• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricezione dei canali BBC one ,two.....su Astra 28,2

Alby959

Digital-Forum New User
Registrato
8 Marzo 2011
Messaggi
1
Sono della provincia di Macerata e ho problemi con i segnali della BBC sul satellite astra 28,2 ho una parabola da 120 e forse è troppo piccola .Non riesco a beccare il segnale del TP 10773 .Qualcuno può aiutarmi???
 
Alby959 ha scritto:
...ho una parabola da 120 e forse è troppo piccola...
La cosa è normale... togli il forse ed hai la risposta... dalle tue parti come dalle mie servono parabole mooolto più grandi... esattamente di quanto non è possibile saperlo se non sperimentando, dove abito io ad esempio si parla di 3 metri (piena)... ma non c'è nessuno che ne ha la certezza... il motivo è che quel satellite è previsto per coprire solo la Gran Bretagna e non l'Europa ;)
 
Ultima modifica:
in effetti ...

così, a braccio, direi di tirare una linea immaginaria tra Viareggio e Ravenna, questo più o meno il termine delle 125cm, escludendo il Friuli, lassu non credo basti la 125.
 
Maxicono ha scritto:
in effetti ...

così, a braccio, direi di tirare una linea immaginaria tra Viareggio e Ravenna, questo più o meno il termine delle 125cm, escludendo il Friuli, lassu non credo basti la 125.

A padova con una 125 si vede tutto bene. Di sera con pioggia leggera siamo al limite. Quando avevo una 100 si vedeva bene solo di giorno.
 
sul fatto che devi aumentare il disco non c'e' dubbio.
non so che lnb hai ma io con l'iverto black ultra ho nettamente migliorato la ricezione in confronto al lnb fracarro lsu05
 
Purtroppo, siamo lontani da un problema risolvibile con la sostituzione di un LNB. Fra le altre cose, quando si inizia ad aver a che fare con dischi dalle dimensioni considerevoli è meglio optare per LNB che siano in grado di non saturare in presenza di forti segnali piuttosto che rincorrere la figura di rumore più bassa.
 
Maxicono ha scritto:
in effetti ...

così, a braccio, direi di tirare una linea immaginaria tra Viareggio e Ravenna, questo più o meno il termine delle 125cm, escludendo il Friuli, lassu non credo basti la 125.
Esatto, in Friuli serve una 150 o ancora meglio una 180 (accompagnate da buon lnb) per evitare problemi con pioggia e simili ed avere visione sempre.
Ciao ;)
 
Maxicono ha scritto:
in effetti ...

così, a braccio, direi di tirare una linea immaginaria tra Viareggio e Ravenna, questo più o meno il termine delle 125cm, escludendo il Friuli, lassu non credo basti la 125.

Io sono piu' o meno sulla linea (Massalombarda) e posso affermare con certezza che la 125 non basta piu' per avere visione h24 (anche con cielo sereno!)
Per le Marche, penso serva almeno una 180 per avere un buon margine
 
da ravenna uno che conosco usa una 180 con l'lnb inverto black ultra e vede sempre a parte il tp di itv 3 che la notte gli salta.
da me a reggio con una 120 e stesso lnb ok 24/24
tuttavia con una penta 85 puntata a dovere e con skew regolato teneva bene tutto il giorno la notte squadrettava un po ma spariva solo il tp di itv 3 che sarebbe il 10906 V 22000 5/6
 
mauruczko ha scritto:
Esatto, in Friuli serve una 150 o ancora meglio una 180 (accompagnate da buon lnb) per evitare problemi con pioggia e simili ed avere visione sempre.
Ciao ;)
Quindi mi sembra di capire che a Roma non sia possibile ricevere in nessun modo - con nessun diametro d'antenna che tenga... - la BBC; o no?
 
Impiegando diametri dai 3m in su, dovrebbe essere possibile, ma forse, economicamente conviene "remotizzare" un decoder in una località dove basta una 80cm... quindi servirsi di una connessione dati.
;)
 
Ogni tanto val la pena riproporre questa testimonianza di prove di ricezione di Astra 2D dal centro-sud (ROMA-NAPOLI distano in linea d' aria circa 200 km.)
 
In Bergamo posso guardare BBC 1 2 3 4 e ITV 1 2 3 4 in antena 1 metra?
Sosa velochita siglae in 2 D beam in 1 metra antena in Bergamo?
Poso guarda altra satellite in 1 antena?
 
Ultima modifica:
Da 2-3 giorni mi sembra che il segnale qualche canali piu deboli come bbc1 e bbc3 sia leggermente diminuito...(parlo di 2-3% del segnale). Adesso come potenza mi trovo proprio al limite di sera.
Notato anche voi oppure e' un mio problema ?
 
Ultima modifica:
Mi scusi ragazzi. Io vogliamo comprare parabola - ma io no lo so cosa signale in Bergamo in 2 D Beam 28.8 E.
1 metra - bene o no bene? o posso 120 sm antenna?
 
Ultima modifica:
@Tkonst
OK la parabola di 1 m. da Bergamo per Astra 2B
 
Ma, interessa Astra 2B o 2D?
Non è chiaro perchè si nomina il "B" ma poi si fa riferimento a canali che stanno sul "D"
:eusa_think:
 
Allora, per avere un buon margine di protezione suggerirei una 120.
(to receive the Astra 2D beam with a reasonable protection margin against bad weather and signal fades I suggest a 120cm dish. Of course, the LNB must be placed in the dish main focus)
 
Voglio ricordar che la criticità nel ricevere astra 28.2 in particolar transporder 2D è nel periodo serale, in quanto il segnale cala drasticamente quindi se non si ha una parabola di corpose dimensioni, state freschi!
 
Indietro
Alto Basso