• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux LA3 (Riacceso il 04/05/2020)

Io posso confermare Monte Pellegrino in quanto ho una Fracarro Blu Combo LTE puntata proprio sul monte e altri segnali non ne arrivano, quindi se ci saranno movimenti me ne accorgo immediatamente
 
D'accordo la visione del canale è dovuta alla propagazione. Ma in UHF non dovrebbe essere maggiore durante il giorno rispetto alla notte ? A me succede invece che durante il giorno il segnale man mano sparisce . Calo di potenza di irradiazione ? Io sto a Forlì e le antenne condominiali sono puntate con una gradazione distante da Velo
 
Non è propagazione ma segnale diretto, seguevregole diverse. Le magie del QPSK...
 
D'accordo la visione del canale è dovuta alla propagazione. Ma in UHF non dovrebbe essere maggiore durante il giorno rispetto alla notte ? A me succede invece che durante il giorno il segnale man mano sparisce . Calo di potenza di irradiazione ? Io sto a Forlì e le antenne condominiali sono puntate con una gradazione distante da Velo

Chi l'ha detto?
In uhf c'è la propagazione troposferica che spesso compare solo nelle ore serali specie nelke zone di mare. In frequenze piu basse quella ionosferica (tipo ch A è B)

Non è propagazione ma segnale diretto, seguevregole diverse. Le magie del QPSK...
... o la somma delle 2 cose...
Velo sulla vista romagnols è già sotto orizzonte
 
Effettivamente ricordo ai tempi del l'analogico e con frequenze libere (anni 80) che arrivavano i segnali dalla Majelletta anche all'aquila. E si vedevano pure bene.
 
Questo è anche la dimostrazione di quanto, tanti impianti sparano ancora troppo all'orizzonte.

Con la propagazione troposferica sparare o meno all'orizzonte conta poco. Poi l'aggravante è il percorso sul mare. Così, anche se spari a terra, arriva lo stesso dove gli pare.
 
Indietro
Alto Basso