• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio surround system

dungeonlord

Digital-Forum New User
Registrato
27 Febbraio 2011
Messaggi
4
Salve a tutti
Premetto che sono un novizio e che non mi intendo molto di sistemi audio, quindi mi scuso in anticipo per qualsiasi obbrobbriosita'.
Io volevo metter su un impiantino surround per il mio soggiorno a cui connettere TV LCD e xbox 360. Al momento posseggo un subwoofer e due casse che originariamente usavo col pc (philips spa 2300) ed un TV LG 32 LD350).
La mia domanda e':
-posso comprare solamente un amplificatore piu altre 2/3 casse e connettere il tutto?
-se cio non e' possibile c'e' un modo in cui posso usare le casse piu subwoofer invece di comprare l'intero set 5.1....magari risparmiando qualcosa?
- se cio non fosse possibile potete indirizzarmi ad un impianto surround (senza lettore dvd o blu ray )al disotto dei 300 Euro?

grazie mille per il vostro aiuto
 
Benvenuto innanzitutto.

-posso comprare solamente un amplificatore piu altre 2/3 casse e connettere il tutto?
nessuno ti vieta di farlo- anche se con non poche difficoltà essendo quello un "sistemino" per pc - ma non avresti un "vero effetto surround" e il risultato sarebbe un' accozzaglia di suoni vari piuttosto..

- se cio non fosse possibile potete indirizzarmi ad un impianto surround (senza lettore dvd o blu ray )al disotto dei 300 Euro?

difficile avere un "vero impianto surround" al di sotto dei 300 euro purtroppo..il consiglio che posso darti è quello solito: partire da un sintoamplificatore "entry level" e 2 casse frontali per poi aggiungere gli altri componenti man mano...Onkyo,Denon ,Yamaha hanno sintoamplificatori abbordabili in questa fascia..Onkyo 508-308-509,Yamaha 467-567,Denon 1311