• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su RadioItaliaTV

Segnalo a cose già avvenute che il 21 Marzo il canale HD sul satellite non si è visto per quasi tutto il giorno. Era inattivo (a nero). Sul dtt nessun problema sul canale sd.

Il canale è poi tornato a posto nel corso della mattinata del 22 Marzo.
 
3 Mesi dalla dismissione del canale Hd dal Digitale e ancora nessuna novità?

Il mux precedente , per quanto concerne la mia regione era quello di 7 gold. Possibile che siano cosi disorganizzati da lasciare morte le cose per mesi mantenendo il canale in bassa definizione e basta? sono davvero deluso. si possono spiegare almeno le ragioni di una dismissione senza aggiornamenti cosi lunga? mancanza di soldi per comprare un nuovo mux dove metterci il canale? Non hanno pianificato niente? si comportano come una rete privata sconosciuta, che anche se muore da un giorno all'altro non deve niente a nessuno. Sono perplesso, anche perchè poi a livello satellitare il canale c'è, ma non tutti possono avere, appositamente l'antenna sat per vederlo. cioè... se loro stessi sono seccati ipotizzo io, di dover cercare un nuovo mux dove posizionarsi, devo dire che il digitale è proprio una bella fregatura a questo punto.. comportamenti cosi non sono da tv tematica e nazionale ma come ripeto da piccole reti private che vengono espulse da un giorno all'altro da un mux. 3 mesi sono tanti , e quando scrissi a inizio del mese di gennaio immaginavo di dover temere il peggio proprio perchè hanno effettuato l'eliminazione del canale senza far sapere nè pianificare nulla, le cose non si possono immaginare mai rosee. che schifo.
 
Ultima modifica:
il canale è tornato in HD dall'8 marzo
ma è una mia impressione o la qualità è decisamente inferiore rispetto a quando trasmetteva sul mux locale?
tra l'altro il mio Samsung decritta l'immagine al volo quando ricordo che occorreva qualche secondo come dovrebbe essere x una frequenza in HD
 
il canale è tornato in HD dall'8 marzo
ma è una mia impressione o la qualità è decisamente inferiore rispetto a quando trasmetteva sul mux locale?
tra l'altro il mio Samsung decritta l'immagine al volo quando ricordo che occorreva qualche secondo come dovrebbe essere x una frequenza in HD
prima sui mux locali era a circa 5 Mb/s.
Ora a circa 2 Mb/s ... fai tu. ;)
 
Dipende pure su che mux veniva veicolato, io ad esempio non noto particolari differenze tra prima e dopo, sarà mia impressione oppure occhio molto attento?
 
ah ecco
cmq un po tutti i canali in HD introdotti non hanno una gran resa purtoppo
In fase di attivazione dell'HD era stata raccomandata la risoluzione 1440x1080.
Hanno preferito la 1920x1080 ... e questo comporta artefatti in più sulle scene movimentate. Contenti loro ... ;)
 
Ultima modifica:
RADIO-ITALIA-LIVE-2022.jpg


https://www.radioitalia.it/news/rad...22-svelato-il-cast-scopri-gli-artisti--543771

tv: Radio Italia TV - Radio Italia Trend - TV8 - Sky Uno

radio: Radio Italia

streaming: radioitalia.it
 
RADIO ITALIA LIVE 2022: ELENCO CANTANTI E CANZONI

Sangiovanni
Farfalle
malibù
cielo dammi la luna

Francesco Gabbani
Volevamo solo essere felici
Viceversa
La Rete

Gianni Morandi
Apri tutte le porte
C’era un Ragazzo Che Come Me Amava I Beatles e I Rolling Stones (Grazie a tutti)
Uno Su Mille

Marco Mengoni
No Stress
Ma stasera
Esseri umani

Elisa
O forse sei tu
Litoranea
Luce (Tramonti A Nord Est)

Marracash
Crazy Love
Laurea ad honorem
Love

Blanco
Finché Non Mi Seppelliscono
Blu Celeste
Notti In Bianco

Elodie
Bagno a Mezzanotte
Guaranà
Vertigine

Rkomi
Insuperabile
Rkomi e Elodie – La coda del diavolo
Partire da te

Coez
Come nelle canzoni
Occhi rossi
È sempre bello

Pinguini Tattici Nucleari
Pastello Bianco
Scrivile Scemo
Ringo Starr

Ghali
Habibi
Good Times
Fortuna

Alessandra Amoroso
Sorriso Grande
Canzone inutile
Camera 209

Ultimo
Piccola stella
Buongiorno Vita
22 settembre

Irama
5 Gocce (feat. Rkomi)
La genesi del tuo colore


Non so se l'elenco è completo, ma mi sembra strano che Irama sia l'unico a fare due canzoni, mancherebbe Ovunque sarai
 
I cantanti cantano tutte le canzoni di fila, cioè un cantante ha il suo spazio di 15 minuti e poi non torna più?
Non so se sia meglio così o come in altri concerti, il cantante che torna più volte sul palco.
 
I cantanti cantano tutte le canzoni di fila, cioè un cantante ha il suo spazio di 15 minuti e poi non torna più?
Non so se sia meglio così o come in altri concerti, il cantante che torna più volte sul palco.

Si, in questo concerto e in Battiti Live (se non sbaglio) fanno così, anche nel concertone del primo maggio
 
Indietro
Alto Basso