• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sd -hd

LT1907BG

Digital-Forum New User
Registrato
13 Febbraio 2011
Messaggi
8
ciao a tutti spero riusciate a darmi indicazioni...
ho sky in sd in sala e in camera sky sd con multivision...
vorrei vedere sky anche in mansarda però vorrei vederlo solo e ripeto solo in hd,infatti a tale proposito un mio amico mi ha regalato un decoder sky hd...
io infatti sposterei la tessera della sala in mansarda e quella della camera in sala...
naturalmente non sono attivati i canali hd nella tessera della sala e quindi ho ordinato e mi arriverà a giorni un decoder hd in sostituzione di quello sd in sala...le domande sono le seguenti
se sposto la tessera del nuovo decoder della sala in hd nel decoder regalatomi in hd in mansarda ci sono problemi...ma soprattutto si smagnetizza???
se sposto dalla camera con sky sd la tessera nel nuovo decoder della sala in hd riesco a vedere i canali e le partite anche non in hd senza problemi (in sala non mi interessa l'hd)?
ho chiamato a tale proposito sky service e mi hanno detto che la soluzione è un nuovo abbonamento multivision in quanto spostando la tessera si smagnetizza perchè a ogni decoder è associata una tessera...sarà vero o solo perchè io sottoscriva un nuovo abbonamento?
se si smagnetizza per riaverla spenderò soldi? cosa succede?
GRAZIE A TUTTI della disponibilità
 
ovvio che ti diano risposte fantasiose...da contratto la scheda non deve spostarsi a piacimento.

non si smagnetizza nulla ma se metti una scheda HD in un decoder sd i canali saranno tutti spostati di una trentina di posizioni.

inoltre se ti capitano delle assenza di segnale dovute appunto a una epg non aggiornata ti sarà sufficiente riavviare il decoder scollegando e ricollegando la presa
 
LT1907BG ha scritto:
ciao a tutti spero riusciate a darmi indicazioni...
ho sky in sd in sala e in camera sky sd con multivision...
vorrei vedere sky anche in mansarda però vorrei vederlo solo e ripeto solo in hd,infatti a tale proposito un mio amico mi ha regalato un decoder sky hd...
io infatti sposterei la tessera della sala in mansarda e quella della camera in sala...
naturalmente non sono attivati i canali hd nella tessera della sala e quindi ho ordinato e mi arriverà a giorni un decoder hd in sostituzione di quello sd in sala...le domande sono le seguenti
se sposto la tessera del nuovo decoder della sala in hd nel decoder regalatomi in hd in mansarda ci sono problemi...ma soprattutto si smagnetizza???
se sposto dalla camera con sky sd la tessera nel nuovo decoder della sala in hd riesco a vedere i canali e le partite anche non in hd senza problemi (in sala non mi interessa l'hd)?
ho chiamato a tale proposito sky service e mi hanno detto che la soluzione è un nuovo abbonamento multivision in quanto spostando la tessera si smagnetizza perchè a ogni decoder è associata una tessera...sarà vero o solo perchè io sottoscriva un nuovo abbonamento?
se si smagnetizza per riaverla spenderò soldi? cosa succede?
GRAZIE A TUTTI della disponibilità

Non succede assolutamente nulla!!!
Con un smart abilitata all'HD puoi vedere tutti i canali SD, viceversa no!

;)
 
grazie a tutti...quindi quando sposterò la tessera sd della camera in sala vedrò solo i canali in sd senza problemi?
 
con tessera sd in decoder hd si vede...però malissimo...in particolare le partite di calcio molto sgranate...confermate o è un problema mio?...e se è un mio problema come si può risolvere per vedere in sd in una qualità pari a quella precedente l hd? grazie a tutti
 
ALTA definizione contro definizione STANDARD...

ovvio che in SD si veda peggio e non è una novità che i canali calcio facciano piuttosto schifo.

quindi oltre che consigliare di vedere i canali SD via scart e attivando l'opzione RGB e controllo scart nel menu del decoder e collegare la scart a una delle prese del tv compatibile con RGB...non c'è altro da fare. assicurarsi che il collegamento sia diretto e che venga fatto con un cavo di qualità decente(tipo quello fornito da sky) e ovviamente non fare lo zoom sulla tv
 
Indietro
Alto Basso