• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RadioItaliaTV

Nicola47 ha scritto:
Ho un i-can 2000 t plus e l'ho trovato il canale radio Italia tv sul mux L'Espresso 2
Lo mette sul 70.
Viene dopo circondario tv che sta sul 69.
Beh non so cosa sia quel canale ma sul 69 ci dovrebbe stare Virginradio TV ;) Comunque si ora è sintonizzabile con tutti i decoder/tv mentre all'inizio no ;)
 
ale89 ha scritto:
Beh non so cosa sia quel canale ma sul 69 ci dovrebbe stare Virginradio TV ;) Comunque si ora è sintonizzabile con tutti i decoder/tv mentre all'inizio no ;)


Volevo dire virginradio tv.
Ho avuto un lapsus.
Comunque sul mux dell'espresso 2 quanto spazio c'è ancora libero?
 
Nicola47 ha scritto:
Volevo dire virginradio tv.
Ho avuto un lapsus.
Comunque sul mux dell'espresso 2 quanto spazio c'è ancora libero?
Per altri 3/4 canali lo spazio c'è... :)

Comunque un utente nel 3d del piemonte e lombardia mi ha fatto notare che il 70 è una numerazione di tv locali e non nazionali (salvo cambiamenti) quindi diciamo non dovrebbe stare sul 70!
 
ale89 ha scritto:
Per altri 3/4 canali lo spazio c'è... :)

Comunque un utente nel 3d del piemonte e lombardia mi ha fatto notare che il 70 è una numerazione di tv locali e non nazionali (salvo cambiamenti) quindi diciamo non dovrebbe stare sul 70!
ad ogni modo la numerazione lcn continua ad essere assolutamente senza logica! é così difficile sistemare i canali musicali in un'unica decina? Adesso c'è mtv all'8, deejay al 9, mtv music (credo) al 67, rtl al 36, radio italia al 70...un pastrocchio:D . L'errore di fondo è stato regalare l'8 e il 9 a deejay solo perchè nazionali già da prima, continuo a credere che i criteri da usare x un lcn decente sarebbero, in ordine di importanza, TEMATICA e BACINO DI UTENZA, invece così non si capisce niente
 
gabrale ha scritto:
ad ogni modo la numerazione lcn continua ad essere assolutamente senza logica! é così difficile sistemare i canali musicali in un'unica decina? Adesso c'è mtv all'8, deejay al 9, mtv music (credo) al 67, rtl al 36, radio italia al 70...un pastrocchio:D . L'errore di fondo è stato regalare l'8 e il 9 a deejay solo perchè nazionali già da prima, continuo a credere che i criteri da usare x un lcn decente sarebbero, in ordine di importanza, TEMATICA e BACINO DI UTENZA, invece così non si capisce niente

solo chiacchiere!! miglior soluzione è sempre la stessa ed è una e soltanto una!!!
quale?
disabilitare LCN e sistemare la lista canali a proprio piacimento!!
nessuno ci deve imporre la logica de qualche capocione politico!!!
 
danisa ha scritto:
solo chiacchiere!! miglior soluzione è sempre la stessa ed è una e soltanto una!!!
quale?
disabilitare LCN e sistemare la lista canali a proprio piacimento!!
nessuno ci deve imporre la logica de qualche capocione politico!!!
eh lo so, ma ad esempio il mio tv (LG) non mi permette di spostare i canali
 
Esatto si trova sulla posizione Lcn N°70 ed è stata una novità il suo arrivo, chi lo sarebbe immaginato. :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
gabrale ha scritto:
ad ogni modo la numerazione lcn continua ad essere assolutamente senza logica! é così difficile sistemare i canali musicali in un'unica decina? Adesso c'è mtv all'8, deejay al 9, mtv music (credo) al 67, rtl al 36, radio italia al 70...un pastrocchio:D . L'errore di fondo è stato regalare l'8 e il 9 a deejay solo perchè nazionali già da prima, continuo a credere che i criteri da usare x un lcn decente sarebbero, in ordine di importanza, TEMATICA e BACINO DI UTENZA, invece così non si capisce niente

Tenete conto che RTL è al 36 in quanto ha fatto richiesta come tv generalista non trasmettendo solo clip ma anche viabilità, meteo e notiziari... per questa ragione non è finita dal 67 in poi...

Radio Italia TV invece è una tv tematica musicale...
 
Ottimo chiarimento grazie. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa Ale, ho letto che ti sembra strano l'assegnazione del 70 come LCN, ma da quel che so io le tv locali ricominciano dal 71 almeno qui in Campania altrimenti avremmo letto da altri utenti conflitti di posizione
 
mah una trovata paragonabile a quella dei canali di televendite...alla fine dalla 30 alla 40 i veri canali generalisti sono forse 2 o 3, questa è la realtà
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molti decoder permettono di fare delle liste dei preferiti. Io oltre alla lista ufficiale Lcn ne ho create altre: tv locali, tv musicali, tv sportive, ecc. Fatelo anche voi se il vodtro decoder lo permette
 
L'ho memorizzata anche io poco fa all'lcn 70, si vede e si sente molto bene :D
 
Indietro
Alto Basso