• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento audio ottico tv - amplificatore hdmi

tajlung

Digital-Forum New User
Registrato
22 Dicembre 2010
Messaggi
13
Ho da poco acquistato un bellissimo Tv Samsung LE46C650 e un amplificatore entry Onkyo HT-R380 completo di casse home theatre che si trovava in offerta a Med******.
Nessun problema nella configurazione dei vari apparecchi hdmi con l'amplificatore ma non riesco in nessun modo fare uscire l'audio del televisore attraverso l'amplificatore. Ho acquistato un cavo di fibra ottica che ho attaccato all'uscita ottica del tv con l'entrata ottica dedicata (anche se l'attacco in entrambi mi sembra poco stabile nel senso che si incastra poco e tende a uscire) dell'amplificatore (l'altra è game). La lucina rossa del tv è visibile dall'altro capo del cavo quindi presumo che il cavo non sia rotto. Ho configurato sull'amplificatore opti2 su TV/BD ma niente .... quando accendo l'ampli l'audio tv sparisce ma dalle casse non esce nulla. Inutile trovare risposte dai 2 manuali che dedicano all'argomento poche righe senza chiarire quali siano i menù da attivare .... Aiuto qualcuno mi sa dire quale sia la procedura passo passo per l'attivazione ?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
 
Ultima modifica:
C'è da configurare l'uscita del tv su ampli esterno...è nel menù dedicato all'audio!

Sicuro che le connessioni siano a posto? I cavi devono essere ben inseriti e saldi...tolti i "cappellotti di plastica" che servono a proteggere il cavo alle estremità?
 
:eusa_whistle: :icon_redface: Ti ringrazio moltissimo, grazie a Te ho svelato l'arcano .... sui due capi del cavo ci sono 2 tappini di silicone da togliere che evidentemente non avevo tolto finora .... bastava scriverlo nella confezione e li avrei tolti prima, considerando il fatto che questo tipo di cavo non l'avevo mai visto prima .... ora funziona alla perfezione, grazie:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso