• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Urgente consiglio: impianto satellitare centralizzato anche per Astra?

Nazzaflu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1.448
Ragazzi, mi sono accordato con il costruttore per l'acquisto dell'ultimo appartamento di 7 e mi ha comunicato che lo stabile ha un impianto satellitare centralizzato con la parabola posizionata verso il tradizionale satellite Hot Bird 13° e predisposta per SKY. Tra le richieste che gli ho presentato c'e' quella di portare i cavi sat anche nelle due stanze da letto, oltre al già esistente attacco nel soggiorno, e mi ha risposto positivamente e a suo carico.
Ora mi chiedo e soprattutto vi chiedo come si può ricevere anche il satellite Astra (19°)? Occorre fare modifiche all'impianto, ad es. aggiungere un un LNB o con caratteristiche diverse? E' semplice come modifica o complessa? Essendo l'ultimo arrivato non vorrei scocciare gli altri residenti con il rischio che a lavoro ultimato avranno problemi di visione. Se mi suggerite di lasciare tutto invariato allora faccio a meno della richiesta.
Nella casa dove attualmente vivo vedo Astra con un perfetto Clarke-Tech 3100+ SD e mi dispiacerebbe non vederlo più.
Un grazie a chi condividerà la sua esperienza.
 
Certo serve un altro LNB per ricevere Astra e la modifica e' complessa se deve essere fatta per tutti gli appartamenti altrimenti basta un filo extra per il tuo appartamento, poi vista la poca richiesta per quel satellite in Italia non credo che gli altri inquilini vorranno pagare per qualcosa che non useranno.
 
TIKAL ha scritto:
Certo serve un altro LNB per ricevere Astra e la modifica e' complessa se deve essere fatta per tutti gli appartamenti altrimenti basta un filo extra per il tuo appartamento, poi vista la poca richiesta per quel satellite in Italia non credo che gli altri inquilini vorranno pagare per qualcosa che non useranno.
Ti ringrazio. Quindi basterebbe un altro LNB da montare vicino a quello già esistente e tirare un'altro filo solo x il mio appartamento? Anche per quello in soggiorno dove già c'e' l'attacco?
Grazie.
 
TIKAL ha scritto:
Se gli altri vicini o il costruttore sono d'accordo ti basta fare quello.
Grazie mille! Non mi ricordo bene ma alcuni tipi di LNB erano solo adatti x SKY e gli altri decoder (Clarke-Tech, ...) non funzionavano. Mi sbaglio?
 
Indietro
Alto Basso