• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In attesa di niente di nuovo sotto il sole...

Stuart McSavi

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2011
Messaggi
4
Buona sera ...o buon giorno a tutti e complimenti per il bel forum!

Vorrei acquistare un tv con tecnologia plasma, sulla cui superiorità in generale, rispetto alla lcd/led, non nutro alcun dubbio :eusa_wall: (de gustibus...).
In attesa che siano immesse sul mercato italiano le nuove linee di Panasonic, Samsung ed LG ed in attesa che saltino fuori le eventuali, come dire... "caratterizzazioni" di ciascun prodotto che, sarà prontamente sottoposto ai test degli esperti (ed alle impressioni, spesso, schiette dell' "utilizzatore" medio...), vengo al dunque:
andando un po ad intuito... siccome non penso che "Pana" presenterà delle novità sconvolgenti rispetto alle linee plasma delle scorso anno e... soprattutto non credo ritoccherà i prezzi al ribasso... "Sammy", probabilmente, apporterà qualche piccola miglioria a qualche fratello del noto e super testato PSC7000 ed "Lg" chissà... se migliorerà il servizio post vendita e la fruibilità degli aggiornamenti software... :eusa_think:
volendo approfittare, si spera, di un calo delle quotazioni dei modelli 2010 che, quasi certamente, avverrà con l'immissione dei nuovi prodotti...::5eek:
Scartando "Pana" perchè non mi convince affatto (troppo costoso per i difetti che ha) soprattutto, Non è e non credo, sarà mai un Kuro...:mad: ! Rimarrebbero il "Sammy" che visto all' "opera" non mi è dispiaciuto e l' "Lg" (anch'esso visto all' "opera") che non mi è affatto dispiaciuto, anzi, favorevolmente impressionato!!
La domanda è la seguente: volendo visionare, diciamo un 30% di contenuti sd-dt il resto SkyHd, sport e contenuti cinematografici in generale, blu ray, 3d o non poco importa, etc, con gli osservatori frontali seduti ad una distanza variabile fra i 3,50/3,70 max 4 m, e quelli laterali seduti su un divano che fa angolo con quello frontale, sarebbe proprio necessario scegliere un 60 pollici oppure, anche un 50 potrebbe essere un un buon compromesso?!
Per completezza specifico che, sia il ps50c7000 sia il 50px950n che ho potuto vedere in funzione, si trovavano in un ambiente con scarsa luminosità.
Sulla stessa parete del living dove vorrei posizionare il tv, a circa 30 cm dall'apparecchio è presente un'apertura di circa 2,40 m...!
Nutro qualche perplessità sul servizio post vendita di lg...
(ho letto in giro un po di racconti che, se veritieri, non sarebbero molto rassicuranti per il consumatore...) ma, sono convinto, che con un po di fortuna, il prodotto potrebbe rappresentare un best buy!
Samsung mi da un po più di sicurezza, perchè ho saputo che, in caso di problemi post vendita è molto efficiente.
Chiaramente... avrei intenzione di acquistare online...!
Se davvero non vale la pena di aspettare le nuove linee 2011, potete indicarmi le reali differenze tra l'LG 50 o 60PX950N ed il Samsung PS50C7000 e (visto che non sono particolarmente interessato al 3d) se esiste qualche alternativa valida a questi due prodotti?!
Ringrazio anticipatamente tutti gli amici del forum che avranno la pazienza di leggere i miei post e tutti coloro i quali avranno il piacere di rispondermi.
 
:eusa_think: L'unica casa da te citata che investe e molto sui plasma è proprio quella che tu hai scartatao: Panasonic.

Samsung ha già presentato la gamma 2011 ma solo LED!

Panasonic invece ha presentato la gamma puntando come sempre sui suoi modelli di punta: i plasma. Punterà anche sui LED!

Non so LG, ad oggi leader di mercato dei pannelli LCD, ma non penso proprio ad un inversione di tendenza.
 
Stuart McSavi
Benvenuto innanzitutto.
Le differenze tra LG PX 950 N e Samsung C7000 sono state più volte analizzate qui sul forum..
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=119985
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120202
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116062
usa anche il tasto cerca al proposito e troverai numerosi post al riguardo...;)
Comunque:
La domanda è la seguente: volendo visionare, diciamo un 30% di contenuti sd-dt il resto SkyHd, sport e contenuti cinematografici in generale, blu ray, 3d o non poco importa, etc, con gli osservatori frontali seduti ad una distanza variabile fra i 3,50/3,70 max 4 m, e quelli laterali seduti su un divano che fa angolo con quello frontale, sarebbe proprio necessario scegliere un 60 pollici oppure, anche un 50 potrebbe essere un un buon compromesso?!

Sarebbe consigliabile sicuramente stare sui 60"-63" se è una "parvenza" di alta definizione che vorrai a quelle distanze. Un 50" a 4 mt sarebbe un f"orte compromesso" ma sia chiaro che nessuno ti vieta di optare per una soluzione del genere..solo che a quel punto prenditi un hd ready tipo Lg PJ550 ..:doubt: così risparmi anche un bel pò di soldi e hai comunque un' ottima visione di tutti i contenuti a quelle distanze,oppure come "full" Pk350-pk550.Come "opzione" non 3d da 60" "Full hd" considera gli "economici" PK250 e PK 550 oppure il PK 780.Anche le differenze tra questi modeli sono state più volte elencate,e il PK 550 è solo a garanzia europea.

Non ho ben capito però se devi fare l' acquisto immediatamente oppure puoi aspettare;e in tal caso sarebbe consigliabile quest' ultima opzione poichè è lecito aspettarsi qualche miglioria anche da Panasonic nel campo,e qualcuna già si è vista sull' "entry level" C3 che a quanto pare riconosce correttamente le cadenze filmiche a differenza dei vecchi modelli e ha un' elettronica più convincente in generale.Bisogna vedere però se sui "top di gamma" e sulla fascia media saranno risolti definitivamente - o solo in parte,piùà probabile- i "difetti" ben più seccanti dell' anno scorso che abbiamo più volte discusso riguardanti i contenuti 50 hz e altre "cosine".;)

Nutro qualche perplessità sul servizio post vendita di lg...
(ho letto in giro un po di racconti che, se veritieri, non sarebbero molto rassicuranti per il consumatore...)

LG offre assistenza a domicilio solo per i prodotti a garanzia italiana e ciò viene sempre specificato qui...se racconti anche a noi cosa hai letto in giro al proposito beh ..valuteremo di conseguenza l' attendibilità o meno di tali "chiacchiere"...visto che in rete è possibile leggere tutto e il contrario di tutto...:evil5:

Sulla stessa parete del living dove vorrei posizionare il tv, a circa 30 cm dall'apparecchio è presente un'apertura di circa 2,40 m...!

Copri l' apertura con un tendaggio se possibile quando utilizzi la tv di giorno...questi LG sono molto "riflettenti" -tipo "specchio" tanto per capirci...:D
 
Ultima modifica:
sui nuovi pana sono stati risolti anche i problemi di floating black
è definitivamente confermato anche da una recensione di un calibratore professionista americano uscita ieri su di un ST30


Master
hai letto di PHIL HINTON che col ditino:5eek::D:D:badgrin: spiegava ai tecnici panasonic qual era' il problema dei 50 hz
hanno detto di aver finalmente capito il problema e che riporranno presto rimedio
certo che se ci voleva Hinton che dall'inghilterra andasse fino in giappone a fare chiarezza sul problema...:crybaby2::crybaby2::crybaby2:
 
Eh eh sì ho letto...:evil5::badgrin: :D il fatto è che nel loro paese e negli Usa (che rappresenta la loro maggiore "fetta di mercato" :evil5: ) hanno il sistema NTSC a 60 hz quindi se ne sono tristemente "infischiati"...:doubt: sarebbe bastato qualche semplice test invece di "far scomodare" Phil Hinton e Stephen Withers..beh guardiamo il lato positivo..almeno il buon Phil ha perso qualche grammo così..:D
http://www.youtube.com/watch?v=fX57AHXtYJs
 
Grazie ragazzi!

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Un ringraziamento particolare a Birimarro ed a MasterBlaster che ha avuto la pazienza, non solo, di farmi il punto della situazione ma, di indicarmi tutte le possibili opzioni nel caso avessi deciso di procedere all'acquisto nell'immediatezza!
A questo punto, se Panasonic ha assicurato che risolverà quella serie di "problemini", :icon_rolleyes: conviene davvero aspettare ancora un po e magari, portarsi a casa una macchina davvero degna di nota! ;)
Non mi resta che salutarvi con un bel:
attendiamo, fiduciosi, qualcosa di nuovo sotto il sole! :lol:
Grazie ancora ed a presto!
P.S. Per Blaster:
per cortesia, puoi farmi sapere se decidendo di restare a 3,5 m max con la distanza di visione dovrei ancora optare per il 60" o potrei prendere tranquillamente un cinquantino...?!
 
Ultima modifica:
Meglio il 60" sicuramente a quella distanza visto che fruirai in prevalenza di blu-ray e altri contenuti Hd a carattere cinematografico (Sky hd) ;) il 50" se full hd e con "uso misto" Hd 70%- sd al 30% come il tuo ci potrebbe stare fino ai 2,50 mt a mio avviso,max 3 mt diciamo come eventuale "limite".
 
A forza di prendere il sole...

Salve amici!
Ciao Master! E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi!

Stavo tentando in tutti i modi di trovare qualche recensione interessante dei nuovi plasma coreani, soprattutto riguardante la serie PZ950, ma niente...!
Come immaginavo... Pana è rimasta al palo con i soliti problemini... :crybaby2:
Samsung non ho ben capito cosa avrebbe migliorato rispetto alla serie "C"... :crybaby2:
La domanda è la seguente:
in attesa di qualche autorevole recensione da oltreoceano...
visto che il PZ950 si trova già online a prezzi neppure così inavvicinabili... almeno da quello che si può ricavare dai dati tecnici presenti sul sito di LG, possiamo ipotizzare (prove sul campo a parte...) che questi nuovi prodotti siano realmente migliori della seri PX che dovrebbero andare a sostituire o, si tratterà solo di piccole migliorie riguardanti qualche features?
Quali vi sembrano le differenze sostanziali fra la serie PZ e la PX?:icon_bounce:
P.S. Attualmente la PX950 si trova in alcune grandi catene (CC) ad una quotazione molto vicina a quella media online...:eusa_think:
...e dire che... stavo quasi per "accontentarmi" di uno splendido PK350...:eusa_think:
Conviene ancora "diffidare" dalle offerte del momento ed aspettare sotto il sole di primavera o, iniziare a rodare qualche bella macchina... senza trucchi e senza inganni...?:eusa_think:
Un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti gli amici del forum!
 
Le migliorie come avevo già anticipato tempo fa dal punto di vista tecnico saranno "marginali" -se ci saranno-dai dati finora in mio possesso alcuni "problemi " dell' anno scorso permangono anche sui plasma "coreani" di quest' anno-innalzamento del nero con Cs attivo per Samsung e nero troppo alto per LG oltre a input lag tropo elevato per dei plasma -resta da vedere se anche i difetti più gravi -line bleeding,posterizzazione troppo accentutata ecc.. sono rimasti invariati..;)
 
Grazie Mister Master!

Complice la recente congiuntura economica, ho optato, solo temporaneamente, (fortuna dei principianti...?) per un "semplice", ma, splendido, PK350! :D
E' il mio primo plasma e devo dire che, sebbene sia ancora in fase di rodaggio, si tratta di un vero "best Buy"! ;) (vedi test di AVForums...)
Al momento, non ho riscontrato alcun difetto visibile "grave", (almeno per quel che riguarda la mia sensibilità...).
Lo schermo restituisce, effettivamente, un po di riflessi in ambiente luminoso (effetto, per me, non particolarmente fastidioso... dipende dal tipo di contenuto che si sta guardando, "problema", comunque, facilmente risolvibile con un semplice tendaggio) ma, al buio la resa generale della macchina è davvero encomiabile! ;)
Segnalo un solo caso di ritenzione di un logo molto chiaro della tv di stato che è sparito dopo pochissimi secondi! :icon_cool:
Unico inconveniente, un cattivo assemblaggio del carter posteriore del tv che, ho prontamente restituito al negoziante, il quale, senza indugio, ha provveduto all'immediata sostituzione della macchina! (Per fortuna non avevo effettuato l'acquisto in rete...).
Per ora (fase di rodaggio) sto seguendo tutte le "indicazioni" (vedi alla voce precauzioni...) suggerite in più occasioni da mister MasterBlaster e dagli altri amici del forum mantenendo dei settaggi non "spinti"! :evil5:
Davvero grazie 1000 a voi tutti ed un grazie particolare al "neo ribattezzato" (spero non si arrabbi) MisterMasterBlaster! :lol:

P.S. Ah... dimenticavo... non sono ancora riuscito a collegare :icon_redface: (quindi a far funzionare) il mio impianto Bose "Lifestyle" 8 Serie II System! :crybaby2:
Ho utilizzato un classico cavetto rosso-bianco (che avevo sul vecchio tv) ma, purtroppo, niente! :eusa_think:
Qualcuno, per favore, può darmi una mano?! :crybaby2:
MisterMaster? Se ci sei batti un colpo! :icon_cool:
 
Ultima modifica:
Beh "sorvoliamo" sul "MisterMaster" :badgrin: e ti dico subito che il Pk350 ha solo l' uscita audio digitale ottica adesso non conosco purtroppo nello specifico quel sistema Bose ma presumo abbia almeno un ingresso audio ottico :D altrimenti una "soluzione spartana" sarebbe prelevare l' audio del Dtt e degli altri dispositivi collegati tramite connessione analogica alla tv dall Scart 2 tramite un semplice adattatore Scart-rca.Ovviamente in tal modo però non sarà possibile fruire dell' audio degli apparecchi collegati tramite Hdmi e -mi sembra- anche del player interno della tv-quindi sarebbe sempre preferibile utilizzare l' ottico oppure collegare eventuali apparecchi esterni direttamente al sistema audio.
 
Indietro
Alto Basso