• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianti tv nel comune di Genova

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
12.797
Località
Vigevano
Ciao a tutti
Nel proseguo del post trovate un elenco degli impianti tv (con l'area di servizio per quartiere cittadino) che sono localizzati nel territorio comunale di Genova. Ci sono anche i ripetitori non ufficiali. Se notate errori e/o omissioni e volete segnalarmele vi sarò grato. D'altronde chi meglio degli antennisti conosce il territorio a livello radioelettrico?

***

Badia S. Andrea - Via Melen (Sestri Ponente e Borzoli, Coronata): Antenna Blu Tv Dvb (Go)

Branega - Bric Bacciocco (Pra, Palmaro): Canale Italia 2 (spento) (06v), Teleliguria (spento) (Fv), Retequattro (21v), Raidue (23o),Telenord Tn4 (24v), Raitre (25o), Telestar Liguria Dvb (26v), Mediaset Dvb-H (27v), Mediaset Dvb 1 (30v), Primocanale (31v), Mediaset Dvb 2 (34v), Telegenova (spento) (35v), Raiuno (37o), Teleturchino (41v), Telecity Liguria (48v), Telegenova (spento, poi Tv Italia Dvb) (52m), Canale 5 (59v), Italia 1 (65v)

Bric Casteliegro (Fiorino): Raiuno (Hv), Raidue (29v), Raitre (45v)

Ca' Nuova (Ponente): Teleponente (spento) (65o)

Ciapon - Via Premanico (Bavari, San Desiderio): Mediaset Dvb 1 (21v), Mediaset Dvb-H (27v), Mediaset Dvb-H (45v), Retequattro (48v), Mediaset Dvb 2 (49v), Telenord Tn4 (52v), Italia 1 (59v), Canale 5 (65v)

Costa Colletta (Carpenara): Raiuno (26v), Raitre (45v), Raidue (53v)

Costa di S. Eusebio (S. Eusebio, Molassana e S. Gottardo, Staglieno, Doria): Telecittà (mix) (Go), Telenord Tn4 (dubbio, 22v), Mediaset Dvb 1 (24v), Timb1B Dvb (27v), La3 Dvb-H (38v), Telegenova (poi Studio Nord Tv) (40v), La 7 (42v), Mtv Italia (46v), Canale 5 (53v), Italia 1 (55v)

Crevari (Crevari): Antenna Blu Tv (37v)

Fereggiano - Via S. Moro (Quezzi): Raiuno (06o), Raitre (09o), Raidue (21v)

Finocchiara (Pianderlino): Primocanale (28v)

Forte Begato (Genova Porto e Begato): Antenna Blu Tv (02m), Canale Italia 2 (spento) (06o), Retequattro (21v), Mediaset Dvb 1 (22v), Mediaset Dvb-H (27v), La3 Dvb-H (38v), Telenord Tn4 (dubbio, 39v)

Forte Richelieu (Genova Pino Soprano, Quezzi, Sturla, parte del Centro di Genova): Timb1B Dvb (Do), Raiuno (07v), Canale Italia 2 (H2v), Raitre (22v), Raidue (23v), Mediaset Dvb 2 (25v), La 7 (dubbio, 26v), Teleliguria Dvb (30o), Mtv Italia (dubbio, 34v), La3 Dvb-H (38v), Canale 6 (spento) (48v)

Lanterna (Genova centro): Raiuno (09v), Raidue (26v), Raitre (33v), Primocanale (34v)

Laviosa - Pegli 3 Ponti (Tre Ponti, Pegli via Cassanello): Raiuno (22v), Raitre (25v), Raidue (34v)

M. Amandola (Genova Acquasanta): Raiuno (Eo), Raidue (22o), Telenord Tn4 (23o), Teleturchino (25v), Telecity Liguria (26o), Primocanale (31o), La 7 (spento) (48o), Raitre (51o), Retequattro (52o), Mediaset Dvb 1 (54o), Canale 5 (59o), Italia 1 (60o)

M. Coronata (Sampierdarena, Valpolcevera bassa): Canale 5 (21v), Telecity Liguria (23v), Telestar Liguria Dvb (25v), Mtv Italia (26v), Mediaset Dvb-H (27v), Italia 1 (31v), Primocanale (33v), Telecittà (37m), La3 Dvb-H (38v), Telegenova (40v), Retequattro (43v), Timb1B Dvb (53v), Canale 6 (spento) (55v), Telenord Tn4 (mix) (62v), La 7 (65v), Capri Store (spento) (69v)

M. Fasce (Genova): Rai Dvb A (Liguria) (24o), Mediaset Dvb-H (27o), DeeJay Tv (36o), La3 Dvb-H (38o), Telegenova (mix) (40o), Telenord Tn4 (mix) (44o), Mtv Italia (46o), Timb2B Dvb (47o), Telecity Liguria (50o), Timb1B Dvb (56o), Italia 1 (57o), D-Free Dvb (58o), La 7 (61o), Telecittà (mix) (62o), Primocanale (63o), Retequattro (64o), Canale 5 (66o), Telestar Liguria Dvb (67o), Mediaset Dvb 1 (68o), Mediaset Dvb 2 (69o)

M. Fasce (Nervi): D-Free Dvb (22v), Mediaset Dvb 2 (34v), Retequattro (43o), Canale 6 (spento) (59v), Canale 6 (spento) (65v)

M. Folie (Genova): Primantenna (21o)

M. Gazzo (Sestri Ponente e Borzoli): Canale Italia 2 (spento) (06o), Teleliguria Dvb (Fo), La 7 (H2v), Timb2B Dvb (21o), Telenord Tn4 (22o), DeeJay Tv (23o), Rai Dvb A (Liguria) (24o), Mediaset Dvb 2 (25o), Mtv Italia (spento) (26o), Raiuno (26o), Mediaset Dvb-H (27o), Antenna Blu Tv (30o), Raidue (34o), Primocanale (35o), Retequattro (37o), Telecittà (spento) (37o), La3 Dvb-H (38o), Telegenova (mix) (43o), Raitre (48o), Mtv Italia (51o), Timb1B Dvb (52o), Canale 5 (59o), Italia 1 (65o)

M. Moro (Nervi): Raiuno (Eo), Raitre (09o), Raidue (21o), Mediaset Dvb 1 (22o), Raitre (23o), Telegenova (spento) (26o), Mediaset Dvb-H (27o), Timb1B Dvb (34o), La3 Dvb-H (38o), Telegenova Dvb (48o), Timb2B Dvb (51o), Mediaset Dvb 2 (52o), Mtv Italia (59o), La 7 (66o)

M. Moro - Sommità (Genova): Canale Italia 2 (06o)

M. Moro - Via Lanfranco (Nervi): Telegenova (spento) (35o), Telecittà (mix) (37o)

M. Righi - Club Cacciatori (Genova Centro e Valbisagno): Canale 6 (spento) (21o)

M. Righi - Via Carso (Genova Centro e Valbisagno): Raiuno (Bo), Mtv Italia (spento) (22o), Rete A Dvb 1 (23o), Rai Prove Tecniche (24o), Mediaset Dvb 2 (25o), Timb1B Dvb (26o), Mediaset Dvb-H (27o), Primocanale (28o), Timb1B Dvb (30o), Telestar Liguria (mix) (31o), Teleliguria (poi Studio Nord Tv) (34o), Telegenova (mix) (35o), Raidue (37o), La3 Dvb-H (38o), Liguria Tv (39o), D-Free Dvb (41o), Mediaset Dvb 1 (43o), Timb2B Dvb (47o), Telecittà (mix) (48o), Telecity Liguria (49o), Mtv Italia (51o), Raitre (52o), Italia 1 (54o), Canale 5 (59o), Retequattro (60o), La 7 (65o), Europa 7 Dvb-T2 (spento) (69o)

M. Righi Baracche Alte (Genova Centro e Valbisagno): DeeJay Tv (Ao)

M. Trincea (Valbisagno e Bavari): Telestar Liguria Dvb (31o), Primocanale (33o), Telenord Tn4 (41o), Mediaset Dvb-H (43o), Italia 1 (48o), Telecity Liguria (49o), Mediaset Dvb 1 (54o), Canale 5 (59o), Retequattro (60o), Telecittà (spento) (63o)

Molassana - Via Adamoli (Molassana): Primocanale (spento, 28v)

Morego - Via Porcile (Morego): Mediaset Dvb 1 (spento) (28o), Primocanale (63o)

Murta - Circolo Arci (Murta): Telecittà (spento) (Fv)

Murta - Via dei Nicolli (Murta): Canale Italia 2 (06v), Teleliguria Dvb (H2v)

Nervi - Via S. Rocco (Nervi): Italia 1 (spento) (57v), Primocanale (spento) (63v), Retequattro (spento) (64v), Telenord Tn4 (65o), Canale 5 (spento) (66v)

Palazzo - Via Carpenera (Quezzi): Primocanale (33v)

Pegli - Bastia (Pegli e dintorni): Teleturchino (48o)

Piazza Principe (Telestreet): Rosa Ghetto Tv (??)

Pino Sottano (Parte della Val Bisagno): Telecittà (spento) (23m)

Premanico - Via Superiore (Bavari, San Desiderio): Raiuno (H1v), Mtv Italia (26v), Primocanale (30v), Raidue (33v), Telegenova (poi Studio Nord Tv) (35o), Raitre (37v), La 7 (51v)

Ravin (Fabbriche di Voltri): Mediaset Dvb 1 (26v), La 7 (28v), Telecittà (mix) (30v), Raitre (34v), Retequattro (39v), Italia 1 (42v), Canale 5 (49v), Raidue (53v), Raiuno (55v), Telecity Liguria (59v), Telenord Tn4 (60o)

S. Gottardo - Olmo (Molassana): Raiuno (H1v), Raidue (30v), Raitre (34v)

S. Gottardo - Via Molini di Trensasco (Molassana): Telegenova (spento) (23m)

Sampierdarena (Telestreet): Til (spento) (33o)

Via Cian de Vin (Camposilvano e San Carlo): Raiuno (25v), Raidue (29v), Raitre (45v)

Voltri - M. Michela (Ponente): Teleturchino (41v), Teleponente (spento) (52v)
 
Ultima modifica:
Sarei ben contento di fornire il mio aiuto, ho notato un pò di anomalie, sarebbe il caso in qualche modo di sentirci ad esempio via Skype per uan correzzione immediata e soprattutto per non rompere le scatole agli altri lettori del forum, se ti sembra una buona idea fammelo sapere che organizziamo la "conferenza".
 
M. Righi Rete A1 dvb ( 23o ), copre anche Sampierdarena dal confine con il porto fino alla stazione di Sampierdarena.
 
E la Guardia?

Scusate, ragazzi, ma leggendo ho visto che non c'è Figogna (Guardia), come mai?
Riky.
 
rikynar ha scritto:
Si, ma serve Genova, giusto?
Esatto ma siccome ho aperto questo topic riferendomi solo agli impianti ubicati nel territorio comunale non ci compare. Così come Beigua, Ruta di Camogli, Portofino Vetta, Monte Lecco, San Quirico di Serra Riccò, Arenzano Pineta, Arenzano Terrarossa, Piani di Invrea etc
 
Otg Tv ha scritto:
Esatto ma siccome ho aperto questo topic riferendomi solo agli impianti ubicati nel territorio comunale non ci compare. Così come Beigua, Ruta di Camogli, Portofino Vetta, Monte Lecco, San Quirico di Serra Riccò, Arenzano Pineta, Arenzano Terrarossa, Piani di Invrea etc
Capito, scusami.
Ma ora il sito OGTV è aggiornato?
 
rikynar ha scritto:
Capito, scusami.
Ma ora il sito OGTV è aggiornato?
Viene aggiornato automaticamente almeno una volta al giorno, più manualmente quando supera una quota critica di modifiche (attorno allo 0,03%)
 
Domanda che se non mi sbaglio io ho già fatto, ma ho avuto problemi con il pc e quindi non sono riuscito a ritrovare.
Il ripetitore di Muta, dove stà precisamente? E quello di Coronata?
Con google non sono riuscito a trovarli.
Scusami e grazie.
 
rikynar ha scritto:
Domanda che se non mi sbaglio io ho già fatto, ma ho avuto problemi con il pc e quindi non sono riuscito a ritrovare.
Il ripetitore di Muta, dove stà precisamente? E quello di Coronata?
Con google non sono riuscito a trovarli.
Scusami e grazie.
Coronata è in via Paradiso 15 e lo vedi sia dalla strada che dalla ferrovia facilmente
Murta è un'incognita anche per me, perché secondo me è in via dei Nicolli ed è quindi a Sud-Ovest di Murta, ne parlavo ieri sera col presidente... Io cmq per campionarlo andavo a Bolzaneto zona stazione Fs
 
Grazie.
Io abito a murta, precisamente in via alla chiesa di murta.
Il ripetitore, secondo me si trova proprio in questa strada.
Difronte a casa mia c'è una salitina e più avanti sulla sinistra c'è una casupola con delle antenne trasmittenti.
Queste sono le coordinate:
44°27'54.97"N 8°53'11.41"E
E questa è L'immagine:
http://img819.imageshack.us/img819/2276/ripetitoremurta.jpg

Spero di esserti stato utile.
Riky.
 
Io ricevo solo (o qusi) dal Figogna e pensare che pensavo di abitare a Genova
grazie da tutta Sampierdarena e da mezza val Polcevera.... non per il servizio semi ineccepibile cher hai reso ma per la risposta s****ata che testualmente recita "Esatto ma siccome ho aperto questo topic riferendomi solo agli impianti ubicati nel territorio comunale non ci compare. Così come Beigua, Ruta di Camogli, Portofino Vetta, Monte Lecco, San Quirico di Serra Riccò, Arenzano Pineta, Arenzano Terrarossa, Piani di Invrea etc"
Grazie comunque
 
rikynar ha scritto:
Grazie.
Io abito a murta, precisamente in via alla chiesa di murta.
Il ripetitore, secondo me si trova proprio in questa strada.
Difronte a casa mia c'è una salitina e più avanti sulla sinistra c'è una casupola con delle antenne trasmittenti.
Queste sono le coordinate:
44°27'54.97"N 8°53'11.41"E
E questa è L'immagine:
http://img819.imageshack.us/img819/2276/ripetitoremurta.jpg

Spero di esserti stato utile.
Riky.
Se la casupola è nella zona del circolo Arci è l'antenna di Telecittà, attualmente spenta.
Dal catasto del Ministero

Telecittà: 08 53' 20 E 44 27' 45 N
Canale Italia: 08 53' 10 E 44 27' 00 N
La3: 08 53' 12 E 44 27' 16 N (non so se esiste il gap filler)
Teleliguria: non risulta nel catasto

Prima o poi salgo a fare un giro e accerto!
 
bmvbianchi ha scritto:
Io ricevo solo (o qusi) dal Figogna e pensare che pensavo di abitare a Genova
grazie da tutta Sampierdarena e da mezza val Polcevera.... non per il servizio semi ineccepibile cher hai reso ma per la risposta s****ata che testualmente recita "Esatto ma siccome ho aperto questo topic riferendomi solo agli impianti ubicati nel territorio comunale non ci compare. Così come Beigua, Ruta di Camogli, Portofino Vetta, Monte Lecco, San Quirico di Serra Riccò, Arenzano Pineta, Arenzano Terrarossa, Piani di Invrea etc"
Grazie comunque
Perfetto... chiedo di chiudere subito il topic
E dire che avevo precisato subito che era solo per le postazioni ubicate nel comune di Genova per evitare simili interventi
 
Beh, come si vede di genovesi ce ne sono ben pochi.
Comunque no, è in un'altra strada più indietro.
Ho preso informazioni e sicuramente è il ripetitore che si dice in Via dei Nicolli, ma effettivamente in Via Alla Chiesa di Murta.
Mi dispiace per la risposta di bmvbianchi, HAI TANTO DA IMPARARE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso