• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al primo utilizzo

vero68

Digital-Forum New User
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
27
Località
Roma
COMPRATO!!!
Ce l'ho fatta, ho comprato xdome, ho fatto i collegamenti e sembrerebbe aver settato tutto da solo. L'unico problema è che mi appare continuamente la scritta "segnale assente o insufficiente" e l'immagine si spezzetta tutta (i due indicatirori di ricezione e qualità sono al 90% ed al 100%). C'è qualcosa che posso fare?
Volevo chiedere anche un'altra cosa. Io devo collegare tre apparecchi: un televisore full hd Samsung, il decoder xdome ed un registratore DVD Samsung con sintonizzatore incorporato. C'è quanlcuno che mi sa dire lo schema preciso che devo seguire? Intendo anche i cavi che devo usare, dove devo inserire l'antenna terrestre, se devo usare le scart o le hdmi, e soprattutto se c'è un modo per poter registrare oltre che i programmi sintonizzati attraverso il dvd, anche i programmi che vedo attraverso l'xdome.
Un'altra cosa, non riesco a fare l'aggiornamento. Mi dice che trova una nuova versione, dalla 1.00.15 alla 1.00.21 e mi chiede se la voglio scaricare. Do l'ok ma dopo qualche minuto di attesa ferma sulla schermata con l'indicatore percentuale fermo sullo 0% mi dice "Error E-OS". Come devo fare per aggiornare?
Scusate per le tante domande ma è da questa mattina che faccio le prove e non so più cosa inventarmi.
Grazie a chiunque mi aiuterà!
Veronica
 
Ma qualche canale SAT lo vedi bene o hai problemi solo con Sky?

Fai le prove con tutti gli altri decoder che hai STACCATI dalla presa della corrente.

I collegamenti sono possibili in vari modi, io farei cosi':
XDome - HDMI - TV
XDome - SCART - DVD recorder
DVD recorder - SCART (o HDMI) - TV

Antenna terrestre:
Presa a muro - XDome - DVD recorder - TV
 
Eragon ti aspettavo con ansia!!
A dirti il vero non ho capito bene quali canali sono visibili perché a parte il pacchetto di sky ci sono migliaia di canali ma selezionandone alcuni a campione non me ne fa vedere quasi nessuno e mi dice che il canale non sta trasmettendo in questo momento. Forse nella lista mi elenca anche quelli criptati? Domani faccio le prove staccando il my sky hd.
Non ho capito il discorso del cavo dell'antenna. Il cavo dalla presa a muro dove lo devo collegare? Perché se lo collego al xdome il dvd non ha segnale.
Con i collegamenti fatti come mi hai indicato tu posso registrare col dvd i programmi del decoder?
Ultima cosa perché non riesco ad aggiornare via ota? Ci ho provato tutto il giorno ad intervalli regolari ma mi da sempre error E-OS.
Non so come ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato finora e che spero mi darai ancora.
Ciao Veronica
 
Il cavo dell'antenna terrestre dalla presa a muro:
entra XDome esce - entra DVD recorder esce - entra TV

Infatti ci sono 2 prese antenna sugli apparecchi: IN e OUT.

Per il resto mi sembra che l'XDome non sia collegato bene, o impostato bene, per il tuo impianto SAT.
Sull'XDome hai scelto nel menu il tipo impianto sat SCD?
E come ha fatto a scegliere la banda da utilizzare: a caso?

Sempre che il tuo impianto SAT sia SCR... :eusa_think:
Perche' se invece e' di tipo normale le impostazioni da fare sull'XDome sono diverse.
 
Ti confermo che il mio impianto è SCR. La sintonizzazione l'ha fatta tutta in automatico. Io non gli ho modificato nulla.
Ma quando mi parli dei cavi in e out intendi che nell'xdome devo far entare il cavo bianco e fare uscire dall'altro spinotto quello nero infilandolo nel dvd e facendolo riuscire nero per farlo rientrare nella tv?
Scusa sembro deficiente ma forse per queste cose lo sono proprio. Non sto capendo più niente. Mi sento un idiota.:crybaby2:
 
vero68 ha scritto:
Ti confermo che il mio impianto è SCR. La sintonizzazione l'ha fatta tutta in automatico. Io non gli ho modificato nulla.
Quindi non hai impostato il tipo antenna su "Antenna SCD"?

Di default nel menu e' settato su "Antenna fissa" e non su "Antenna SCD", quindi se non l'hai cambiato per forza non va...

Per l'antenna TV hai capito giusto.:)
 
Ciao, se il tuo impianto è SCR, nel menu apposito devi configurare i parametri per poter vedere tutte le frequenze.
Sicuramente è per quello che tenta di aggiornare,ma ti da errore (la frequenza non è ricevuta bene).
Per quanto riguarda i collegamenti, sotto c'è lo schema di quello che ha detto eragon;
Spero che riesci a capirlo un pochino!

 
Siete incredibili!!! Siete eccezionali!! Ma qualcuno vi paga?!?!?

Quello schema poi è mitico Biscuo! Domani mattina provo tutti gli attacchi.

Ho verificato le impostazioni. Chiedo perdono ma mi ero sbagliata, alcune modifiche le avevo fatte. Queste sono le mie impostazioni:
TIPO ANTENNA-------------------SCD
BANDA UTENTE--------------------2
FREQUENZA DI BANDA-------------1400
SATELLITE-----------------------HOTBIRD 13.OE
FREQUENZA LNB------------------UNIVERSALE
LIMENTAZIONE LNB---------------STANDARD
POSIZIONE SATELLITE------------POSIZIONE 1
TRANSPONDER-------------------10719V 27500A

C'è qualcosa di sbagliato?
 
vero68 ha scritto:
BANDA UTENTE--------------------2
In base a cosa hai scelto quella?

Al massimo vai per tentativi... ne hai 4 tra cui scegliere (oltre a quella definita dall'utente).;)
 
Prova così:
BANDA UTENTE--------------------3
FREQUENZA DI BANDA-------------1516

Ciao e buonanotte a tutti.
 
Ho fatto a caso perchè pensavo che la 1 fosse di my sky hd. Quali altre possso provare? E gli altri settaggi vanno bene?
 
Grazie Biscuo e buona notte a te. Sicuramente ci risentiremo... domani!
 
vero68 ha scritto:
Ho fatto a caso perchè pensavo che la 1 fosse di my sky hd.
Il MySkyHD ne usa 2.

Comincia a provare con la 3 come suggerito, poi la 4.

Comunque, se il MySkyHD e' staccato dalla presa di corrente, tutte dovrebbero farti vedere (almeno finche' non lo riattacchi).
Avevi staccato il MySkyHD?
 
No non l'avevo staccato. Domani provo a mettere 3 o 4 e vi faccio sapere. Grazie e buona notte.
 
Rieccomi!
Allora collegamenti tutti fatti come da vostre indicazioni e sembra tutto ok.

Dopo tantissimi tentativi sono finalmente riuscita ad aggiornare il software alla versione 1.00.21. Non so se può avere qualche nesso ma ci sono riuscita dopo aver staccato il decoder di my sky hd.

Ho provato ad installare i canali satellitari utilizzando prima la banda 3 e poi la 4 ma dopo due secondi che dò l'ok mi dice nessun canale trovato (?).

Rifatta l'installazione di tutti i canali sulla banda 2 (non è strano se le bande 1 e 2 sono usate da mysky hd?). I canali che rileva sono 1815 ma non so se è un problema mio ma provandone un po' a campione non sono tanti quelli effettivamente visibili.


Cosa sono esattamente i "GIO®GIO Settings Team" ? Mi consigliate di installarli?


Ciao Veronica
 
Ultima modifica:
Se sei riuscita ad aggiornare il software solo dopo avere staccato il MySky e nel menu SCR dell'Xdome mettendo i parametri 3 o 4 non ti dava segnale, vuol dire che che con quel cavo non puoi sfruttare l'SCR.
Per caso riesci a vedere se dietro al Decoder MySky sono collegati 2 cavi antenna o 1?
E se c'è un apparecchietto come questo? e con quante uscite? In tutto in casa, quante prese antenna Satellitari hai?



i "GIO®GIO Settings Team" servono per installare delle liste di canali con numerazione tipo quella di Sky. (Io preferisco fare manualmente e posizionare i canali dove voglio, Say o Dtt che siano).
 
Ciao Biscuo! Allora, dietro al decoder my sky hd c'è infilato solo un cavo parabola nello spinotto con la scritta "Sat in 1" e basta. Non c'è nessun apparecchietto come quello che hai indicato tu che mi sembra di aver capito essere uno splitter. In tutto in casa ho tre prese antenna satellitare. Io non so se il fatto di riuscire ad aggiornare il firmware dopo aver staccato il decoder sky sia stata solo una coincidenza, ma certamente sulle bande 3 e 4 non mi da nulla, ma neanche parte la barra percentuale di ricerca canali. Tre secondi e mi dà il messaggio nessun canale trovato. Una cosa sicura è che quando il tecnico Sky mi ha installato appunto Sky mi ha detto che se volevo mettere altri decoder nelle altre due prese spostando all'occorrenza la tessera Sky potevo tranquillamente a condizione che fossero con tecnologia SCR.
 
I canali che rileva sono 1815 ma non so se è un problema mio ma provandone un po' a campione non sono tanti quelli effettivamente visibili.
Quando parli di canali non visibili, intendi che sono codificati o che non c'è segnale? (Sempre con MySky staccato dalla corrente).
Hai provato se si riescono a vedere i canali a pagamento di Sky, sia SD che HD (Alta Definizione)?
 
I canali a pagamento di Sky, sia SD che HD (Alta Definizione) li vedo.
Per quanto riguarda gli altri io non so come si fa a sapere se un canale è codificato o meno comunque per alcuni mi dice che in quel momento non sta trasmettendo, in altri che non c'è il segnale, in altri che sono criptati. Il problema è che io non so quali sono i canali che stanno nella piattaforma Sky a parte quelli noti, e quali sono invece satellitari normali, per poter dire che funziona tutto nel modo giusto. Anche perché credo che anche tra i canali esteri che sono tantissimi, ci siano una grande quantità di canali non visibile perchè a pagamento come da noi sky.
Comunque io tra le impostazioni antenna ho SCR. Tu non credi che lo sia davvero il mio impianto? E allora cosa mi ha detto l'antennista sky? Potrei provare a settare su antenna fissa e vedere cosa mi trova? Che dici?
 
Puoi provare se vuoi, per vedere cosa trova, però, anche così, il MySky dovrà essere staccato dalla spina, perché se attaccato alla corrente, ti "bloccherebbe" alcune frequenze e non vedresti alcuni canali.
Se fossi in te, telefonerei all'antennista dicendogli che sei in possesso di un altro Decoder SCR, ma attaccandolo ad un'altra presa, non ricevi i segnali, e volevi sapere se a qualsiasi presa puoi attaccare un Decoder SCR.
Se l'impianto è come deve essere, il Decoder MySky ha come impostazioni SCR 1 e 2, perciò mettendo nell'XDome 3 o 4 si dovrebbe vedere senza problemi.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso