha scritto:
visto anch'io ieri sera davvero un film ben fatto che lascia lo spettatore sempre concentrato e mai un attimo di noia...anche se il film si svolge sempre nella cassa sottoterra...
io gli do 8

Quoto anch'io

Buried

Non è per niente facile tenere alta la tensione per 90 minuti quando la scena si svolge sempre in una bara... ma questo film è riuscito nell'impresa...
Bello... molto bello!

Voto: 8
 
Consiglio film

Utilizzo questo topic per un consiglio.
Mi consigliereste qualche bel film "di portata"? Chessò, film belli, intensi e molto profondi come "Forrest Gump", "A beautiful mind"... Ho reso l'idea? Non metto limiti di anno, attori o altro... L'unico limite è che il film venga trasmesso durante questo mese da Sky Cinema e/o "è già/sarà a breve presente" sulla Premium Net-TV. Grazie. ;)
 
Rapunzel - L'intreccio della torre
I film Disney-Pixar sono sempre fantastici. E questa è una delle classiche storie romantiche che ci appassionano dall'inizio alla fine. Grande merito di sapere rendere moderna una favola, facendo si che sia la ragazza a togliere dagli impicci "il principe azzurro".
Tra il 7,5 e l'8.
 
Buried-sepolto (Spagna 2010)

Sottoscrivo i commenti che mi hanno preceduto.Aggiungo che è quel genere di film che non si conclude con i titoli di coda,ma ti lascia qualche minuto shoccato!

Voto 7.5
 
Indietro
Alto Basso