• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Un po' alla volta mi vengono in mente gli altri film che ho visto a Febbraio.

Inizio con la prima visione di ieri sera

Oggi è già domani
Una commedia leggerina. Classica storiella con lui divorziato, che perde gli affetti, il lavoro. Poi, quando tutto sembra perso, insegue e trova un nuovo amore. Dopo 3 fotogrammi si sa già come andrà a finire.
Voto: 5,5

Il Missionario
Film francese. Il soggetto è abbastanza originale, un delinquente esce di galera e per sfuggire ai suoi ex complici è costretto a nascondersi in un paesino e finirà a fare il prete... Divertente, certo non come Giù al nord, ma comunque sono due orette passate bene.
Voto: 6,5

Gray Gardens - Dive per sempre
Assolutamente consigliato da guardare sul divano, se soffrite di insonnia.
Soporifero.
Voto: 5

Avatar
Storia: 4,5. I cattivi (umani) sbarcano su Pandora per sfruttare le risorse minerarie. Ovviamente con tanto di robot sparatutto, elicotteri, armi, ecc.
I buoni (gli alieni locali) vivono in pace nella natura come elfi tolkeniani.
Immagini: 9,5.
Voto: la media fa 7

Fra le Nuovole
Dovrei scrivere tre righe, ma tre parole riassumono bene il film: mah??
Voto: 5

Hachiko
E' ispirato alla storia vera del cane che in Giappone ha atteso il proprio padrone tutti i giorni, nello stesso posto, alla stazione ferroviaria, anche dopo la morte di questi. Così così.
Voto: 5,5
 
Ho visto un 6 per Ponyo .... rispetto il voto ma a questo punto devo mettere la mia valutazione

PONYO SULLA SCOGLIERA 10
Uno dei più bei cartoni mai visti. Ambientazioni, storia, personaggi, il mare. Fantastico
Mi spiace ma non riesco a dargli meno, quel cartone mi ha fatto sognare. E a detta di molti è, con Il castello di Cagliostro e il mio vicino Totoro, fra i capolavori di Miyazaki.
 
Ultima modifica:
Fabiet ha scritto:
Ho visto un 6 per Ponyo .... rispetto il voto ma a questo punto devo mettere la mia valutazione

Uno dei più bei cartoni mai visti.
Ambientazioni, storia, personaggi, il mare. Fantastico

10

Mi spiace ma non riesco a dargli meno, quel cartone mi ha fatto sognare. E a detta di molti è, con Il castello di Cagliostro e il mio vicino Totoro, fra i capolavori di Miyazaki.

Anch'io ritengo Miyazaki un grande, ma mi sono piaciuti di più la Città incantata e Il Castello Errante di Howl
 
Grazie Tiziano mi hai fatto venire in mente altri filmetti visti negli ultimi 2 mesi.

AVATAR 8
Sinceramente mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Sicuramente in 3d diventa cosmeticamente più interessante (1 punto in più). La storia sicuramente acchiappa, chiaro il riferimento agli indiani d'America e alla storia che non tutti conosciamo, mi piace il messaggio di speranza finale. Ma è tutto troppo troppo americano. Il capo dei marines non mi è piaciuto ed ha contribuito a peggiorare di molto il film. Ovviamente a livello visivo è incredibile.

FRA LE NUVOLE 8,5
La storia mi è piaciuta, i personaggi pure. Un bel Clooney e tante situazioni diverse per un tema anche attuale (i tagliatori di teste). Un 8,5 glielo do molto volentieri.

HACHICKO 7
L'ho visto con il bimbo di 5 anni e gli è piaciuta questa storia. Da solo non gli avrei dato un euro magari...però grazie al bimbo ho capito che dobbiamo valorizzare anche certi "minimalismi" . E reputo questo film minimalista, indaga molto leggermente sui rapporti fra uomini e uomini-animali. Senza colpi di scena, è una barca ferma in un bel lago calmo. Chi si può annoiare chi invece arriva quasi a meditare. Un 7 lo merita. Se odiate i film in cui non succede nulla togliete pure un punto o due.

CADO DALLE NUBI 6
Piacevole, fa il suo dovere. Ma è incocludente come un film dei Vanzina alla fin fine. Si ride ma non tantissimo grazie a Zalone. Poi il nulla. Arriva alla sufficienza perchè comunque non è il classico polpettone comico all'italiana.

QUESTIONI DI CUORE 8
Ecco invece come dovrebbe essere il cinema italiano "con comici". Albanese è un grande, riesce a portare i suoi personaggi divertenti anche in film drammatici. Bello e consigliato. Non un capolavoro ma sicuramente da vedere.
 
Ultima modifica:
tizianok ha scritto:
Anch'io ritengo Miyazaki un grande, ma mi sono piaciuti di più la Città incantata e Il Castello Errante di Howl

Ottimi anche quelli sicuramente soprattutto la città incantata.
Ma penso che il vero Miyazaki sia quello semplice di Ponyo o di Totoro.
 
ieri ho visto

LIVE! Ascolti record al primo colpo su Max.
Devo dire che l'ho visto più che altro per Eva Mendes (anche Javier Bardem fantastico ha una piccola parte).
Il reality show più sconvolgente di tutti i tempi o vinci 5 milioni o muori in diretta. Una tensione continua verso lo share più alto mai visto.. ma la scena della morte del concorrente è terribile. Un film provocazione riuscito ma non bello.
Voto 6
 
L'idea è ottima e aderisco volentieri, ma propongo più che mettere un voto personale, di inserire il punteggio di IMDB. Anche perchè i giudizi personali lasciano veramente il tempo che trovano.
Cito un esempio....
Amabili resti 6
Jennifer's body 8 :5eek:

con tutto il rispetto, manco il regista di Jennifer's body si darebbe un 8!!!!
 
tizianok ha scritto:
Un po' alla volta mi vengono in mente gli altri film che ho visto a Febbraio.

Inizio con la prima visione di ieri sera

Oggi è già domani
Una commedia leggerina. Classica storiella con lui divorziato, che perde gli affetti, il lavoro. Poi, quando tutto sembra perso, insegue e trova un nuovo amore. Dopo 3 fotogrammi si sa già come andrà a finire.
Voto: 5,5

Il Missionario
Film francese. Il soggetto è abbastanza originale, un delinquente esce di galera e per sfuggire ai suoi ex complici è costretto a nascondersi in un paesino e finirà a fare il prete... Divertente, certo non come Giù al nord, ma comunque sono due orette passate bene.
Voto: 6,5

Gray Gardens - Dive per sempre
Assolutamente consigliato da guardare sul divano, se soffrite di insonnia.
Soporifero.
Voto: 5

Avatar
Storia: 4,5. I cattivi (umani) sbarcano su Pandora per sfruttare le risorse minerarie. Ovviamente con tanto di robot sparatutto, elicotteri, armi, ecc.
I buoni (gli alieni locali) vivono in pace nella natura come elfi tolkeniani.
Immagini: 9,5.
Voto: la media fa 7

Fra le Nuovole
Dovrei scrivere tre righe, ma tre parole riassumono bene il film: mah??
Voto: 5

Hachiko
E' ispirato alla storia vera del cane che in Giappone ha atteso il proprio padrone tutti i giorni, nello stesso posto, alla stazione ferroviaria, anche dopo la morte di questi. Così così.
Voto: 5,5


ammazza come sei tirato nei voti... ma c'e' qualcosa che ti piace?
Hachiko non merita davvero 5,5...
 
Paveln ha scritto:
L'idea è ottima e aderisco volentieri, ma propongo più che mettere un voto personale, di inserire il punteggio di IMDB. Anche perchè i giudizi personali lasciano veramente il tempo che trovano.
Cito un esempio....
Amabili resti 6
Jennifer's body 8 :5eek:

con tutto il rispetto, manco il regista di Jennifer's body si darebbe un 8!!!!

Sono miei quei voti :D

Io sono per fare una media dei NOSTRI voti. Penso che il rispetto delle opinioni (e quindi dei voti) di tutti sia un ottimo punto di partenza per creare delle vere discussioni. Invece che contestare i voti altrui dovresti scrivere i tuoi, e questi faranno media. Mi pare un principio sano e corretto.
Il punteggio IMDB lo lascerei dove sta, già sappiamo dove trovarlo quello.
 
Paveln ha scritto:
ammazza come sei tirato nei voti... ma c'e' qualcosa che ti piace?
Hachiko non merita davvero 5,5...

:D
Per me un film da 6 mi è piaciuto.
Un film da 7,5 mi è piaciuto molto.
Un film da 10 è un capolavoro (tipo Pulp Fiction o Novecento)
Un film da 5,5 è un film che si può vedere ma che non metterei nella lista dei preferiti...
 
Paveln ha scritto:
L'idea è ottima e aderisco volentieri, ma propongo più che mettere un voto personale, di inserire il punteggio di IMDB. Anche perchè i giudizi personali lasciano veramente il tempo che trovano.
Cito un esempio....
Amabili resti 6
Jennifer's body 8 :5eek:

con tutto il rispetto, manco il regista di Jennifer's body si darebbe un 8!!!!

Paveln, ovviamente dopo un solo giorno non possiamo avere 20 voti per ogni film, col passare del tempo i commenti aumenteranno e le medie voti saranno più credibili;)
 
Fabiet ha scritto:
Sono miei quei voti :D

Io sono per fare una media dei NOSTRI voti. Penso che il rispetto delle opinioni (e quindi dei voti) di tutti sia un ottimo punto di partenza per creare delle vere discussioni. Invece che contestare i voti altrui dovresti scrivere i tuoi, e questi faranno media. Mi pare un principio sano e corretto.
Il punteggio IMDB lo lascerei dove sta, già sappiamo dove trovarlo quello.

Posso anche essere d'accordo, ma sinceramente, quali droghe avevi preso prima di dare a Jennifer's body 8??? :5eek:
 
allora i miei voti....

An Education 8
Amabili Resti 7
Codice Genesi 7
Avatar 9
Cado dalle nubi 8
Hachiko 8
 
Ragazzi vi chiedo un minimo di complicità e di sforzo nel scrivere almeno 3 righe, perchè se no la discussione rimane più un lavoro per me di archiviare i voti che un'utilità per la comunità del forum ;)
 
Paveln ha scritto:
Posso anche essere d'accordo, ma sinceramente, quali droghe avevi preso prima di dare a Jennifer's body 8??? :5eek:

Guarda per me è un bell'horror. Mi è piaciuto che ti devo dire. E mi è piaciuto ancora di più l'ultimo di Sam Raimi (quello della vecchina :D :D ) che un 9 se lo prenderà sicuramente nel mio prossimo bollettino.

Come dice Alex poi le medie faranno il loro dovere.... so che Jennifer non è piaciuto quasi a nessuno ma io me lo son gustato e non ho trovato le banalità che purtroppo ho trovato in moltissimi film horror.

Ciau!!
 
Faccio un po' di integrazione di film horror visto che me ne intendo :D :D

DRAG ME TO HELL 9
Non riesco a stare senza gli horror di Raimi e questo Drag me to hell finalmente mi fa tornare ai bei tempi della "casa". Non ci sono significati oscuri o interpretazioni...è un film da gustare senza farsi troppe domande. Scene di ordinaria follia, situazioni schifosamente gustose e una vecchina che non mi ha fatto dormire per qualche notte....

TOURISTAS 8
Oltre ad essere un ottimo thriller questo film ha una bella storia. Trovarsi senza nulla in un paese che non si conosce, senza sapere chi ci è amico o nemico. Piene di tensione le scene finali nel laghetto sotterraneo. E l'autista "pazzo" iniziale è un altro bel luogo comune utilizzato ad hoc. Ha un limite ... il voler prendersi un po' troppo sul serio mette in evidenza una carenza di approfondimento nei personaggi principali.

DESCENT 9
Claustrofobico. Una storia di amicizia (ma non troppo :icon_bounce: ) e uno scenario stupendo (grotte). Ad aggiungere il tocco horror "magico" la presenza di ... creature non bene indentificate , un finale terribile (o quasi?) ne fanno uno dei più bei horror/thriller visti ultimamente.
 
drag me to hell mi e' piaciuto davvero tanto,uno degli horror piu' belli visti di recente su cinema max ;) fa davvero paura,la vecchia non la dimentichi facilmente molta tensione durante tutto il film,il film parla di un impiegata in attesa di un'importante promozione nella banca in cui lavora. Un giorno nega all'anziana signora Ganush la proroga di un prestito che le consentirebbe di conservare la propria abitazione. La donna, che è in contatto con un Lamia, le lancia contro una maledizione che metterà il demone sulle sue tracce. Da quel momento Christine dovrà cercare di respingere gli attacchi e di trovare la soluzione definitiva per liberarsi dal Male. grande Sam Raimi ;) voto 9

wrong turn 3 simile agli altri due della saga,non male ma neanche bellissimo molto splatter consigliato agli amanti del genere voto 6

avatar grande film,il mondo di pandora spettacolare davvero ben fatto,bella la trama e il finale voto 9
 
Ultima modifica:
Visto ieri (finalmente).

LA CITTA' VERRA' DISTRUTTA ALL'ALBA 8

Bel film. Thriller e Horror, inseguimenti alternati a sparatorie e anche qualche personaggio "giusto" (il vice mi è piaciuto). Bello ma ha la "pecca" (imho) di essere un remake ..... Ed il finalino dopo il finale potevano risparmiarselo (così come il finale-finale) . Però è da vedere, l'8 ci sta tutto.
 
Bellissima idea questo topic e, da appassionato di cinema, prometto che posterò ogni volta che vedrò un film...
Piano piano spero di mettere anche qualche giudizio di film visti nel recente passato, ma ora volevo iniziare con l'ultimo film che ho visto..

FORREST GUMP ! Grazie al SSOD, l'ho (ri)visto tutto. Non ricordo quando lo vidi, la prima volta, ma di sicuro non mi fece l'effetto che m'ha fatto stavolta... Un film meraviglioso ed emozionante. Cercando di immedesimarmi nell'ingenuo Forrest più di una volta ho avvertito il classico "groppo in gola" che solo i capolavori sanno trasmetterti.
La storia americana e quella di Forrest che si mescolano in un grande abbraccio... Oltre a Tom Hanks, da incorniciare le interpretazioni del "tenente Daaaaaan!! " e del mitico Bubba..

Frasi celebri che non sto qui a copiare e qualche chicca che mi era sfuggita "la strana agenzia di frutta... (apple)".

Qualcosa di veramente bello..

Non dò mai 10 (e se ne trovo uno più bello??? che gli dò? 11?? )ma questo, forse lo meriterebbe.

Voto: 9
 
Nonostante avessi acquistato a suo tempo il blu-ray,non ho resistito alla tentazione della prima tv Sky e me lo sono rivisto con piacere,sto parlando di
Avatar
Film del grande James Cameron,premiato con 3 premi Oscar.Amante in particolare del genere Fantasy e Fantascienza non potevo perdermi questo trionfo di effetti speciali.Eppure ho sentito anche pareri negativi sulla pellicola,segno della grande diversità di vedute tra persona e persona.Il mio giudizio è positivo,il film mi ha attratto fin dall'inizio e le 2 ore e 40 di durata sono trascorse senza cali di attenzione.
Voto: 9

Dorian Gray
Film drammatico di Oliver Parker incentrato sul personaggio di un giovane ragazzo che vede tramutarsi in realtà il desiderio espresso dinnanzi a un quadro che lo ritrae, ovvero l'eterna giovinezza.Alla bellezza del corpo si contrapporrà presto il degrado dell'anima.Una trama piuttosto semplice,comunque la sufficienza la strappa.
Voto: 6
 
Indietro
Alto Basso