• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per l'acquisto 46''

giglino

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Agosto 2009
Messaggi
88
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un TV LED 3D 46''. Sono un estimatore della Sony, in generale, anche se possiedo un vecchio Aquos Sharp da 32'' del quale sono soddisfatto.
Volevo avere da voi un consiglio ed un parere: ho trovato lo Sharp LC-46LE925e a € 1.499,00. Dalle descrizioni mi sembra un ottimo prodotto e anche il prezzo ragionevole, visto che contiene anche un paio di occhialini.
Me lo consigliate o esiste un prodotto Sony dalle stesse caratteristiche che risulta a voi "esperti" migliore di questo? (poi va valutata eventualmente la differenza di prezzo!)
E sapete anche dirmi se lo Sharp o il Sony hanno la slot compatibile con Tivusat?
Grazie a tutti!
 
;) http://www.sony.it/product/t46-nx-series/kdl-46nx710

il sony nx710 come qualita' è superiore allo sharp che ha diversi problemini a causa della tecnologia quattron

cerca è in promozione su varie catene , un utente di questo forum la scorsa settimana ha detto di averlo preso da mediaw*** in promozione a 1399 + con l'aggiunta di un euro gli hanno dato 2 paia di occhiali e un letture bluray
questo perchè a breve verra' levato dal mercato in quanto stanno per uscire i modelli 2011 ,
quindi valuta la cosa;)

per quanto riguarda lo slot diciamo che prima di tutto deve avere il decoder sat incorporato senno' della cam tv sat che te ne fai:D
il sonynx710 non ha il decoder sat
invece se non ricordo male lo sharp da te citato c'è l'ha e quindi dovrebbe funzionarci la cam tv sat ,naturalmente devi attaccare anche il cavo dell'antenna satellitare al tv
 
giglino Se vuoi un consiglio mirato dagli "esperti" dovresti indicare anche le tue esigenze -budget,distanza di visione e utilizzo prevalente - a prescindere dalle caratteristiche dichiarate o dalle preferenze personali per una marca o l' altra -che semmai saranno analizzate poi in sede successiva dopo aver scelto un modello che sia compatibile anche con "Tivusat". ;)
 
Grazie a tutti e due!
Dunque, il budget non è definito, non è un problema di 100 euro, quanto di avere un prodotto di qualità che sia il più possibile duraturo nel tempo, anche a livello di prestazioni.
La distanza di visione è di circa 3 metri, l'utilizzo è la normale visione di programmi SD al momento, Internet TV, ma non vorrei precludermi la possibilità di utilizzare l'HD in un futuro prossimo. Inoltre nella zona dove abito io la ricezione analogica ha grossi problemi e per quanto riguarda il DTT non tutti i MUX sono visibili, ad esempio RAI1 e quello che trasmette Mediaset Extra che non so qual'è... Quindi in vista dello switch-off in Toscana, che è stato anticipato, ho paura che molti canali non saranno visibili. per questo avrò quasi sicuramente bisogno di Tivu-Sat. E il fatto che lo Sharp avesse il ricevitore integrato mi pareva un'ottima opportunità per il mio caso. Se però mi dite che il Quattron di Sharp ha dei problemi, mi fermo subito! Esistono modelli Sony col ricevitore satellitare integrato che supportano CAm per Tivu-Sat per caso? Anche tra i modelli di prossima uscita...
Queste sono le informazioni che penso vi possano essere d'aiuto per riuscire a darmi qualche consiglio. Vi ringrazio in anticipo per il votro supporto e se avete altre delucidazioni da chiedere ve le fornirò molto volentieri!
 
se vuoi informazione sui sony in uscita puoi vedere QUI
c'è anche un modello (EX720) da 46" con tuner sat e 3d

pero' sappi che da 3 metri un 46 pollici è piccolo per godere appieno di materiale HD , quindi il 46 va benissimo per i canali standart,ma se in futuro pensi di usare molto material hd ed hai lo spazio per mettere un tv piu grande.... con 1500 euro ci sono ampie possibilita' di scelta;)
 
Piccolo??? Ossignore, son proprio mal informato! Di quanti pollici dovrei aver bisogno??? Lo spazio dove appoggiare il TV non è infinito...
Hai anche qualche altro consiglio su altre marche o convieni che Sony è la migliore opzione?
 
se vuoi prendi in considerazione anche i samsung. li preferisco di gran lunga ai led sony,come ai tempi li preferivo agli lcd sony.

tutti mi dicono che e' questione di settaggio immagini il fatto che i samsung vicino ai sony si vedano meglio. ma io dico: possibile che in ogni negozio di tv vada trovo sempre i sony settati male? ;)
 
Indietro
Alto Basso