• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi al primo utilizzo

Biscuo ha scritto:
Mi sono dimenticato di chiederti se l'antennista ti ha fatto l'impianto nuovo (parabola con Lnb SCR + stesura cavo) o avevi già parabola e cavo stesi precedentemente?


Tutto nuovo: parabola e calata cavo

Ti confermo che il decoder my sky hd è marchiato Samsung, quindi è certamente come dici tu sullo splitter.
 
Perciò è da escludere anche una seconda calata già presente da usare con l'uscita Legacy (standard) del convertitore SCR.

Quando avrai tempo prova a fare quello che ti ha detto eragon, e vediamo cosa succede.

Allora è quello con lo splitter interno.
 
Ultima modifica:
"Prova Eragon" eseguita: myskhhd su banda 3 e 4; xdome staccato; sky funziona regolarmente.
Che devo pensare?
 
myskyhd su banda 3 e 4, e xdome attaccato su banda 1 cosa succede sia su MySky che XDome?

ce lo saprai dire un altro giorno, per adesso Buona notte a tutti.
 
Biscuo ha scritto:
myskyhd su banda 3 e 4, e xdome attaccato su banda 1 cosa succede sia su MySky che XDome?

ce lo saprai dire un altro giorno, per adesso Buona notte a tutti.


A domani! Buona notte a tutti.
 
La prima prova da fare adesso e' collegare anche l'XDome ed impostarlo su 1 oppure 2.
Se funziona tutto sei a posto cosi'.:icon_cool:

In caso contrario potresti provare a mettere il MySkyHD dove e' attaccato l'XDome adesso e vedere se funziona bene anche li'.
Se il MySkyHD non va piu', allora potrebbe esserci un problema nello splitter (magari non e' compatibile con l'SCR di Sky) oppure nel cavo o nel connettore sat.

Sono possibili altre cause, ma meglio esaminarle solo se queste prove non risolvono il problema.
 
Ragazzi, myskyhd su bande 3 e 4, xdome su banda 2: tutto sembra funzionare! Non so perché ma funziona. Ce lo facciamo andare bene così? Un grazie di cuori a tutti per l'aiuto prezioso anche perché ho imparato diverse cose grazie a voi! A presto Veronica.

Un grazie speciale a Biscuo ed Eragon (rigorosamente in ordine alfabetico): siete stati eccezionali!
 
Complimenti a te per aver avuto il coraggio e la voglia di mettere le mani nell'impianto SAT e di voler trovare una soluzione da sola.

Enjoy :)
 
Brava, visto che pian pianino ci sei riuscita, complimenti!
E ricordati che qua sul Forum, c'è sempre qualcuno che può darti qualche suggerimento utile.

Un salutone! :wave:
 
Il coraggio me l'avete dato voi facendo sembrare tutto così facile ed alla mia portata, quando in realtà è roba da professionisti come voi! E comunque alla fine non si è mica capito perché funziona così e la cosa non vi nascondo che mi dà un pò fastidio! Comunque l'importante è che funzioni.
SIETE FANTASTICI!!!!!!!!!!!!!!1

Già mi mancate:crybaby2:

Un ciao gigante Veronica
 
Indietro
Alto Basso