• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distinguere/togliere altri canali normali dai feeds nella ricerca blind

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
517
Località
Mantova/Verona
Ciao a tutti.
Scusate la domanda forse banale,
ma ho appena cominciato a cimentarmi con la ricerca feeds.
Ho un cteck 2100 con blind scan.
Quando vado a fare la ricerca blind, mettendo come parametri tutte le frequenze, tutti gli Sr e tutte le polarita' il decoder inizia a memorizzarmi decine e decine di canali, ovviamente anche quelli normali.
Come faccio a fare la ricerca SOLO sui feeds?
Oppure....come faccio dall'elenco a distinguere i feeds dai canali normali?
Infine, non sarebbe piu veloce laricerca feeds se si togliessero le frequenze gia' conosciute dei canali normali? Come si fa?
Grazie per i chiarimenti!
 
si ho letto, ma non sono a quel livello, anche se sono alle prime armi e' anni che seguo i feeds. le mie domande sono piu "tecniche" e mirate.
 
hvr ha scritto:
...Quando vado a fare la ricerca blind, mettendo come parametri tutte le frequenze, tutti gli Sr e tutte le polarita' il decoder inizia a memorizzarmi decine e decine di canali, ovviamente anche quelli normali.
Come faccio a fare la ricerca SOLO sui feeds?
non impostando tutte le frequenze tutti gli Sr e tutte le polarità :D ma solo quelle dove si sà sono trasmessi solo feed... anche per i symbol rate si impostano solo quelli che si usano per i feed, inutile cercare feed con SR a 27500 :evil5:
A questo punto chiederai si ma quali sono le frequenze e quali i SR...
i range delle frequenze usate per i feed li trovi ad esempio nelle liste Lyngsat come ad esempio Eutelsat W3A a 7°E i symbol rate normalmente utilizzati per i feed generalmente spaziano in un range tra i 7000 e i 3000 o in alcuni casi attorno ai 15000 quando veicolano + feed o feed particolarmente "pesanti"