• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'ha di buono questo apparecchio?

Mcaroon

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
19
Non voglio andare fuori tema ma vorrei sapere che cos'ha il vu duo di meglio o migliore, rispetto ai suoi concorrenti equipaggiati di enigma 2, piu potenza? piu versatilità? piu peculiarità? minor prezzo?

Insomma, molti come me a cui interessano i decoder os linux vorrebbero capire se sono macchine simili che si differenziano di molto fra loro, se vale la pena possederli entrambi, o se questo è alla pari del dreambox e migliore solo nel prezzo..

Badate che io sono un fanatico, anche alle novità o caratteristiche che paiono di rilievo voglio sempre approfondire, per esempio sul blind scan, sulla funzione 4:4:2 dei feed, sul pip, e cose del genere perciò voglio sempre sapere tutto.

Anche perchè tra le altre cose ci sono decoder che spacciano di avere 2 o 3 tuners separati, ed anche questo è importante per l'acquirente finale.

Spero che le persone che mi rispondano siano precise, perchè ci terrei davvero a capire perchè uno dovrebbe acquistare un vu duo e non il dreambox.
 
il vu+ come ripetuto più volte deve la sua stabilità al fatto che è un semi-clone del dreambox.
Come il dream usa un chip broandcom e usa gli stessi tuner ! Infatti in fase di lancio del prodotto scrivevano "Si possono installare le immagini del dreambox8000".
Successivamente ha seguito un suo sviluppo sui driver che comunque è sempre relativo a quello che accade sui dreambox.
I reader sono più lenti e il fatto che abbia i tuner saldati è un piccolo limite.

Non ha il 4:2:2 e non ha il blindscan ...quindi se cerchi quello ti devi spostare su altro..

Allo stato attuale io fossi in te prenderei un clarcktech et9000 che è un altro semi-clone di dreambox ma che è molto più potente del vu+ , inoltre è anche più bello da vedere.
 
Raskino ha scritto:
il vu+ come ripetuto più volte deve la sua stabilità al fatto che è un semi-clone del dreambox.
Come il dream usa un chip broandcom e usa gli stessi tuner ! Infatti in fase di lancio del prodotto scrivevano "Si possono installare le immagini del dreambox8000".
Successivamente ha seguito un suo sviluppo sui driver che comunque è sempre relativo a quello che accade sui dreambox.
I reader sono più lenti e il fatto che abbia i tuner saldati è un piccolo limite.

Non ha il 4:2:2 e non ha il blindscan ...quindi se cerchi quello ti devi spostare su altro..

Allo stato attuale io fossi in te prenderei un clarcktech et9000 che è un altro semi-clone di dreambox ma che è molto più potente del vu+ , inoltre è anche più bello da vedere.

Ma il clarke tech tempo fa non erano sconsigliati?

Che significa che ha i tuner saldati e i reader piu lenti? :eusa_shifty:
 
Secondo questa logica un computer acer ed un computer dell che usano entrambi un pentium i7 e seven hanno le stesse schede video e gli stessi HDD sono dei cloni? Che valenza ha la parola clone? Stiamo parlando di un prodotto che ha una scheda madre, una alimentazione , un cabinet , dei card reader identici all' originale? Originale cosa poi? Anche un Mac è un semiclone di un PC usano lo stesso processore ( intel Pentium serie i5 e i7) !!! E magari usano le stesse schede video oppure gli applicativi microsoft office .
A mio avviso la definizione semiclone è sbagliata e fuorviante, e se vogliamo appiopparla dobbiamo riferirci ai prodotti fotocopia .
Ciao
 
LEONARDELLO ha scritto:
Secondo questa logica un computer acer ed un computer dell che usano entrambi un pentium i7 e seven hanno le stesse schede video e gli stessi HDD sono dei cloni? Che valenza ha la parola clone? Stiamo parlando di un prodotto che ha una scheda madre, una alimentazione , un cabinet , dei card reader identici all' originale? Originale cosa poi? Anche un Mac è un semiclone di un PC usano lo stesso processore ( intel Pentium serie i5 e i7) !!! E magari usano le stesse schede video oppure gli applicativi microsoft office .
A mio avviso la definizione semiclone è sbagliata e fuorviante, e se vogliamo appiopparla dobbiamo riferirci ai prodotti fotocopia .
Ciao

se tu all'uscita del prodotto (p.s. l'ho preso subito),lo vendi come ricevitore che installa immagini del dreambox 8000 allora non parliamo di cose diverse. se in fase di compilazione di un e2 per vu+ ci sono poche modifiche rispetto al dream allora stiamo parlando di un semi-clone.

basta fare una googlata su " vu+duo immagini dm8000" e si vedrà che è stato spacciato inizialmente come un semi-clone del dreambox 8000.

Poi ovviamente ora sta seguendo un gradevole sviluppo autonomo...anche se spesso si va a copiare quello fatto in casa dream.

Ma il clarke tech tempo fa non erano sconsigliati?

Che significa che ha i tuner saldati e i reader piu lenti?

i clarcktech come il vu+ per vendere e per essere stabili e supportati usano un chipset che viene usato dalla dream per i prodotti hd. quindi copiando quasi totalmente la struttura, sono più facilitati nello sviluppo di queste macchine.

i tuner sono saldati e quindi in caso di problemi fuori garanzia non puoi cambiare solo il pezzo incriminato (tuttavia non è un problema..ma solo un piccolo limite)!!

Questi ricevitori nascono per fare un certo tipo di discorso (non prendiamoci in giro) e quindi si perde un pò di velocità nella lettura della carta (tuttavia non hai freeze se leggi il tuo abbonamento)
 
Ultima modifica:
vu+duo immagini dm8000
Mi pare si chiami strategia di Marketing

se in fase di compilazione di un e2 per vu+ ci sono poche modifiche rispetto al dream allora stiamo parlando di un semi-clone.
Si ma rispetto agli esempi che ti ho fatto non mi hai risposto.Di fatto tutti i computer con S.O. ( Enigma è un S.O. linux per set top box ) Winz o Linux, secondo la tua logica, sono dei cloni. Strano però che non sento dire da nessuno che il pc x è colne di quello y.
 
Raskino ha scritto:
...Non ha il 4:2:2 e non ha il blindscan ...quindi se cerchi quello ti devi spostare su altro...

Bingo...allora blocco subito l'ordine, visto che sono ancora in tempo...A questo punto al posto del DM7020 devo mettere un altro Dreambox. Peccato perche' è un ottimo ricevitore, ho passato tre settimane a leggermi 3ad di forum italiani e stranieri discussioni relative alla messa a punto del VU+DUO, ho scaricato immagini e bkp, nonche' tool ed altro, insomma sono pronto manca solo il ricevitore. Ero convinto che avesse il blindscan ed il 4:2:2, negligenza mia, avrei dovuto cercare meglio, anzi leggere meglio...pazienza. A questo punto credo che resti solo il DM8000. Del CT9000 non ne ho sentito parlare bene nei Forum del Vu+ pare che da quanto ho letto sta uscendo o è gia' uscita una nuova rev. dell'hardware.
Per fortuna oggi sono passato di qua'...many thanks

Z.K
 
ZioKit ha scritto:
Ero convinto che avesse il blindscan ed il 4:2:2, negligenza mia, avrei dovuto cercare meglio, anzi leggere meglio...pazienza. A questo punto credo che resti solo il DM8000
Ti sbagli di grosso, e ovviamente sei stato ampiamente fuorviato col discorso dei semicloni.
Neanche dm8000 ha blindscan e 4.2.2, nessun dreambox ha mai disposto di queste funzioni, dunque vu duo non ha assolutamente nulla in meno rispetto a un dreambox.
 
LEONARDELLO ha scritto:
Mi pare si chiami strategia di Marketing


Si ma rispetto agli esempi che ti ho fatto non mi hai risposto.Di fatto tutti i computer con S.O. ( Enigma è un S.O. linux per set top box ) Winz o Linux, secondo la tua logica, sono dei cloni. Strano però che non sento dire da nessuno che il pc x è colne di quello y.


e chi ti dice il contrario? però poi non lamentiamoci o schifiamo marche come pinghtech che fanno per marketing macchine simili al dreambox originali (non essendo marchiati dreambox e quindi alla fine sono vendibili legalmente.

enigma2 è un s.o linux based ma abbiamo capito che qua di source non c'è proprio nulla e si va sempre alla ricerca di vincolare un fw. Vedi anche nel loro piccolo i team che combinano (non tutti fortunatamente).

L'esempio che tu fai è parzialmente vero...(anche se i proci possono essere uguali molto spesso si differenziano da driver delle varie periferiche...) tuttavia se sono uguali...bisogna capire chi produce cosa...(un pò come i pannelli tv che sono prodotti o meglio dire brevettati da due tre aziende e poi rimarchiati da altre grandi aziende)

QUESTO NON SIGNIFICA CHE NON SIA UN OTTIMA MACCHINA!!!!!

Te lo dice uno che l'ha preso appena uscito e che ne parlava bene a chi ai tempi considerava questo ricevitore una ciofeca...per poi cambiare idea appena ci ha messo mano un team.

Anche quello può essere considerato un marketing sai?

Sappiamo bene che questi decoder hanno questo interesse e hanno questi prezzi esclusivamente perchè principalmente fanno delle cose. Ricordo bene ottobre 2009 con decoder originali svenduti a metà prezzo.
 
STARDUST ha scritto:
Ti sbagli di grosso, e ovviamente sei stato ampiamente fuorviato col discorso dei semicloni.
Neanche dm8000 ha blindscan e 4.2.2, nessun dreambox ha mai disposto di queste funzioni, dunque vu duo non ha assolutamente nulla in meno rispetto a un dreambox.

esatto..!!!

nessun dreambox ha i tuner blindscan hardware e il 4:2:2 e quindi ovviamente vu+ e clarcktech nemmeno loro.

A dimostrazione che non ho torto in questi ragionamenti , c'è il fatto che clarcktech che ha sempre fatto decoder con blindscan hardware in questo suo decoder di punta non preveda ufficialmente questa funzione.

se mamma dream lo implementerà ovviamente il discorso cambia..
 
@Raskino I Vuplus non sono cloni n'è semi cloni dei dreambox. Hanno hardware diveso, altrimenti si potrebbero inserire le stesse immagini dei dreambox. Così come avviene per i cloni.

Anche se il VU ha lo stesso processore dell' 8000 funziona diversamente, proprio perchè l'HW è diverso.

L'esempio che ti ha fatto leonardello credo che sia abbastanza esaustivo.

Per il resto non fare esempi con altri decoder come i pinghtech, qui si parla di decoder veri, seri.

Comunque riconduciamo il thread nei canoni originari senza fare OT.

saluti
 
STARDUST ha scritto:
Ti sbagli di grosso, e ovviamente sei stato ampiamente fuorviato col discorso dei semicloni.
Neanche dm8000 ha blindscan e 4.2.2, nessun dreambox ha mai disposto di queste funzioni, dunque vu duo non ha assolutamente nulla in meno rispetto a un dreambox.

Azzz... mi tocca riordinarlo, bloccato l'ordine un'ora fa'...per fortuna non ho cancellato 300Mb di immagini, tool ed altro che avevo scaricato dal web. Si sono stato fuorviato col discorso dei semicloni, e preso decisione frettolosa...:eusa_wall: Provo a ricontattarli, ma dovro' di certo ripetere l'ordine.
Stardust, è possibile caricare con il fw originale di come arriva, un' immagine in pennetta usb???. Lo chiedo perche' se il Vu+Duo avesse, speriamo di no, dei problemi intrinsechi di giovinezza, per non incorrere in problemi di garanzia. Poi il flash della BH su quella interna lo farei dopo un paio di settimane, quando sono sicuro che l'aggeggio rulla alla grande. Che dici mi preoccupo troppo??? Scusate l'OT, ma di questo argomento in tre settimane che giro raccogliendo tutto sul Vu+Duo non ho trovato nulla, e dove ho chiesto nessuno ha saputo rispondermi. Forse perche' provengo da cinque anni di utilizzo del 7020 e a suo tempo avevo fatto cosi', cioe' dopo due mesi che utilizzavo il ricevitore in multiboot avevo flashato sull'interna la Nabilo e poi la Darkstar II quando usci' togliendo la compact flash dallo slot e liberandomi del moltiboot.

Z.K
 
Nessun problema di giovinezza. Va come un treno. Stabile e sicuro come una roccia :).
Possiedo anche il 500HD quindi ti parlo con cognizione di causa.
L'immagine la metti direttamente in una pennetta usb, riavvii il VU e poi fa tutto lui. Poi al solito, come nel 7020 ed altri, devi fare la configurazione della img e via. Puoi fare anche multiboot con il Meobot.

Se dovessi ricomprarlo lo farei senza esitare, fermo restando che il mio 500HD non si tocca :) :)
ciao
 
LABRADOR ha scritto:
@Raskino I Vuplus non sono cloni n'è semi cloni dei dreambox. Hanno hardware diveso, altrimenti si potrebbero inserire le stesse immagini dei dreambox. Così come avviene per i cloni.

Anche se il VU ha lo stesso processore dell' 8000 funziona diversamente, proprio perchè l'HW è diverso.

L'esempio che ti ha fatto leonardello credo che sia abbastanza esaustivo.

Per il resto non fare esempi con altri decoder come i pinghtech, qui si parla di decoder veri, seri.

Comunque riconduciamo il thread nei canoni originari senza fare OT.

saluti

h77p://www.time-sat.com/product_info.php?products_id=272

allora anche uno dei nostri sponsor fa pubblicità ingannevole?

provato ai tempi e andavano...(ovviamente non ottimizzati)...

che famo? denunciamo tutti i rivenditori?:D
 
Mi sono riletto i messaggi che avete postato ed ho capito che il dreambox ha delle sue immagini esclusive, che vengono prodotte da team addetti, il vu duo riprende in parte il motore enigma 2 ma ha immagini sue e diverse rispetto al dm 8000, è cosi?

Per la questione blind scan e 4:2:2 in caso volessi sia un decoder linux enigma 2 sia queste funzioni come dovrei fare? comprare 2 decoder?
 
Mcaroon ha scritto:
Mi sono riletto i messaggi che avete postato ed ho capito che il dreambox ha delle sue immagini esclusive, che vengono prodotte da team addetti, il vu duo riprende in parte il motore enigma 2 ma ha immagini sue e diverse rispetto al dm 8000, è cosi?

Per la questione blind scan e 4:2:2 in caso volessi sia un decoder linux enigma 2 sia queste funzioni come dovrei fare? comprare 2 decoder?

solo azbox visualizza i 4:2:2 e ha il blindscan hardware. Ultimamente c'è anche enigma2 (ma molto instabile) che ci gira sopra ma se vuoi un buon ricevitore enigma2 prendi dream/cloni e semicloni.
 
@ raskino
non ce l'ho con te ma finiscila di scrivere inesattezze.

HTML:
il vu+ come ripetuto più volte deve la sua stabilità al fatto che è un semi-clone del dreambox.

se lo sponsor ha sbagliato non vedo come si possa sbagliare tutti. basta farglielo presente e anche lui si adeguerà cancellando

scusate ma vedo che si persevera e a me queste cose fanno girare le @@

un altra cosa quando parli del sig Clarke tech ricordati di togliere quella c che ci metti sempre tra la r e la k

TVB raskino ma a volte mi fai :mad:

edit: aggiunta

Vuoi forse dire anche che chi ha fatto quelle splendide recensioni se ne è dimenticato di scriverlo???
 
Ultima modifica:
BigEd ha scritto:
@ raskino
non ce l'ho con te ma finiscila di scrivere inesattezze.

HTML:
il vu+ come ripetuto più volte deve la sua stabilità al fatto che è un semi-clone del dreambox.

se lo sponsor ha sbagliato non vedo come si possa sbagliare tutti. basta farglielo presente e anche lui si adeguerà cancellando

scusate ma vedo che si persevera e a me queste cose fanno girare le @@

un altra cosa quando parli del sig Clarke tech ricordati di togliere quella c che ci metti sempre tra la r e la k

TVB raskino ma a volte mi fai :mad:

edit: aggiunta

Vuoi forse dire anche che chi ha fatto quelle splendide recensioni se ne è dimenticato di scriverlo???

Ma guarda se leggessi bene ho scritto che col tempo si sono riscritti i driver e visto che pagano per sviluppare hanno fatto una buona crescita. tuttavia rimangono sempre decoder che vengono da una costola di casa dream.

Ovviamente se continuassi a leggere bene ho scritto anche che sono stato uno dei primi a prenderlo (come fu per azbox) e il decoder va molto bene seppur preferendo a questo punto tornare in casa dream per ovvie ragioni.
E proprio in virtù di quelle prove fatte e della sua "vecchia" compatibilità con immagini del dm8000 che io.

Intanto faccio una denuncia all'ente per i consumatori per pubblicità ingannevole...da parte di qualche rivenditore. :D

così la gente si toglie ogni dubbio..
 
@Raskino, non capisco perchè dici continuamente inesattezze. E non lo dico solo io.
Lascia stare lo sponsor che in questo discorso non ci sbatte nulla.

Ti ho già ampiamente detto che il VU non è clone di nessuno.
Sai cosa significa il termine CLONE, credo proprio di no, altrimenti non continueresti su questa riga.

Ora diamoci un taglio e rientriamo nel merito del topic.

saluti
 
LEONARDELLO ha scritto:
Secondo questa logica un computer acer ed un computer dell che usano entrambi un pentium i7 e seven hanno le stesse schede video e gli stessi HDD sono dei cloni? Che valenza ha la parola clone? Stiamo parlando di un prodotto che ha una scheda madre, una alimentazione , un cabinet , dei card reader identici all' originale? Originale cosa poi? Anche un Mac è un semiclone di un PC usano lo stesso processore ( intel Pentium serie i5 e i7) !!! E magari usano le stesse schede video oppure gli applicativi microsoft office .
A mio avviso la definizione semiclone è sbagliata e fuorviante, e se vogliamo appiopparla dobbiamo riferirci ai prodotti fotocopia .
Ciao

LEONARDELLO ha scritto:
Strano però che non sento dire da nessuno che il pc x è colne di quello y.
questo perche' informaticamente siete dei pivelli :D
scherzo eh ! ;)

Negli anni '80 i primi computer non originali IBM erano chiamati cloni.
IBM PC compatible, PC clones, or IBM clones
http://en.wikipedia.org/wiki/IBM_PC_compatible
Evidentemente tutto e' nato da allora, e la successiva evoluzione del mercato ha determinato la sparizione del termine "clone", e una dignitosa vita propria per l'hardware "compatibile" (a parte i primi assemblati asiatici che facevano pena)


Ma tornando piu' in argomento... qualcuno sarebbe cosi' gentile da consigliarmi, anche in PM, dove prendere un VU+ Solo, che lo sponsor li ha terminati ? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso