• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

STARDUST o chi lo possiede

filolau

Digital-Forum Senior Master
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
1.584
sto pensando ad un decoder hd che vorrei prendere prima di settembre e sono incuriosito da questo vu+solo,ma vi spiego la mia situazione,ho un tv hd un abbo sky(con digital key) ed uno mediaset ed in futuro vorrei prendere la smrt card tvsat(che potri prendere con l'apposita cam,ho anche diablo2.3(potrebbe servire per uno dei due abbo(anche se uno dei due per settembre credo che lo chiudero)non ho necessita di registrazioni multiple ne particolari(anzi non registro quasi mai)ne di velocita' supersoniche ma di una ottima qualita' video sia hd che sd e di poter vedere su tv i film e le foto sul pc senza uscire pazzo(ma va bene anche con chiavetta usb).deve essere semplice nell'utilizzzo quotidiano in quanto usato da tutta la famiglia,ed ultima ma non meno importante avendo io a casa un inet 300 volevo sapere se si possono interfacciare(non dico altro)ed eventualmente se il solo puo fare tutte e due le fasi.spero di non essere troppo fuori .grazie a tutti cordiali saluti
 
si può fare tutto quello che hai chiesto, ma a questo punto fai un piccolo sforzo e prendi un vu+ duo almeno ha direttamente due lettori per card e non ti serve nessuna cam aggiuntiva....
 
grazie per la risposta ma ti dico che gia' questo è uno sforzo fatto solo per passione piu' che per ragione:eusa_wall:
 
Decoder linux based e semplicità d'uso sono proprio due cose che non vanno a braccetto.

A meno che una famiglia non si ritenga "capace" di utilizzare un linux based solo perchè sa cambiare il canale, ritengo pressochè impossibile l'uso di un decoder di questo genere all'interno di una famiglia in modo semplice e pratico, è comunque un mondo complesso tutto da scoprire, e se non ti impegni a conoscerlo, hai solo forti noie. Ogni problema sarà affrontato da te e te soltanto, perchè il resto della famiglia si bloccherà anche dinanzi solo al semplice canale che ti ha cambiato il symbol rate.

Come riproduttore di foto poi sinceramente, tutti i linux based non sono un granchè, quindi io sinceramente l'acquisto non te lo consiglierei, poi fai tu.
 
e chiaro che il dec dovrei sempre gestirlo io solo che lui non si deve piantare ogni due secondi solo perche si sta facendo zapping veloce per dire,secondo al di la delle foto come si comporta con i film sia in streaming da pc che con i file da usb,e la qualita' video sia in hd che in sd comè?o mi consigliate un 800clone.grazie comunque per le risposte
 
per esempio tu..sei un utente a cui potrebbe andare bene più azbox che dream e fac/simili per l'uso che devi fare e che ne vuoi fare.

- qualità video ottima
- per gli abbonamenti puoi fare così :multicas ci leggi sky o tivusat e con la diablo ci metti l'altra scheda che non metti nel reader.
- essendo molto più di altri un mediacenter rientra nelle tue caratteristiche.
- puoi interfacciarlo con il tuo inetbox e fare quello che sai senza problemi( solo un annetto fa aveva disconnessioni strane) ora va fluido.

tuttavia se devi comprare un clone non comprare il dm800 ma il clone del dm500hd,inoltre se trovi traumatizzante passare ad un firmware diverso da enigma2 allora decisamente è meglio rimanere in ambito dream e simili.

il vu+solo costa "IN ITALIA" sui 275-295 un prezzo troppo alto per un monotuner a 333mhz che è più simile ad un vecchio dreambox800, quindi o prendi il vu+duo(ma il prezzo sale parecchio) oppure come già ti era venuto in mente vai sui cloni.

Non prendere altri cloni che non siano pingtech...sono i migliori!
 
piuttosto che azbox se non vuoi separarti con tua moglie prenditi
un clone 800 cinese ormai intorno ai 200 euro lo compri....
 
Raskino ha scritto:
...Non prendere altri cloni che non siano pingtech...sono i migliori!

Pero' dei Pingtech non si parla molto, forse perche' è troppo giovane, ma tornando alla discussione... quoto Stardust, infatti in 5 anni di utilizzo del DM7020 mia moglie l'ha sempre odiato e quando non sono in casa ancora adesso accende l'Ecostar AD3000IP (grande ricevitore) perche' in tutto questo tempo non è mai riuscita a prendere dimestichezza con la filosofia del Dreambox. P.e. ho dovuto acquistare a luglio la Cam di Tivusat per poter utilizzare ancora l'Echostar in salotto. Al contrario io non posso fare a meno del 7020. Quindi Stardust a centrato in pieno sconsigliando a filolau un linux.

Z.K
 
walterin ha scritto:
piuttosto che azbox se non vuoi separarti con tua moglie prenditi
un clone 800 cinese ormai intorno ai 200 euro lo compri....
Basta con questi cloni 800, non voglio più ripeterlo, buttateli tutti nel cassonetto.
Sono un ammasso inutile di ferraglia, lenti come lumache, non leggono neanche un divx e all'utente in questione interesserebbe leggere anche film.

Consigliare un 800 clone è il peggior consiglio che si possa dare.
 
quindi in definitiva cosa mi consigliate?azbox elit potrebbe andar bene?ma con enigma due come si comporta(chiedo sopratutto a raskino)e se rimando l'aquisto in modo da poter spendere qualcosa in piu',a quel punto cosa mi consigliereste?grazie a tutti ma con i tempi che ci sono fare un acquisto significa ponderarlo per bene
 
ZioKit ha scritto:
Pero' dei Pingtech non si parla molto, forse perche' è troppo giovane, ma tornando alla discussione... quoto Stardust, infatti in 5 anni di utilizzo del DM7020 mia moglie l'ha sempre odiato e quando non sono in casa ancora adesso accende l'Ecostar AD3000IP (grande ricevitore) perche' in tutto questo tempo non è mai riuscita a prendere dimestichezza con la filosofia del Dreambox. P.e. ho dovuto acquistare a luglio la Cam di Tivusat per poter utilizzare ancora l'Echostar in salotto. Al contrario io non posso fare a meno del 7020. Quindi Stardust a centrato in pieno sconsigliando a filolau un linux.

Z.K

cerchiamo di essere chiari....!! eticamente bisogna comprare solo prodotti originali.

Molto spesso la gente prendeva cloni cinesi veri e propri (con scritto dreambox) e molto spesso erano una feccia di decoder (problemi ai tuner e altro).

Poi sono uscite quelle marche "legalizzate" tipo pinghtech,extremebox,inetbox...etc etc e allora a sto punto essendo compatibili e avendo una garanzia dietro sono migliorati tantissimo usando materiale di buona qualità.

Avendo dream originali e avendo cloni la mia esperienza dice che i pingtech sono i migliori e non hanno nessun problema.

Detto questo fate voi.......se avete denaro in più comprate o dm800se/clarcktech et9000!
 
filolau ha scritto:
quindi in definitiva cosa mi consigliate?azbox elit potrebbe andar bene?ma con enigma due come si comporta(chiedo sopratutto a raskino)e se rimando l'aquisto in modo da poter spendere qualcosa in piu',a quel punto cosa mi consigliereste?grazie a tutti ma con i tempi che ci sono fare un acquisto significa ponderarlo per bene

no...i decoder devono essere giudicati con il fw originale e non con quello alternativo..

quindi se t'interessa spostati in area azbox e chiedi nel dettaglio!!

Qui parliamo di vu+solo e vu+duo e quindi nel dettaglio se hai e puoi spendere un pochino in più tra i due compra vu+duo.

Altrimenti spostati su dreambox e cloni o su altri ricevitori.studia bene il tipo d'utilizzo che andrai a fare.
 
STARDUST ha scritto:
Basta con questi cloni 800, non voglio più ripeterlo, buttateli tutti nel cassonetto.
Sono un ammasso inutile di ferraglia, lenti come lumache, non leggono neanche un divx e all'utente in questione interesserebbe leggere anche film.

Consigliare un 800 clone è il peggior consiglio che si possa dare.

hai ragione ma se uno non può spendere...
e non è un ingegniere informatico di certo non gli consiglio un azbox....
 
walterin ha scritto:
hai ragione ma se uno non può spendere...
e non è un ingegniere informatico di certo non gli consiglio un azbox....
Chi ne ha 200 per un clone schifoso, ne ha anche 299 per un 500hd originale che è avanti 1000 anni.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso