• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Distinguere/togliere altri canali normali dai feeds nella ricerca blind

hvr

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
517
Località
Mantova/Verona
Ciao a tutti.
Scusate la domanda forse banale,
ma ho appena cominciato a cimentarmi con la ricerca feeds.
Ho un cteck 2100 con blind scan.
Quando vado a fare la ricerca blind, mettendo come parametri tutte le frequenze, tutti gli Sr e tutte le polarita' il decoder inizia a memorizzarmi decine e decine di canali, ovviamente anche quelli normali.
Come faccio a fare la ricerca SOLO sui feeds?
Oppure....come faccio dall'elenco a distinguere i feeds dai canali normali?
Infine, non sarebbe piu veloce laricerca feeds se si togliessero le frequenze gia' conosciute dei canali normali? Come si fa?
Grazie per i chiarimenti!
 
si ho letto, ma non sono a quel livello, anche se sono alle prime armi e' anni che seguo i feeds. le mie domande sono piu "tecniche" e mirate.
 
hvr ha scritto:
...Quando vado a fare la ricerca blind, mettendo come parametri tutte le frequenze, tutti gli Sr e tutte le polarita' il decoder inizia a memorizzarmi decine e decine di canali, ovviamente anche quelli normali.
Come faccio a fare la ricerca SOLO sui feeds?
non impostando tutte le frequenze tutti gli Sr e tutte le polarità :D ma solo quelle dove si sà sono trasmessi solo feed... anche per i symbol rate si impostano solo quelli che si usano per i feed, inutile cercare feed con SR a 27500 :evil5:
A questo punto chiederai si ma quali sono le frequenze e quali i SR...
i range delle frequenze usate per i feed li trovi ad esempio nelle liste Lyngsat come ad esempio Eutelsat W3A a 7°E i symbol rate normalmente utilizzati per i feed generalmente spaziano in un range tra i 7000 e i 3000 o in alcuni casi attorno ai 15000 quando veicolano + feed o feed particolarmente "pesanti"
Applicando questi due semplici accorgimenti durante la ricerca, compariranno per la maggior parte solo feed, qualche tv "singola" cioè non appartenente ad un "pacchetto" entrerà inevitabilmente quando si fanno ricerche ad ampio range... inutile cercare feed impostando come symbol rate 27500... inutile cercare feed su sat dove non ci sono tipo Hotbird 13°E o Astra 19°E o cercare in range non utilizzati per quei servizi
 
facendo la ricerca sempre sugli stessi range e sugli stessi satelliti, si imparera' a riconoscere i canali normali a prima vista perche' hanno sempre la stessa frequenza e SR. Non so come funziona il cteck, ma il mio ricevitore non sintonizza direttamente i canali (o almeno io esco prima che lo faccia), trova tutte le frequenze e le inserisece automaticamente nel database del satellite da me selezionato
poi io vado nel database, vedo tutte le frequenze che mi ha trovato e seleziono solo quelle che possono essere dei feed, a quel punto il ricevitore sintonizzera' solo i canali di quelle frequenze
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso