• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Meglio il samsung 32 pollici c450 oppure c530

Paolo1968

Digital-Forum Silver Master
Registrato
1 Dicembre 2007
Messaggi
3.316
Località
prov. di bologna
ciao ragazzi,
......e va bene che ci sono modelli superiori però volevo chiedere un parere su queste due tv, forse mi potete suggerire qual'è il male minore. :D :D
grazie per i suggerimenti.
 
io ho il c450 non e' male comunque il c530 e' superiore full hd mentre il c450 e' hd ready poi montera' sicuramente un pannello migliore
 
paolo1968 ha scritto:
ciao ragazzi,
......e va bene che ci sono modelli superiori però volevo chiedere un parere su queste due tv, forse mi potete suggerire qual'è il male minore. :D :D
grazie per i suggerimenti.
Per poter fare un confronto sensato è necessario sapere la distanza di visione ed i contenuti di cui fruirai (SD, HD,Sport, Cinema, Blu-ray,ecc..).
Ciao ;)
 
grazie per le risposte.
io chiedevo questo perchè a volte può essere migliore un pannello di una serie precedente, a prescindere dall'uso che se ne vorrà fare.
So anche che uno è full hd e laltro hd ready però, ripeto magari il pannello della serie 450 potrebbe essere migliore della serie 530.
aspetto suggerimenti conferme o smentite.
grazie ragazzi.
 
mauruczko ha scritto:
Per poter fare un confronto sensato è necessario sapere la distanza di visione ed i contenuti di cui fruirai (SD, HD,Sport, Cinema, Blu-ray,ecc..).
Esatto...oltre al budget a disposizione naturalmente..così come ricordiamo sempre...;)
paolo1968 la tv non si giudica mai a presnindere dall' uso che se ne dovrà fare,e mi pare di avertelo detto più volte anche in passato...:D la "lotteria dei pannelli e dei processori" c' è sempre comunque su questi Samsung e la cosa è stata "segnalata" da vari siti specializzati a chi di dovere...si vedrà sui modelli nuovi in uscita se qualcosa sarà cambiato effettivamente. Ovviamente è un bene che ci sia un "pannello migliore" ma ciò non significa che una tv sia "migliore a prescindere" poichè bisogna considerare anche come lavora l' elettronica in base ai contenuti di cui si fruirà.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Esatto...oltre al budget a disposizione naturalmente..così come ricordiamo sempre...;)
paolo1968 la tv non si giudica mai a presnindere dall' uso che se ne dovrà fare,e mi pare di avertelo detto più volte anche in passato...:D la "lotteria dei pannelli e dei processori" c' è sempre comunque su questi Samsung e la cosa è stata "segnalata" da vari siti specializzati a chi di dovere...si vedrà sui modelli nuovi in uscita se qualcosa sarà cambiato effettivamente. Ovviamente è un bene che ci sia un "pannello migliore" ma ciò non significa che una tv sia "migliore a prescindere" poichè bisogna considerare anche come lavora l' elettronica in base ai contenuti di cui si fruirà.
ciao master,
grazie per la risposta.................come sempre puntuale.
la mia domanda era riferita solo al fatto che, come qualche volta è accaduto, tu sapessi a priori che i pannelli montati su certi modelli di tv siano migliori o peggiori di altri.
perchè il mod. c450 ce lho già e volevo cambiarlo con il mod. c530.
ne varrà la pena per 20 euro in più già spesi????

ps
per il resto lo so che bisogna indicare il modo e l'uso che se ne farà e so anche della lotteria dei pannelli.

grazie master..................molto gentile.
 
Se mi ricordi cosa ci guardi sulla tv e a che distanza sarò felice di risponderti al riguardo paolo ;)
Ma per quanto riguarda i pannelli è sempre il solito discorso :
C530
LE32C530,550,570,580 - BN07-00808A,SAMSUNG,LTF320HM01, SSCZMS, 8bit, 31.5inch, 16.7M, 16:9, 0.36375(H) X 0.12125(W), 0 to +50, 12V, SPVA, CCFL, 60Hz, AG
LE32C530,550,570,580 - BN07-00826A,AUO,T315HW04 V2,AU31H42,8bit,31.5,


C450
LE32C450 - BN07-00825A,AUO,T315XW03 V2,AU31X32,8bit,31.5,
LE32C450 - BN07-00807A,SAMSUNG,LTF320AP08,SSCYPZ,8bit,32,16.7
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Se mi ricordi cosa ci guardi sulla tv e a che distanza sarò felice di risponderti al riguardo paolo ;)
Ma per quanto riguarda i pannelli è sempre il solito discorso :
C530
LE32C530,550,570,580 - BN07-00808A,SAMSUNG,LTF320HM01, SSCZMS, 8bit, 31.5inch, 16.7M, 16:9, 0.36375(H) X 0.12125(W), 0 to +50, 12V, SPVA, CCFL, 60Hz, AG
LE32C530,550,570,580 - BN07-00826A,AUO,T315HW04 V2,AU31H42,8bit,31.5,


C450
LE32C450 - BN07-00825A,AUO,T315XW03 V2,AU31X32,8bit,31.5,
LE32C450 - BN07-00807A,SAMSUNG,LTF320AP08,SSCYPZ,8bit,32,16.7
la tv non è per me.
loro guarderanno soprattutto digitale sd e basta.
per il resto grazie master della disponibilità.
ciao.
 
paolo1968 ha scritto:
la tv non è per me.
loro guarderanno soprattutto digitale sd e basta.
per il resto grazie master della disponibilità.
ciao.
Sicuramente il mitico MasterBlaster78 (che saluto :D ) saprà risponderti, posso anticiparti che per la visione prevalente in SD il c530 è diciamo così un pò "scarso",ci sono svariate discussioni al riguardo.
Tra i due, dati i contenuti, a questo punto forse è meglio il c450.
Ciao ;)
 
vabbè ragazzi mi avete convinto ;) ;) ;)
lo scambio delle tv non lo faccio e mi tengo la serie 4 anzichè la 5.
grazie per i suggerimenti preziosi e..........ciao.
 
ciao ragazzi, complimenti per il forum...ho trovato davvero tante informazioni interessanti :D
mi collego a questa discussione perchè devo prendere un 32'' lcd e la scelta è proprio tra il c450 (precisamente le32c450e1) trovato in uno store a 299€ ed il c530 trovato in un'altro store a 329€.
Faccio una premessa, guardo la tv da 3 metri scarsi (tra i 2m ed i 2.5m), spesso guardo filmati divx (o comunque altro materiale scaricato dalla rete...e non sempre di qualità alta).
Dell'HD non mi interessa granchè - quasi tutto in SD, dal dtt ai divx e dvd - (anche se però mi rode un pò pensare che se decidessi un domani di prendere un blu-ray, la tv non sarebbe adatta).
Come console ho la wii (per cui uso giochi poco spinti come grafica...)
E poi, altra cosa importante, ho già una cam per il digitale marca FASTCAM non hd (credo sia quella universale, il link ad una immagine è
http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQgCg55CphNoePDiaw2edORtcAK0kbmp7lKId4GWKhb-KmDE0ZK)

Vi chiedo:
mi consigliate il c450 o il c530? Per 30€ io prenderei quello fullHD, però leggevo che ci sono per il secondo problemi sulla Standard definition.
Chiedo, sono problemi di cui un'occhio meno esperto (il mio cioè) non se ne accorgerebbe, oppure sono problemi seri? (tipo la riproduzione dello stream in SD è convertito comunque in HD e quindi l'immagine perde...)
Anche prendendo l'lcd FullHD, posso utilizzare la cam per mediaset non hd?Oppure non è adattabile?
Boh...datemi qualche chiarimento, please!!

PS: ho trovato anche un SONY KDL-32EX402 a 350€ e ci sto ancora dentro con il budget...che ne dite?
 
Ultima modifica:
Faccio una premessa, guardo la tv da 3 metri scarsi (tra i 2m ed i 2.5m), spesso guardo filmati divx (o comunque altro materiale scaricato dalla rete...e non sempre di qualità alta).
A quella distanza entrambe le tv sono "inadatte" e troppo "piccole"..punta semmai alzando un pò il budget a LG PJ350 o PJ 550,Samsung C430-c450 o Pansonic c3 plasma hd ready da 42".
Per la "cam hd" poco importa se la tv è "hd ready " o "full" ma che supporti la cam,e i moelli sopracitati la supportano tutti.Se proprio la scelta deve essere tra i 2 lcd citati meglio il c450 comunque per te.
 
Indietro
Alto Basso