• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky hd su acer at3203 con hdmi. No audio

mernin78

Digital-Forum Junior
Registrato
28 Luglio 2010
Messaggi
48
Ho un acerat3203 che ha una presa dvi.
Ho attaccato un cavo hdmi e un connetettore alla tv che trasforma il cavo da hdmi all'ingresso dvi per la tv.
Non passa segnale audio
Ho allora attaccato un cavo con due connettori uno bianco e uno rosso dal decoder alla tv per il passaggio dell'audio ma, se la tv resta sintonizzata come source su dvi vedo solo le immagini senza audio, se su source metto l'ingresso audio, sento solo l'audio del decoder ma non si vedono immagini.
Non si posso sommare audio e video per vedere in hdready la tv??
dove sbaglio?
grazie
 
beh, la dvi (digital video/visual interface) trasporta solo flusso video a differenza dell'hdmi.
comunque dal menu del decoder prova a settare nell'audio le uscite mpeg anzichè dolby digital (visto che usi i connettori audio)... non sono sicuro che funzioni poichè la stessa tv dovrebbe inibire sul canale dvi, la sorgente audio... ma tentar non nuoce ;)
 
mernin78 ha scritto:
Ho un acerat3203 che ha una presa dvi.
Ho attaccato un cavo hdmi e un connetettore alla tv che trasforma il cavo da hdmi all'ingresso dvi per la tv.
Non passa segnale audio
Ho allora attaccato un cavo con due connettori uno bianco e uno rosso dal decoder alla tv per il passaggio dell'audio ma, se la tv resta sintonizzata come source su dvi vedo solo le immagini senza audio, se su source metto l'ingresso audio, sento solo l'audio del decoder ma non si vedono immagini.
Non si posso sommare audio e video per vedere in hdready la tv??
dove sbaglio?
grazie
non riescia collegarti via HDMI ??
 
mernin78 ha scritto:
Ho allora attaccato un cavo con due connettori uno bianco e uno rosso dal decoder alla tv per il passaggio dell'audio ma, se la tv resta sintonizzata come source su dvi vedo solo le immagini senza audio, se su source metto l'ingresso audio, sento solo l'audio del decoder ma non si vedono immagini.
Secondo me non hai utilizzato l'ingresso audio giusto sul TV.
Quello che hai usato probabilmente e' associato all'ingresso video S-video o component.

Spesso l'ingresso audio automaticamente associato a DVI o VGA e' diverso, con una presa per spinotto stereo 3,5", uguale a quello dell'uscita audio del PC (tanto per capirci quello delle cuffiette stereo).
La presa sul TV puo' avere un colore nero della plastica ed essere scambiato magari per l'uscita cuffie..

Controlla bene il TV.
 
Indietro
Alto Basso