• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore Audio Video 5.8ghz Slv4200 Philips

jelly.bean

Digital-Forum New User
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
23
Buonasera a tutti, ho appena acquistato l'Estensore Audio Video 5.8ghz Slv4200 Philips ma scusate l'incapacità ma non riesco ad utilizzarlo; vi spiego come procedo: ho un decoder sky classico, il dsr 3101 08, collegato alla tv con la scart; stacco la scart che va alla tele e la collego alla scart in dotazione e la ricollego alla tv; dopodichè il manuale mi dice di collegare anche la seconda sorgente, bè non capisco se è una cosa indispensabile ma lo faccio comunque, e lo faccio col dvd la stessa cosa solo che all'estensore uso i tre cavi collegati; a questo punto accendo il trasmettitore e la tv dovrebbe funzionare ma non si vede nulla...dov'è che sbaglio??
grazie mille
 
Il trasmettitore serve per replicare su un altro televisore la sorgente che vuoi. Nel caso che la sorgente sia lo skybox:
Devi lasciare collegato il tv al decoder dalla sua prima uscita scart (TV); devi collegare il trasmettitore alla seconda uscita scart (VCR) del decoder; devi collegare il ricevitore con la sua scart al secondo televisore.

Ciao ;)
 
No scusa ma non ho capito: lascio la scart che collega il decoder alla tv così come è e ne attacco un'altra che va dal decoder alla tv con il filtro del trasmettitore??scusa ma non ho capito e sono un po' imbranato...cos'è la scart VCR?
grazie mille
 
jelly.bean ha scritto:
No scusa ma non ho capito: lascio la scart che collega il decoder alla tv così come è e ne attacco un'altra che va dal decoder alla tv con il filtro del trasmettitore??scusa ma non ho capito e sono un po' imbranato...cos'è la scart VCR?
grazie mille
Il segnale del decoder deve essere trasmesso sia alla tv che (tramite trasmettitore) alla seconda tv.
Il tuo decoder quante uscite SCART possiede ? (due o solo una)?
 
Mi pare una ma non sono a casa. Comunque credo proprio una perchè infatti mi chiedevo come era possibile collegarlo. E' possibile averne solo una?
grazie
 
Si è possibile che sia una sola. In questo caso collega la spina SCART del trasmettitore all'uscita SCART del decoder. Avrai notato che la spina SCART del trasmettitore è del tipo maschio/femmina, quindi hai la possibilità di inserire sul lato femmina la l'altra SCART che dal decoder va alla TV.
Diciamo che avrai "impilato" le due SCART sull'unica uscita del decoder.
Spero di essere stato chiaro.

Ciao ;)
 
Rettifico ne ho due, di cui una si VCR. Scusami. Quindi andiamo per ordine: io col trasmettitore ho due scart, una scart to scart e una con cavi colorati to scart; quella scart to scarto come la collego? una al trasmettitore e una al trasmettitore attaccata però alla scart classica che va dalla tv al decoder, è corretto???
 
relop.ing ha scritto:
Il trasmettitore serve per replicare su un altro televisore la sorgente che vuoi. Nel caso che la sorgente sia lo skybox:
Devi lasciare collegato il tv al decoder dalla sua prima uscita scart (TV);
devi collegare il trasmettitore alla seconda uscita scart (VCR) del decoder;
devi collegare il ricevitore con la sua scart al secondo televisore.

Ciao ;)

Ciao, credo che sia abbastanza chiaro.
Facci sapere se il tutto funziona.
Ciao e alla prossima
 
Credo proprio di si. Speriamo che jelly.bean non si perda nel classico bicchiere d'acqua.
Sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti. ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso