• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ue46c8000 - Samsung

The Swan

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
10.934
Località
Milano west
Ciao, questa e'latv che ho portato a casa settimana scorsa.
Che dire...soddisfattissimo, nel vedere i canali in hd sembra di stare alla finestra, ma nn solo! ho guardato un dvx di un film degli anni '80..sembrava in diretta!

ora piano piano comincero'con le domande su cose che non riesco o forse che la tv non prevede.

il pip: riesco ad avere la tv principalenel riquadrino mentre guardo una sorgente (es. decoder esterno,dvd ecc), ma come faccio ad avere nel riquadrino le sorgenti mentre guardo la tv principale??mi si disattiva il pip mentre ritorno nella modalita' TV.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ho provato a farlo pure io, ma non credo che il PIP si possa invertire.

credo anche io che non si possa..pero'...tu riesci almeno a guardare la tv principale e ad avere nel riquadrino il dvd rec o altre sorgenti?

perche' entrando nel menu' nella tv principale la finzione pip appare in off ma non si puo'neanche selezionare??
 
Se passi alla visione tv il pip sparisce, infatti se vai sul menù del pip quando sei in modalità tv questo è in grigio.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se passi alla visione tv il pip sparisce, infatti se vai sul menù del pip quando sei in modalità tv questo è in grigio.

gia'. :( ma se e'in grigio forse c'e' la possibilita' di poterlo rendere attivabile..forse.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Ho provato a farlo pure io, ma non credo che il PIP si possa invertire.
No, ma si può invertire l'audio e si possono avere 2 riquadri grandi affiancati o cambiare dimensione e posizione. Tools->pip
 
scusate amici..ma..collegando una cuffia all apposita uscita del jack da 3,5 mm...come regolo il volume della cuffia?col telecomando non va, cioe'il telecomando regola solo il volume dell' altoparlante della tv.
 
The Swan ha scritto:
scusate amici..ma..collegando una cuffia all apposita uscita del jack da 3,5 mm...come regolo il volume della cuffia?col telecomando non va, cioe'il telecomando regola solo il volume dell' altoparlante della tv.
Io ho il 7000 e funziona, cioè inserendo la cuffia si disattivano gli altoparlanti e alzando il volume si alza quello in cuffia.
Secondo me non riesci a inserire lo spinotto fino in fondo.
 
cowin ha scritto:
Io ho il 7000 e funziona, cioè inserendo la cuffia si disattivano gli altoparlanti e alzando il volume si alza quello in cuffia.
Secondo me non riesci a inserire lo spinotto fino in fondo.

ho trovato dove sbagliavo.
quella tv ha due uscite jack da 3,5 mm per l'audio,una si chiama "audio out" e senti in cuffia l'audio della tv senza escludere il volume dell altoparlante, inoltre e' un volume fisso, non lo comandi da telecomando il suono in cuffia.
L' altra uscita e' proprio l' uscita cuffia, che ha anche l' apposito simbolino, l'ho notata solo oggi, esclude l' altoparlante della tv e il volume lo comandi dal telecomando. finalmente posso usare un piccolo sistema sub con due satelliti senza alzarmi ogni volta per alzare o abbassare.
 
The Swan ha scritto:
finalmente posso usare un piccolo sistema sub con due satelliti senza alzarmi ogni volta per alzare o abbassare.
Non ho ben capito cosa sia il sistema sub. Se è tipo quelle piccole casse che si usano per il pc va bene la presa cuffie, altrimenti per un amplificatore dovresti usare la presa audio out perchè per sentire qualcosa dalla presa cuffie bisogna alzare il volume a manetta.
 
cowin ha scritto:
Non ho ben capito cosa sia il sistema sub. Se è tipo quelle piccole casse che si usano per il pc va bene la presa cuffie, altrimenti per un amplificatore dovresti usare la presa audio out perchè per sentire qualcosa dalla presa cuffie bisogna alzare il volume a manetta.

no. e' un sub attivo autoalimentato che ha a sua volta l' uscita dei satelliti.
il sub si collega alla tv tramite l' uscita cuffie. poi dal sub partono gli attacchi per una cassa destra e per una sinistra.
Prima non potevo regolare il volume tramite telecomando della tv perche' usavo l' uscita "audio out",ora con l' uscita cuffie si.
il sub ha gran resa, trema il mobile, i satelliti li sostituiro' ben presto con due della jbl. non devo alzare a manetta per avere un suono normale,basta gia' che sono sul 20 e il volume comincia ad essere alto, con questa soluzione la qualita' del suono e' molto migliorata in quanto la cassa del samnsung non fornisce le basse frequenze in maniera soddisfacente, ma e' normale, se vogliamo un televisore ultrasottile la sua cassa acustica posta sul retro e' quella che e'.
 
Allora penso fosse meglio la presa audio out, ma visto che non hai un telecomando per il volume del sub usa la presa cuffie se ti è più comodo.
Io ho un vecchio ampli con telecomando e uso la audio out, anche perchè altrimenti dovrei staccare il jack per usare l'altoparlantre della tv e riattaccarlo per usare l'ampli.
 
cowin ha scritto:
Allora penso fosse meglio la presa audio out, ma visto che non hai un telecomando per il volume del sub usa la presa cuffie se ti è più comodo.
Io ho un vecchio ampli con telecomando e uso la audio out, anche perchè altrimenti dovrei staccare il jack per usare l'altoparlantre della tv e riattaccarlo per usare l'ampli.

anche io in camera mia, al 32" ho collegato un ampli col telecomando, comunque volendolo utilizzare sull'altra tv, piuttosto che collegarlo col jack audio out forse sarebbe meglio sfruttare le uscite rca che ha questo serie 8, quell ampli che ho forse ha anche un ingresso audio opti..
ad ogni modo...non mi piace avere due telecomandi, anche perche' quando non sono in casa io, i miei genitori poi si incasinano ;), meglio avere solo il tlc della tv che fa tutto.
torno a dire che secondo me l'altoparlante della tv non fornisce un audio soddisfacente, avendo poi la tv a 10 cm dalla parete , se alzo un po' il volume usando l'altoparlante originale ho la sensazione che il suono rimbombi contro il muro creando l'effetto come se la stanza fosse vuota.
ora ho messo dei satelliti jbl al posto di quelli che erano in dotazione col sub. dimensioni contenute..gran resa.
 
pensandoci prima magari (con tutti i limiti di questi sistemini) potevi pendere un tutto JBL piuttosto che accorpare marche diverse ,magari con impedenze e sensibilita' non appropiate

un sistemino JBL come questo qua sotto lo vendono a 220 euro

giRUUEFLC3MAQrhHojul4TFbBXYbvhW.jpg

JBL - SCS-178 CH-0
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
pensandoci prima magari (con tutti i limiti di questi sistemini) potevi pendere un tutto JBL piuttosto che accorpare marche diverse ,magari con impedenze e sensibilita' non appropiate

un sistemino JBL come questo qua sotto lo vendono a 220 euro

purtroppo non va bene,sun e casse sono gia' fuori misura per il mobile che ho.

quei satelliti jbl,non chiedetemi come facciano, ma sono grossi poco piu' di una mela ma rendono come delle casse stereo di medie dimensioni. all'epoca (anni 90) costavano e non poco, li ho trovati usati a 50 euro la coppia.
 
non sapevo che avevi problemi di spazio, vabbè ormai hai fatto;)
se in futuro ti dovessero servire di nuovi, di micro diffusori ce ne sono tanti,tempo fa' mi capito' di ascoltare gli ovetti della Kef e i Micro di Gallo Acoustics e non erano affatto malaccio specialmente i secondi ,il loro nome GALLO mi è rimasto impresso:D

ps. per curiosita'sono andato a cercarli per farteli vedere, son proprio carini :Dhttp://www.galloacoustics.it/micro.htm

lasciali perdere mi ricordavo che suonavano bene ,ma non mi ricordavo i prezzi... e non sono certo a buon mercato
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
lasciali perdere mi ricordavo che suonavano bene ,ma non mi ricordavo i prezzi... e non sono certo a buon mercato

sono ottimi prodotti quelli..lo so perche' ero andato a milano in un negozio a sentirli (nelle grandi catene iper,mediaworld ovviamente non li trovi) ma sono uscito con la pelle d'oca per il prezzo :)
 
eccomi qui, ritorno alla carica: ma perche' la tv non mi permette di usare mai e poi mai l'equalizzatore da menu'?
 
L'equalizzatore ausio della tv -quando presente-agisce esclusivamente sul suono emesso degli altoparlanti tv;naturalmente non influisce affatto sui dispositivi audio esterni collegati che utilizzeranno il loro stadio di ampificazione e le loro "regolazioni del suono"-se è ciò che ti interessava sapere. ;)
 
Indietro
Alto Basso