• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e Fastweb?

agno92

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Giugno 2010
Messaggi
423
Ciao, siccome non so dove posare la domanda, la metto qui, se è il posto sbagliato spostatela pure. Siccome sky è fastweb sono in società, volevo domandarvi una cosa per chi ha già fastweb, siccome vorrei passare anchio all offerta parla&naviga, ho guardato che nella mia zona sono coperto dai 20 mega e dalla fibra ottica, sul sito c'è scritto che verrà un tecnico al montare il tutto, io vorrei sapere come avviene l'installazione, cioè dalla cabina fino a casa mia mi portano un cavo in fibra ottica? Io vorrei sapere questo particolare come avviene, grazie!
 
Il cavo già c'è, il tecnico viene solo a montarti la parabola per Sky (con myskyhd) e l'hag (modem) per telefono e internet.
Lavoro in fastweb!
 
grazie, io la parabola la ho, ho guardato sul sito di fastweb e ho visto che sono coperto da adsl fastweb fino a 20 mega, quindi usano il cavo che ho ora? e basta?
 
sì al massimo dalla centralina dei telefoni che avrai in cantina/garage/piano terra, sostituiranno la borchietta, ma in linea di massima useranno tutto quello che in casa hai già.
 
Nel primo post dici che sei coperto dalla fibra, poi solo dall'adsl.
Nel caso della fibra nel tuo palazzo c'è senz'altro un armadio Fastweb con gli arrivi della fibra (più altri armadi nel caso il palazzo sia molto esteso, io ne ho tre nel palazzo). Dal punto più vicino a casa tua salgono con un cavo in fibra fino in casa facendolo passare per le canaline fino al punto in cui ti piazzano l'hag. Da me hanno fatto correre il cavo sul bordo superiore del battiscopa fissandolo al muro con delle clip.

Nel caso di ADSL non fanno arrivare niente in casa, ti attestano la borchia telefonica già esistente (se ce l'hai se no la piazzano nuova), li collegano il modem adsl.
 
Indietro
Alto Basso