• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Buzz" e ritenzione dei plasma

Novram

Digital-Forum Master
Registrato
26 Agosto 2009
Messaggi
840
Località
Canavese
Non che abbia intenzione di riaprire "discussioni" sui pdp,ma a titolo informativo con il mio "vecchio" 5080 Pioneer non ho mai avuto problematiche di "buzzing" e ritenzione.
Rumoretti video si,a seconda della modalita' di attivazione,ma egli......e' di un silenzioso ineccepibile.
Appena il "tic-tac" all'accensione poi,silente anche con valori intensi di luminosita'.
Con l'orbiter attivato e molte volte senza....anche l'aspetto "ritenzione" non ho idea di che cosa sia.
Che sia problema di riduzione costi,visto che i pdp continuano a scendere in termini di prezzi?
 
Bisogna dire che sono silenziosi.
Altrimenti chiudono il thread.
E se fanno rumore è il tuo che è difettato oppure sei tu che sei fissato.
Fa niente se poi leggendo qua e là per il forum si evidenziano tutti i piccoli difetti per altri modelli sulla qualità dell'immagine e si scoraggia l'acquisto per queste ragioni. Il buzzing è un problema secondario perchè si è deciso così.
 
Bisogna semplicemente dire come stanno le cose e non fare polemica :)
 
ALEVIA ha scritto:
Bisogna semplicemente dire come stanno le cose e non fare polemica :)

esatto ma come stanno le cose lo decidono i consumatori non i guru del forum
;). Il consumatore si lamenta se c'e' qualcosa che non va altrimenti sarebbe ben lieto di non perdere tempo.
Io ho solo detto che hai voglia a parlare di qualità ottima delle immagini quando poi si sorvola sul ronzio fastidioso dicendo che è intrinseco nei plasma.
Ho solo avvertito altra gente in modo che ne sia consapevole prima dell'acquisto. I consumatori vanno sempre ascoltati perchè i prodotti che vanno o no li decidono loro non i tecnici.
 
Bisogna semplicemente dire come stanno le cose e non fare polemica
già...
Io ho solo detto che hai voglia a parlare di qualità ottima delle immagini quando poi si sorvola sul ronzio fastidioso dicendo che è intrinseco nei plasma.
qui nessuno ha sorvolato su niente e le cose vengono sempre dette come stanno...ecco infatti le risposte che hai ricevuto su av magazine al proposito del buzz eccessivi di cui solamente tu e un' altro utente sembrate lamentarvi...
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=167256&page=67
purtroppo ho problemi per cui non posso partecipare al forum momentaneamente ma è alquanto deprimente luir37 leggere certe cose...
ma come stanno le cose lo decidono i consumatori non i guru del forum
se anche così fosse ripeto solo in 2 su centinaia di possessori su av magazine si lamentano al proposito,e revenge72 da utente preparato qual' è ti ha dato buone risposte al riguardo...quindi il problema non sussiste per la maggioranza a conferma di quanto detto in precedenza,e qui "guru" non ce ne sono sia chiaro,solo persone che cercano di dare un apporto costruttivo al forum riportando dati oggettivi,ma se è questo il "trattamento" che bisogna ricevere farò volentieri a meno in futuro. Chiedo scusa a tutti coloro ai quali non ho potuto rispondere.

Novramse avvicini l' orecchio all' alimentatore del tuo pdp panasonic sentirai anche tu un ronzio - fai riferimento alla discussione che ti ha linkato fabio al proposito- ed è normale se non supera certi limiti così come la ritenzione -e ne abbiamo parlato più volte...i casi "limite" o gli apparecchi difettosi ovviamente non fanno testo.Adesso devo proprio lasciarvi però...un saluto da Master a tutti e speriamo di risentirci...;)
 
luir37 ha scritto:
Io ho solo detto che hai voglia a parlare di qualità ottima delle immagini quando poi si sorvola sul ronzio fastidioso dicendo che è intrinseco nei plasma.

Bè credo che ognuno di noi quì (tu compreso) abbia il diritto a dire quello che pensa e che crede con l'avvertenza che quelle sono solo sue opinioni e percezioni (ma questo è evidente).

Questa caratteristica dei Plasma (ma non solo questa: p.es il consumo elevato di corrente, la possibilità di ritenzioni) può spingere una persona verso l'acquisto di un LED mentre un'altra no.

Magari per qualcuno è accettabile il buzz ma non un clouding anche minimo... e viceversa.

E' giusto sapere le cose ma è anche giusto dare loro il loro reale peso nella propria scelta soggettiva.

Mi sembra che tu si stato un pò ingannato ma non deliberatamente, la maggioranza ha una percezione visiva della TV che ignora (o non sente) i buzz... e quì evidentemente il plasma vince... mentre tu hai una percezione molto sui suoni delle cose. QUeste persone parlano bene di una cosa che per loro è buona (non avendo le tue percezioni)... non sono in malafede loro come non sei in malafede tu. Se anche parlano del buzz non lo enfatizzano molto come caratteristica negativa (perchè faticano a vedervi del molto negativo).

Potrebbe arrivare un altra persona che ha una percezione molto olfattiva... magari per questa persona l'odore di una marca è insoportabile mentre trova l'odore di un altra marca divino.

Un criterio di scelta un pò particolare ma legittimo... non di sicuro comune...
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Novramse avvicini l' orecchio all' alimentatore del tuo pdp panasonic sentirai anche tu un ronzio - fai riferimento alla discussione che ti ha linkato fabio al proposito- ed è normale se non supera certi limiti così come la ritenzione -e ne abbiamo parlato più volte...i casi "limite"

No,no....il mio tv e' un Pioneer.
Saro' sordo,ma non percepisco niente,neanche avvicinandomi di molto alla parte incriminata.
Ho provato a mandarlo su' di contrasto e luminosita'...niente di niente!!!

In ogni caso gia' il plasma che possedevo prima,Panasonic 42PV60, modello del 2006, a parte i famigerati "purple snake" era silenziosissimo.

Per quello che ho riaperto il thread.....pensando probabilmente che i nuovi pdp "peccano" in tale problema dato la discesa dei prezzi (riduzione costi???)
 
Novram ha scritto:
................

Per quello che ho riaperto il thread.....pensando probabilmente che i nuovi pdp "peccano" in tale problema dato la discesa dei prezzi (riduzione costi???)

non so gli altri ..io ho un nuovo 42C3 e per sentire qualcosa devo mettere l'orecchio dietro il pannello col volume a zero;)
 
ciao a tutti,ho letto un po la discussione postata da fabio656,certo che luir37 ha proprio un buon udito :)
anche io dopo anni mi sono adeguato al tv piatto di nuova generazione e credo..a mio parere di avere fatto una buona scelta per le mie esigenze.
volevo solo chiedere a voi che ne sapete un po di piu'.
perche prendere un plasma che consuma tanto scalda tanto e ha sto problema di ronzio quando ci sono dei tv migliori (a mio parere) lcd con risoluzione full hd,(se uno guarda molto in hd),e che consumano molto meno corrente come il sony kdl 46ex402,46 pollici a 183W dichiarati
a meno di 800 euro?
io mi chiedo,perche scegliere un plasma?
 
appunto tuo parere;)
il plasma 42c3 comprato da poco da Sudokus consuma meno di 100W e credo che l'abbia pagato circa 500 euro

oltre il 90% dei possessori di plasma non sente il ronzio o è talmente basso da non creargli problemi, ovvio purtroppo c'è anche a chi da fastidio o è incappato in un tv piu' rumoroso degli altri
se vai in forum specifici di tv di tutto il mondo ove ci sono esperti,appassionati,patiti,professionisti ecc. solo una bassissima percentuale si lamenta del ronzio dei plasma, e parla di altri problemi e guarda sono persone che pretendono molto e guardano anche il pelo nell'uovo

i plasma di solito hanno un miglior rapporto qualita' prezzo

lcd e plasma prendendo in esame prodotti top si vedono bene entrambi ma in un modo diverso ad uno puo' piacere il tipo d'immagine piu' morbida e naturale dei plasma ad altri l'immagine piu dettagliata e tagliente degli lcd

gli lcd non sono privi da difetti!! molti di essi soffrono di non uniformita' del pannello , luci spurie, coni di luce ecc..

concludo dicendo che ad oggi la tv perfetta non esiste!!!
 
Ultima modifica:
Novram ha scritto:
No,no....il mio tv e' un Pioneer.

Sì scusami sono intervenuto di fretta...;)

Saro' sordo,ma non percepisco niente,neanche avvicinandomi di molto alla parte incriminata.
Ho provato a mandarlo su' di contrasto e luminosita'...niente di niente!!!

In ogni caso gia' il plasma che possedevo prima,Panasonic 42PV60, modello del 2006, a parte i famigerati "purple snake" era silenziosissimo.

Dicendo che il "fenomeno" varia da esemplare a esemplare e quindi non è quantificabile oggettivamente in manieara universale intendevo proprio quello,è possibile anche trovare (sopratutto sui Pioneer e Panasonic passati) dei modelli "silenziosi"..e comunque sono troppi i parametri da tenere in considerazione - non ultimo l' apparato uditivo e l' acustica dell' ambiente nochè la sensibililtà personale al presunto "problema" :doubt:

Per quello che ho riaperto il thread.....pensando probabilmente che i nuovi pdp "peccano" in tale problema dato la discesa dei prezzi (riduzione costi???)
il plasma "incriminato" di luir37 sarebbe un "entry level" così come il suo precedente Samsung c450 -parliamo di tv sulle quali i produttori tendono al risparmio sula componentistica interna,e mi pare anche ovvio che su questi la probabilità di beccare modelli "più rumorosi" o comunque difettati sia per forza di cose maggiore che su un Kuro o un Pansonic di fascia medio-alta come quelli da te citati..così come è molto improbabile che i modelli top di gamma coreani siano particolarmente "rumorosi" o soffrano si problematiche poiù comuni sui modelli di fascia bassa..entrano in ballo vari fattori che abbiamo più volte discusso...



digitalchoice ha scritto:
io mi chiedo,perche scegliere un plasma?
sorvolando sulla questione "cinsumi" sulla aule più volte mi sono espresso sottolineando quanto si siano abbassati sui moderni plasma e su cui ti ha già risposto Biramarro ti rispondo:
la tv va scelta a prescindere dalla tecnologia -poichè hanno tutte pregi e difetti e lo abbiamo detto più volte- bensì in base alle proprie esigenze-budget,distanza di visione e utilizzo...è un dato di fatto che al momento i plasma per ovvie ragioni legate all' "ascesa" e alla "moda" dei "led" abbiano un rapporto qualità-prezzo più conveniente e quindi sulla fascia medio-bassa la fanno da padroni..se poi per gusto personale o sensibilità particolare verso alcuni "difetti" universali del plasma si volesse propendere per forza per un lcd/led nesuno te lo vieta ovviamente...e ci sono anche modelli molto validi tra i local dimming di alta fascia per esempio o i "vecchi" CCFL ..personalmente posso diti che ho una cosa che si chiama "coscienza" che mi fa "propendere" a consigiare i modelli dal miglior rapporto qualità-prezzo piuttosto che quelli più "alla moda" o "più beli esteticamente" - a prescindere dalla tecnologia ripeto....per il "ronzio" già mi sono espresso... ti faccio un esempio : i videoproiettori fanno tutti rumore ma nessuno si lamenta al proposito poichè si presume che vengano utiizzati per l' "home cinema" e non con l' altoparlante incorporato di 1 watt..:badgrin: così come dovrebbe essere per i plasma...:doubt: le condizioni di utiizzo particolari non fanno testo in termini statistici ed è per quello che personalmente non le prendo proprio in considerazione..se invece di 3 persone su 1000 :doubt: almeno 200-300 o 500 utenti su 1000 venissero a dirmi di sentire il "buzz" del plasma a 3 metri ed esserne "infastiditi" al punto da inficiare la normale visione beh allora la cosa cambierebbe ovviamente...;)
 
Indietro
Alto Basso