• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione RAI in chiaro da HOTBIRD in Norvegia

norvegia82

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2011
Messaggi
9
Località
Norvegia
Salve a tutti, mi scuso in anteprima per la mia ignoranza in campo satellitare etc... ma ho un grosso problema.
Io vivo in Norvegia, e vedo la TV italiana in chiaro tramite HOTBIRD e avanti ieri di colpo ho perso il segnale, quindi ho dovuto riallentare il bullone della parabola e riprovare a trovare di nuovo il segnale.
Quindi ho sintonizzato il decoder su Canale 5 fino a che ho riavuto immagine, e sembra che ho proprio beccato il segnale abbastanza bene, perchè gli indicatori sono molto alti. Allora che faccio, penso di resettare il decoder così da fare di nuovo da capo la ricerca dei canali.
La faccio e purtroppo noto che Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Gulp, e altri canali RAI sono spariti! Cioè posso solamente selezionari i canali Rai1 -2-3 ma sono quelli criptati che non si possono vedere in chiaro, e nella lista manca proprio RAI Gulp e gli altri! Mediaset, rete4 e italia1 funzionano benissimo... non capisco :S
Purtroppo mi serve Rai Gulp perchè i miei figli che sono metà italiani e metà norvegesi seguono dei cartoni animati in italiano li... come faccio? Non capisco dove possa essere il problema!
AIUTO! :S

Vi ringrazio anticipatamente. Giacinto.
 
ciao prova con una scansione manuale

rai Gulp FREQ. 11804

S/R 27500

polarita V

rai 1,2,3 in chiaro FRERQ 11766 S/R 27500 Polarita V

per accedere alla scansione manuale di norma i tasti sono

menu - installazione - ricerca manuale

ciao
 
ma puó essere qualcosa del tipo che un mio amico, quando ieri abbiamo cercato di trovare HOTBIRD, mi ha cambiato anche la testa della parabola, non é che la nuova testa, è di un certo tipo che non prende la RAI? :S Scusa se è forse stupidissima come domanda... ma sai comè... io non è che ci capisco molto :D
 
Premere il tasto menu per accedere al Menu Principale di configurazione

Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere ok

Compare il menu Installazione e con le frecce su/giù selezionare Ricerca canale e premere ok per continuare

Compare il menu Ricerca canale e con le frecce su/giù selezionare Aggiorna la Tua Lista canali e premere ok per continuare

Compare una videata che mostra una barra di progresso con la scansione progressiva delle frequenze; al completamento dell'operazione apparirà un pannello con Ricerca Canali Completata che indicherà il numero dei nuovi canali TV e dei nuovi canali radio

Premere ok per memorizzare tutte le frequenze sintonizzate; apparirà un pannello di Memorizzazione in corso e verrà poi mostrata la videata della Ricerca canale

Premere back per tornare al menu di Installazione o exit per tornare alla visualizzazione delle frequenze sintonizzate
 
Si, questo è un procedimento che ho fatto già 3 volte, il fatto di ricercare nuovi canali non è un problema. Il problema è che a ricerca finita mancano i canali RAI in chiaro! :S Ma per caso esistono diversi Hotbird? Cioè nel senso esistono Hotbird solo con mediaset?
 
norvegia82 ha scritto:
Si, questo è un procedimento che ho fatto già 3 volte, il fatto di ricercare nuovi canali non è un problema. Il problema è che a ricerca finita mancano i canali RAI in chiaro! :S Ma per caso esistono diversi Hotbird? Cioè nel senso esistono Hotbird solo con mediaset?

ciao il satellite hotbird è una flotta composta da 3 satelliti orbitanti tutti sui 13est quindi se prendi i canali mediaset prendi anche quelli rai , per la scansione manuale devi per forza trovare nel menu la voce SCANSIONE MANUALE O SCANSIONE SINGOLO TRANSPONDER una volta trovato immetti i dati che ti ho postato

vai in questa pagina troverai aggiornamenti software e editor per caricare tramite seriale i setting ciao

h--p://www.auriga.it/tvdigitale/supporto_dipro_rd1811.asp
 
Ultima modifica:
Ok, comunque sembra che non posso aggiornare il software con il mio MacBook Pro... sembra che sia solo per Windows :S
Ma strano che non riesco a trovare la ricerca manuale... incredibile!
 
Ok allora ho risolto il problema della RAI cliccando nel menu canali "Reimposta canali preimpostati" e dopodichè sono stato qualche secondo su RAI1 e sono apparsi i canali... ma il problema adesso è che Canale 5 non si vede più ahahaha incredibile! Quando mi sintonizzo su Canale 5, vedo le linee della potenza di ricezione alta ma il canale dice Assenza Segnale... come mai? Ho fatto una nuova ricerca canali, casomai bisognava riggiornare Canal5 (pensavo che visto che erano i canali preimpostati dal decoder, forse Canale 5 aveva cambiato frequenza) ma purtroppo non ha trovato nessun nuovo Canale 5... cosa mi consigliate?
 
ciao ti consiglio di guardare anche questo link

h--p://www.flysat.com/hotbird.php
qui troverai tutti i canali di hotbird con le freq ecc. di canale 5 c'è ne sono 2 :


1 sempre codificato NAGRAVISION TIVUSAT

2 semi free

Se permetti ti do un altro consiglio quello di acquisto un decoder tivusat compreso di smart card l 'unico problema e per l'attivazione ti serve un parente , amico che lo faccia in italia ti metto anche il link di tivusat

h--p://www.tivu.tv/sat/index.aspx

ti invito ha leggere anche questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111509 che si trova nella sezione tivusat del forum

ciao
 
Tivusat? E finziona all`estero? Cioè io punto l`antenna verso Hotbird e con il decoder Tivusat vedo i canali RAI e Mediaset. Ma cosa da in piu TivuSat rispetto ai normali canali in chiaro?

P.S.: Ho ancora il problema con i canali che non riesco a vedere. Adesso è sparito Canale 5... purtroppo non riesco a vedere quello in chiaro, prendo solo quello criptato...
 
norvegia82 ha scritto:
P.S.: Ho ancora il problema con i canali che non riesco a vedere. Adesso è sparito Canale 5... purtroppo non riesco a vedere quello in chiaro, prendo solo quello criptato...
Se hai reimpostato i canali preimpostati senza fare una nuova scansione troverai canale 5 in minuscolo e sempre codificato, quindi devi lanciare una nuova scansione. Troverai tra i vari canali anche canale 5 scritto tutto in maiuscolo(che è quello visibile).
 
norvegia82 ha scritto:
Tivusat? E finziona all`estero? Cioè io punto l`antenna verso Hotbird e con il decoder Tivusat vedo i canali RAI e Mediaset. Ma cosa da in piu TivuSat rispetto ai normali canali in chiaro?

P.S.: Ho ancora il problema con i canali che non riesco a vedere. Adesso è sparito Canale 5... purtroppo non riesco a vedere quello in chiaro, prendo solo quello criptato...

Di sicuro con un nuovo decoder per Tivusat riuscirai a sintonizzare i canali Rai e Mediaset su Hotbird ed inoltre vedrai sempre i programmi delle due televisioni compresi quelli criptati come partite e film, inoltre potrai vedere anche la7.
 
Allora ieri sera, un mio amico che guarda anche lui la tv tramite hotbird, è venuto a casa mia con il suo decoder, lo abbiamo collegato alla mia parabola e riuscivamo a vedere senza problemi tutti i canali RAI e MEDIASET. Ma non abbiamo fatto nessuna ricerca canali, solamente collegato e sono apparsi senza problemi!
Cosa può essere?
Come mai il mio decoder non mi da i canali in chiaro RAI quando faccio la ricerca canali?
:S
 
Indietro
Alto Basso