• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quanti e quali satelliti si prendono con impianto motorizzato?

celentanorock1970

Digital-Forum New User
Registrato
21 Marzo 2010
Messaggi
5
salve a tutti ,premetto ke sono un pivellino nell ambiente ,non ci capisco una mazza .allora il mio problema e questo:
io ho una parabola fissa da 100 cm e il my sky perche sono abbonato a sky.
ora ho finalmente deciso dopo tanti ripensamenti di motorizzare l antenna e quindi vedere piu satelliti e piu canali possibili .io abito in sardegna in provincia di sassari .
la mia domanda e questa: sapete con esattezza quanti e sopratutto quali satelliti si potranno prendere e quindi quanti canali in tutto pressapoco?
premetto ke io sono appassionato si sport ,di calcio in generale, e quindi sopratutto vorrei vedere sport da tutto il mondo .
e un altra cosa: ke significa banda c ?con la sardegna c entra qualcosa x caso?
scusate la mia poca dimestichezza nella materia grazie a tutti.
rispondete in tanti piu coincisi e semplici grazie

ps: va bene il mio padellone da 100 cm x farla diventare motorizzata oppure vuole piu grande?
potete farmi un preventivo x favore del costo circa ?
 
Con la motorizzata vedi molti più satelliti che con la fissa, su questo non c'è dubbio.Comunque vista la mole di canali che troverai con il motore, secondo me, ti conviene lasciare la fissa per Sky e mettere un altra padella motorizzata.Poi naturalmente devi avere un buon decoder che gestisca bene il motore.Ad esempio i Clarke tech, tra quelli non linux, hanno 10000 canali a disposizione e per il motore possono tornare utili.Anche io me lo vorrei mettere, però devo vedere come fare il puntamento, perchè non sono sicuro se a Sassari che di Long. ha 8,6 E posso usare Hot Bird per puntare bene il motore.Per quanto riguarda la banda C, non sono un esperto, però da quello che leggo nel forum ti posso dire che ci vogliono parabole molto più grandi di 100 cm e lnb particolari diversi da quelli di banda Ku che è quella usata per le normali trasmissioni sat ;)
 
Innanzi tutto devi avere l'orizzonte libero sia verso est che verso ovest.Per quanto mi riguarda ti posso dire che con una 100 cm spazio tranquillamente dai 42° est ai 30° ovest.Per farti un'idea di quanti satelliti e quali canali potrai vedere dai un'occhiata a questo link:
http://www.lyngsat.com/
 
Certamente che la puoi motorizzare. Se fosse più grande sarebbe meglio(vedresti p.e. i canali della BBC da Astra 28.2),ma sia il motore che il montaggio sarebbero più complicati(e costosi). Diciamo che con 100 cm. vedresti una ventina di satelliti(forse qualcuno in più)e quindi qualche migliaio di canali.Pensa che il solo Hotbird trasmette circa 1000 canali in chiaro,Astra 19 500,Astra 28 idem.Scremando i canali inutili ne restano circa un quinto. Ma non credere che lo sport lo trasmettano gratis:tutto il mondo è paese. La banda C utilizza una frequenza più bassa (3 GHz) rispetto a quella abituale in Italia(Europa),e viene utilizzata soprattutto nelle fasce tropicali e in USA. Richiede parabole di 3 metri e più di diametro e LNB dedicati:insomma se non sei esperto è meglio lasciar perdere. Intanto fatti il motorizzato Ku e poi se ti appassioni...
 
Ultima modifica:
Da Sassari sei in posizione ideale per motorizzare l'antenna
1) disco da 100 ottimo , non + grande perchè nella tua zona il vento dovrebbe essere forte specialmente in inverno ( effetto vela )
2) palo di sostegno zincato da 60 mm. di diametro affogato in una base di cemento ed ancorato a muro verticale con zanche e tasselli chimici e ingabbiato con barre filettate passanti
3) motore stab 100 oppure va bene anche il clarke tech 390 h-h
4) se hai l'orizzonte libero dovresti arrivare a 75 est ed a ovest oltre il 30
5) su sportonsatlive.com puoi trovare tutti gli eventi sportivi trasmessi
Pablosat 57E;) 24W
 
scusa,anche io sono un novellino della materia.. secondo te c'è possibilità, utilizzando la parabola fissa di sky, di vedere qualche canale che faccia vedere la champions league in chiaro? sono abbonato sky ma solo per il pacchetto calcio e non vorrei sapendere milioni di euro per aggiornare con il pacchetto sport
grazie
 
fischer1974 ha scritto:
scusa,anche io sono un novellino della materia.. secondo te c'è possibilità, utilizzando la parabola fissa di sky, di vedere qualche canale che faccia vedere la champions league in chiaro? sono abbonato sky ma solo per il pacchetto calcio e non vorrei sapendere milioni di euro per aggiornare con il pacchetto sport
grazie
Lo ha già scritto pablosat. Guarda qui: sportonsatlive.com ottimo sito curato dall'amico peter sugli sport in chiaro.
 
ciao anch io sono di sassari ma provincia,fammi capire pablosat,su questo sito che hai descrito,fanno vedere tutti i canali sportivi trasmessi su un solo satellite o in generale?scusa ma nn sono molto esperto vorrei sapere qualcosina in piu prima di procedere all acquisto,io vorrei vedere tanto sport ,tantissimo da tutto il mondo ,piu e meglio e ...
e 1 altra info,come si fa a cambiare satellite?a fare ruotare il motore in cerca di altri satelliti?dal telecomando o come?
 
:::: hai riesumato un thread del 2011.... e forse qualche utente non potra' piu' rispondere….

Per i canali di Sport, devi attrezzarti con impianto adeguato…. ed abbonamenti vari per i canali che ti interessano.
Qualcosa in chiaro si trova, ma non molto.
Il tuo impianto, e' meglio dotarlo di attuatore lineare visto le forti possibilita' di vento in quelle zone.
Ogni satellite ha memorizzata la propria posizione sull'arcata satellitare…. quindi il motore spostera'
il disco ad ogni richiamo telecomando dei vari canali memorizzati.
Ovviamente, serve acquistare per forza anche un posizionatore che funzioni con i comandi diseqc 1.2.... tipo VBoxii.
 
Indietro
Alto Basso