• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su idea senza senso...

celebris

Digital-Forum New User
Registrato
16 Marzo 2007
Messaggi
26
Salve a tutti ragazzi,
sono sempre poco attivo ma leggo molto il blog ed il forum.

Avrei un quesito da proporvi,
ho un TV LCD 32' FULL HD, e ad esso ho collegato un Decoder SKY ed un decoder DTT HD.

Il decoder SKY è connesso via SCART, e la qualità non è proprio eccezionale.

Il decoder DTT è connesso in HDMI ed ha due prese scart.

Se io collegassi il decoder SKY all'ingresso SCART del DTT, e poi da questo passo al TV in HDMI, avrei qualche miglioramento in termini di qualità dell'immagine?

Non so se possa avvenire in questo modo una specie di "upscaling" dell'immagine.

Scusate in anticipo se ho scritto un'eresia :5eek:
 
Non mi pare che i decoder facciano conversioni interne sui segnali, per cui dubito che tu possa vedere via HDMI il segnale che entra dalla SCART :eusa_think:
 
celebris piuttosto indica il modello della tv così possiamo almeno dirti il comportamento di quel "full hd" su tali segnali-credo dipenda da ciò la "qualità non eccezionale" in quanto una tv con buona eletrronica dedicata restituisce comunque un' immagine "decente" tramite Scart in Rgb... nel caso volessi un "upscaling" di qualità del segnale Scart analogico dovresti spendere un bel pò di soldini e investirli su un processore esterno che tratti adeguatamente il segnale analogico in entrata e lo "converta" in digitale all' Hdmi..di certo il decoder Dtt non ti farà alcun "upscaling" però.. e se anche lo facesse -per assurdo- non noteresti differenze degne di nota con l' Rgb da scart ...:evil5: serve "spendere molto" per notare miglioramenti in questi frangenti sia chiaro..
 
Indietro
Alto Basso