• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

led 32 film-pc gaming

Principe-Nero

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
5
Salve a tutti.

Sto per acquistare una tv led edge da 32 per sky/blu-ray, da usare anche come monitor per il pc gaming.

Mi ero orientato sul Panasonic TX-L32D28, ma ho letto in una recensione che non presenta nel menu una vera e propria opzione per la calibrazione del contrasto, in quanto la voce "contrasto" presente ha la funzione di regolare la retroilluminazione dei led.
Sapete per caso se puó rappresentare un problema?

In alternativa cosa altro mi consigliereste?

Mi ispirano i led Lg per i menu ben fatti e anche perchè dovrebbero montare come i Panasonic pannelli IPS, peró non so come si comportino ad input lag e non trovo recensioni approfondite.
Grazie in anticipo.
 
Benvenuto.
Il Panasonic sarebbe una buona scelta,e ci sono anche i nuovi modelli nel caso
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32DT30/Sommario/7077604/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32E30/Sommario/7066146/index.html

i pannelli Ips però se rappresentano un' ottima scelta per gli angoli di visione abbastanza ampi,reattività e colorimetria non si può dire altrettanto per i contenuti cinematografici laddove servono un nero e un contrasto ben più "performanti"...cosa che un pannello Samsung S-Pva potrebbe offrirti..comunque se indichi la distanza di visione alla quale guarderai i blu-ray sky hd e il budget a disposizione al limite potremo considerare altre opzioni.Ma per il gaming pc sia chiaro che c' è ben poco di "migliore" degli edge led Panasonic...bisognerebbe andare sui plasma della casa giapponese al limite o su lcd di fascia bassa 50 hz con le ovvie conseguenze del caso per il restante utilizzo...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Il Panasonic sarebbe una buona scelta,e ci sono anche i nuovi modelli nel caso
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32DT30/Sommario/7077604/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD+LED/TX-L32E30/Sommario/7066146/index.html

i pannelli Ips però se rappresentano un' ottima scelta per gli angoli di visione abbastanza ampi,reattività e colorimetria non si può dire altrettanto per i contenuti cinematografici laddove servono un nero e un contrasto ben più "performanti"...cosa che un pannello Samsung S-Pva potrebbe offrirti..comunque se indichi la distanza di visione alla quale guarderai i blu-ray sky hd e il budget a disposizione al limite potremo considerare altre opzioni.Ma per il gaming pc sia chiaro che c' è ben poco di "migliore" degli edge led Panasonic...bisognerebbe andare sui plasma della casa giapponese al limite o su lcd di fascia bassa 50 hz con le ovvie conseguenze del caso per il restante utilizzo...;)

Grazie per la risposta.

Avevo notato i nuovi modelli Panasonic (di cui eventualmente considererei solo il secondo modello dato che non mi serve il 3d), ma non li ho visti ancora in esposizione nei negozi e non trovo recensioni.

La tv la prendo soprattutto per il gaming, anche se mi piacerebbe avere prestazioni non dico fenomenali, ma decenti con film/sky.
Il budget è sugli 800-900 (meglio 800), la distanza non conta, in quanto mi serve necessariamente un 32 full hd per giocare a 1080p con il pc.
Il D28 mi attira; per quel fatto del contrato nel menu dici che non ci sono problemi? Sarà già regolato bene di default?

Alternativamente esiste qualche samsung led (magari serie 6000-6500) decente per giocare?
 
I Samsung meglio lasciarli perdere per giocare,al limite stai su Sony e Toshiba in quella fascia (il nuovo Ex 720,Ex500 e Xv e Vl per Toshiba) oppure alza leggermente il budget e punta al Philips 9705.Il 3d è una feature in più ma non inficia in alcun modo le performances in 2d di queste tv sia chiaro. XOn i Pansonic comunque avresti una resa degna anche con Sky hd,anche se ovviamente inferiore a Philips,Sony e Toshiba citati come nero e contrasto.A proposito di contrasto non ho ben capito cosa ti preoccupa sui Pansonic;è possibile regolare quest' ultimo da 0 a 60 come consuetudine e a tuo piacimento...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso