• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Guardando solo il trailer di Drive Hard ho l'impressione che J. Cusack sia mal messo coi soldi come N. Cage. :D
 
Ma anche Gere possiamo aggiungerlo a quella categoria? :D
Il film di domani però provo a guardarlo.
 
Ma anche Gere possiamo aggiungerlo a quella categoria? :D
Il film di domani però provo a guardarlo.

La trama non mi sembra male, ma le recensioni sono ampiamente negative... facciamo così, dopo che lo guardi dicci se ne vale la pena e poi decido cosa fare io :D
 
ma le recensioni sono ampiamente negative... facciamo così, dopo che lo guardi dicci se ne vale la pena e poi decido cosa fare io :D


soprattutto quando la media del pubblico da un votaccio inferiore addirittura alla critica, questi sono proprio da evitare.

il tempo è prezioso meglio spenderlo per altri film visto che in giro ce ne sono tanti. :)
 
soprattutto quando la media del pubblico da un votaccio inferiore addirittura alla critica, questi sono proprio da evitare.

il tempo è prezioso meglio spenderlo per altri film visto che in giro ce ne sono tanti. :)

Accetto il consiglio e passo avanti, come ben dici roba ce n'è :)
 
Ho provato a guardarlo The Dinner, un po' perchè pensavo mi piacesse il genere, un po' per l'attore... confermo il vostro parere, si può passare.
Pensavo che fosse più drammatico, o un po' thriller, ma vanno completamente fuori tema, tra la cena, discussioni e rancori famigliari, che c'entrano relativamente poco col fatto drammatico dei ragazzi. Forse diventa un filo interessante ed è appena salvabile nel finale. Ricorda un po' un film italiano che avevo visto, I nostri ragazzi (chissà che non si ispiri allo stesso romanzo) ma quello era fatto meglio. In famiglia ne hanno capito e "apprezzato" ancora meno di me. :D
 
Ho provato a guardarlo The Dinner, un po' perchè pensavo mi piacesse il genere, un po' per l'attore... confermo il vostro parere, si può passare.
Pensavo che fosse più drammatico, o un po' thriller, ma vanno completamente fuori tema, tra la cena, discussioni e rancori famigliari, che c'entrano relativamente poco col fatto drammatico dei ragazzi. Forse diventa un filo interessante ed è appena salvabile nel finale. Ricorda un po' un film italiano che avevo visto, I nostri ragazzi (chissà che non si ispiri allo stesso romanzo) ma quello era fatto meglio. In famiglia ne hanno capito e "apprezzato" ancora meno di me. :D

Quando ho letto la trama è venuto anche a me in mente il film italiano di cui non ricordavo il titolo, fatto molto bene e con un finale che mi scioccò!

Detto ciò io mi sono buttato su Sleepless – Il giustiziere, che ho visto principalmente perché mi piace Jamie Foxx.

Che dire, rasenta la sufficienza, non vi aspettate nulla di eclatante perché non c'è nulla degno di nota, è tutto accettabile.
 
La battaglia di Hacksaw Ridge: voto 8
Mel Gibson personalmente non delude mai... Davvero film fatto bene, basato su una storia vera, il che lo rende ancora più realistico.
Anche Andrew Garfield ottima recitazione.
Secondo me merita.
 
Sì il film è sempre su ottimi livelli, la storia mi ricorda un po' certe parti di Salvate il soldato Ryan e in modo minore anche Pearl Harbor.
Mi è piaciuto ed emozionato più di Dunkirk, ed il tempo è volato.
 
Professione assassino The mechanic voto 6+
Action onesto con Jason Statham

Mechanic: resurrection voto 4/5
Seguito banalotto, con parecchie assurdità, scritto male, il ritmo non manca.


A Christmas carol
voto 7/8
Mi mancava, l'avevo sempre perso, avevo fatto male, ma devono ringraziare Dickens.

Smetto quando voglio: masterclass
voto 5/6
Seguito del bel primo film, minore, la copia meno bella del primo

Le spie della porta accanto voto 6/7
Niente male, divertente, attori in palla, occhio che è piaciuto solo a me.

Ghost in the shell voto 5
Action fatto bene ma tamarro, debole nei dialoghi, banalotto, prevedibile.

L'ora legale voto 5/6
Filmetto simpatico, ma in pratica ci sono queste esagerazioni e poco più, manca un po' il film.

Omicidio all'italiana
voto 6
Film che oscilla tra l'improponibile e il geniale, meno bello de L'italiano medio, questo è assurdo e impresentabile, pure non male.

Pirati dei Caraibi 5: la vendetta di Salazar voto 7/8
Fregato! Pensavo la serie fosse alla frutta e invece mi sono divertito. Serie ringiovanita, battute, ritmo, fatto molto bene.

Proprio lui? voto 6/7
Scorrettissimo, sboccato, volgare, scorretto ma divertente.

Kong: Skull island voto 6/7
Effetti speciali super per il ritorno di King Kong. Film senza una pausa, teso, direi quasi avvincente. Bel finale.

La Bella e la Bestia voto 7
Fatto benissimo, forse troppe canzoni, grandi incassi, bellino.

L'uomo con i pugni di ferro voto 6
Una roba tanto assurda da essere alla fine accettabile. Un'infinita serie di cretinate che poi ti abitui e ti diverti.

Shin Godzilla voto 3
Godzilla rifatto dai giapponesi non si può vedere. Filmaccio tutto sbagliato, la parodia di sè stesso.

Nowhere in Africa voto 7
Oscar per il film straniero, l'avevo sempre perso. Niente male, forse l'Oscar è troppo, ma non è niente male.

Wonder Woman voto 7
Pensavo fosse brutto, ma invece è guardabile e non mi è dispiaciuto.

Il diritto di contare voto 6
Ingenuo, banale, con molte forzature storiche, però funziona.

Hunger games: il canto della rivolta parte 2 voto 5
Non orrendo come il precedente, ma quanto meno la serie è finita ed era ora. Questo è così cosà, non granchè.

The war - Il pianeta delle scimmie
voto 8
Di gran lunga il migliore della serie, effetti speciali sbalorditivi, mi è piaciuto parecchio.

Il regno d'inverno - Winter sleep voto 7
O viene visto come l'essenza del cinema, o come un mattone fantozziano. Io starei in mezzo.

La mummia voto 6
Ma dai, pensavo fosse una boiata invece è passabile e guardabile, malgrado in qualche punto faccia fatica. Tom Cruise se la cava.
 
Stamattina ho dimenticato di registrare Fargo su sky cinema oscar....sapete se lo ridaranno prossimamente sui canali sky cinema
 
Wilson: pellicola umoristica e delicata con un Woody Harrelson (ancora una volta sorprendente in questa fase della sua carriera) protagonista assoluto nei panni di un uomo strano e tendenzialmente solitario alla ricerca di un equilibrio col proprio passato.
Merita un bel 7 pieno.
 
Ho avuto modo di vedere La battaglia di Hacksaw Ridge: sublime.

Pellicola veramente potente, ben curata, ben recitata, veramente emozionante.

Da vedere sicuramente.
 
Ho avuto modo di vedere La battaglia di Hacksaw Ridge: sublime.

Pellicola veramente potente, ben curata, ben recitata, veramente emozionante.

Da vedere sicuramente.

Visto anche io, gran bel film. Mel Gibson, noto anche per la sua fede esagerata, ha modo di esaltare le virtù di un soldato avventista del settimo giorno.
Credo inoltre che Gibson abbia girato con il pensiero rivolto a Peter Weir che lo diresse giovanissimo in un altro film di guerra "Gallipoli - Gli ani spezzati".

Voto 8
 
Film consigliati visti indicativamente a gennaio-febbraio (non tutti su Sky Cinema), in grassetto quelli che mi sono piaciuti di più o che mi sono rimasti più impressi:

Buon compleanno Mr. Grape
Free State of Jones
Piccolo grande Aaron
The Belko Experiment - Chi sopravviverà?
Good Kill
Il Cliente
L'amore oltre la guerra
Qua la zampa!
Il diritto di contare
One Hour Photo
Shut In
Avventura nello spazio
Sleepless - Il giustiziere
Autobahn - Fuori controllo
La battaglia di Hacksaw Ridge
L'uomo di neve
Glory. Uomini di gloria
Sulle mie labbra
Lettere da Iwo Jima
 
La battaglia di Hacksaw Ridge voto 8+
Una grande storia che andava raccontata e un bel film, magari troppo splatter nella seconda parte.

Guardiani della Galassia vol. 2
voto 8,5
Dire che mi è piaciuto più del primo è detto tutto.

Lego Batman il film voto 7
Film ricco di battute riuscite, è divertente.
 
Indietro
Alto Basso