• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tecnologia Scr

vero68

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
27
Località
Roma
Salve a tutti. Vorrei comprare un decoder XDome HD-1000 NC per vedere sia Sky che il digitale terrestre.
Il tecnico che mi ha installato sky mi ha detto che se voglio aggiungere altri decoder oltre a my sky hd che già ho, devo verificare che siano con tecnologia SCR altrimenti non funzionerebbero. Io non so neanche cosa significhi, qualcuno mi sa dire con certezza (visto il prezzo non proprio basso) se l'XDome funziona con questa tecnologia SCR?
Grazie a tutti Veronica.
 
Grazie Eragon, per la velocità e l'efficienza. Ora mi leggo per bene il link che mi hai indicato per documentarmi meglio. Grazie ancora anche per il benvenuto. A presto Veronica


Ho letto il link ma non ho capito se dovrò fare qualche modifica tecnica all'impianto. Io ho un abbonamento Sky fatto a novembre scorso con decodere My Sky HD in una stanza. Poi in altre due stanze ho altre due prese con l'uscita per la parabola già attive. L'idea è quella di mettere l'xdome in una delle due stanze ed all'occorrenza spostare la card di Sky dal my sky hd all'xdome. E' possibile o devo fare un adeguamento dell'impianto? Da quello che mi disse l'antennista che mi fece l'impianto dovrei solo mettere un altro decoder e già dovrebbe funzionare così. Me lo confermianche tu?
 
Ultima modifica:
Se hai già un lnb scr sulla parabola credo che non devi modificare nulla nell'impianto. Il tecnico ti avrà già montano gli switch per far arrivare il segnale nelle diverse 3 stanza. L'unica cosa sarà assegnare all'Xdome il giusto numero nelle impostazioni per l'scr ;)
 
E' una questione di parametri da impostare nel menu dei decoder SCR collegati allo stesso impianto, che si possono ricavare facilmente.
Finche' eventualmente non compri l'XDome e' inutile spiegarlo adesso.

Quello che devi sapere e' se la presa SAT a cui vorresti collegarlo e' di tipo SCR oppure standard.
Se e' di tipo SCR non ci dovrebbero essere problemi.
Chiedi info a chi ti ha fatto l'impianto.
 
Grazie mille dell'aiuto. Appena acquisterò il decoder proverò ad installarlo e nel caso chiederò ancora il vostro aiuto!
 
Indietro
Alto Basso