• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aumento di potenza postazione Portofino?

flydream

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Agosto 2010
Messaggi
378
Come vi avevo fatto vedere qualche mese fa riuscii a prendere il mux Rai B ma ad una qualità a dir poco pessima (impossibile da vedere). Così non ho mai più controllato nei giorni seguenti. Ieri sera per puro caso sono capitato su Tv2000 e ho visto che il canale a parte qualche quadretto si vede e si sente bene. Provato poi con Rai Storia, Sport yoyo ecc. Ora i canali sono guardabili. Hanno per caso aumentato la potenza?
 
Riesci a vederli ancora? Anche a me capita a volte di riceverli con squadrettamenti ma ora no. Mi sa che non hanno ancora aumentato la potenza, comunque aspettiamo conferma da Nicrasta o da altri. ;)
 
Sì oggi si vede discretamente bene. Tra l'altro nei mesi scorsi neppure con le ricerche aggiuntive si trovava il mux... boh...
 
aspettiam cosa dicono gli altri io ho riprovato ma nulla:crybaby2: .
Ciao ;)
 
Da Arenzano si vedono bene circa da due anni, prima erano pressochè irricevibili...il ripetitore della Ruta di Camogli (MuxB), nell'estate e autunno scorsi era stato anche soggetto a frequenti interruzioni in caso di pioggia...ora sembrerebbe non aver più questo genere di problemi
 
Dopo piccoli lavoretti sul mio impianto interno, lo riesco a vedere anch'io. :icon_bounce: :D
 
Attenzione, vi devo ricordare il copmportamento dei segnali DTT quando si ricevono sul filo del margine critico.
Come molti sanno, immediatamente, (anche di pochissimo) sotto questo margine non si riceve nulla, mentre sopra (idem) la ricezione appare perfetta.
Se poi il segnale si trova "sul filo" del margine stesso, sono visibili i noti blocchi e squadrettamenti vari.
Pertanto, per l'intervento di piccolissime variabili tra le più disparate, incluse condizioni atmosferiche e umidità/temperatura dell'aria (quindi figurasi interventi migliorativi sul proprio impianto di ricezione...), può essere del tutto normale, e non necessariamente legato ad un aumento di irradiazione del trasmettitore, notare dei cambiamenti di ricezione anche notevoli su segnali ricevuti in prossimità di questo margine.
Se poi, in particolare, il cambiamento consiste semplicemente in una diminuzione dei suddetti squadrettamenti e disturbi (che rimangono presenti, ma solo occasionalmente), allora il miglioramento è talmente esiguo da non potersi considerare neppure significativo... ;)
 
verissimo. ho notato anche io. Nei giorni seguenti di nuovo tutto bloccato... quindi presumibile condizione meteo favorevole/sfavorevole al segnale
 
Scusate, ma a Polcevera alta (Murta, Bolzaneto), si riesce a prendere da Ruta di Camogli?
Grazie.
 
rikynar ha scritto:
Scusate, ma a Polcevera alta (Murta, Bolzaneto), si riesce a prendere da Ruta di Camogli?
Grazie.
La vedo molto difficile, è un ripetitore con una potenza ridicola...arriva a malappena e se si ha fortuna nei posti che si vede a vista :doubt:
Intanto come prova base vedi se ricevi limpido e pulitissimo sul canale H (10 o 20) orizzontale Rai1 analogico da Portofino...
 
Vedo limpidissimo RAI 1 su canale 10 e 20 da Portofino in analogico.
Non sono mai riuscito, neppure temporaneamente, il MUX B da Ruta.
Impianto centralizzato, molto ben funzionante siin analogico che digitale
 
etsiboris ha scritto:
Vedo limpidissimo RAI 1 su canale 10 e 20 da Portofino in analogico.
Non sono mai riuscito, neppure temporaneamente, il MUX B da Ruta.
Impianto centralizzato, molto ben funzionante siin analogico che digitale

Prego indicare la zona di ricezione, grazie.
 
Sei nella norma del 90% di Genova che prende benissimo Portofino H e non ha neanche l'ombra dell'H1 da Ruta
 
Indietro
Alto Basso