• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung ue40c8000xpxzt

tines66

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
9
Buona sera

Avete notizie di un bug per cui con il tv in standby le registrazioni falliscono , portando poi il volume a 63 ?

tv samsung mod ue40c8000xpxzt

aggiornato a T-valdeuc 3007-1



Me ne sono accorto da poco ,

Comprato a Gennaio e con il T valdeuc 3005 andava
poi non so a che aggiornamento credo il 3006-2 è iniziato il difetto.
L'altro ieri ho aggiornato al 3007-1 , sperando che fosse un problema sw , ma visto che non si è risolto oggi è venuto il centro di assistenza e ....andato :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Al momento del ritiro il centro di assistenza mi diceva che non gli risultava questo problema .

riepilogando:

Con tv accesa registro senza problemi .
con il tv in stand by non registra piu , portando poi il volume a 63 .
Provato sia con guida plus che con registrazione impostata in manuale con il tv in stanby la registrazione fallisce.

Grazie mille

Ale
 
Purltroppo

Ebbene si pultrppo avevo ragione :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ora vediamo cosa dira Samsung


vedi il link dove altri modelli lamentano la mia stessa anomalia
 
Confermo il bug anche sul C7000, cmq riguarda solo la Guide Plus. Impostando la guida standard samsung le registrazioni programmate funzionano regolarmente.
Fammi sapere se la Samsung pensa di risolvere col prox firmware.
 
All'inizio però funzionava ,e comunque non registrava più neanche impostando una registrazione manuale .
Il problema e che la guida samsung , non era mai aggiornata ... e quindi rimaneva solo la plus .

Vi farò sapere cosa risponde il cat .
 
Ho capito, ma piuttosto di niente è meglio piuttosto.
Se con la Guide Plus non partono le registrazioni meglio usare la Samsung e se mancano i programmi ci si informa altrove e si programma manualmente. L'alternativa attuale è di non registrare affatto.
 
Io ho un C7000 con l'ultimo aggiornamento e la registrazione in stan by funziona l'unico problema è che non capisco come si fa una programmazione manuale, ogni volta devo andare su la guida samsung e scegliere la trasmissione e poi registra, naturalmente la durata della guida la maggiorparte delle volte è sbagliata. Potete spiegarmi come si fa una programmazione manuale? Grazie in anticipo
 
diessino ha scritto:
Io ho un C7000 con l'ultimo aggiornamento e la registrazione in stan by funziona
Ma ti funziona con guida Samsung o Guide Plus? Perchè con la Samsung funziona a tutti.

diessino ha scritto:
l'unico problema è che non capisco come si fa una programmazione manuale
Devi entrare nella guida, fare una programmazione a caso, andare in gestione canali, ultima icona, e modificare la programmazione esistente. Per avere sempre lo slot pronto bisognerebbe lasciare una registrazione settimanale, magari di 1 min.
 
cowin ha scritto:
Ma ti funziona con guida Samsung o Guide Plus? Perchè con la Samsung funziona a tutti.


Devi entrare nella guida, fare una programmazione a caso, andare in gestione canali, ultima icona, e modificare la programmazione esistente. Per avere sempre lo slot pronto bisognerebbe lasciare una registrazione settimanale, magari di 1 min.


Grazie

La registrazione in stand by funziona con la guida samsung la plus non la riesco ad installare rimane 1 ora a scaricare qualcosa e poi appena riavvio mi chiede dinuovo il cap.
 
Gudia plus

ci vuole una mezzora / 40 minuti per installarla e 2 ore circa perche si aggiorni subito .

Dopo l'installazione non è obbligatorio aggiornarla subito , puoi aspettare la notte
 
Non ci crederete ma appena faccio modifica info cambiando gli orari il canale ecc.. mi da il messaggio che la programmazione è stata cambiata. appena spengo e riaccendo e vado a vedere la programmazione mi ridà gli orari e il canale della guida (cioè della programmazione iniziale che avevo fatto per poi cambiarla manualmente).
Usando un vecchio detto siciliano dell'acquisto di questo televisore me ne sono pentito "quanto capelli ho in testa".

Ne ha una ogni minuto, pensate che all'acquisto l'ho cambiata 3 volte perchè i pannelli erano pieni di effetto cloading inguardabile.
poi ogni tanto si impalla (specialmente con il televideo),
il 3D è affetto da effetto ghost, l'unica cosa che sono rimasto soddisfatto è il media center (per i vari formati che legge).

Spero nel prossimo FW (ormai è da Natale che dico così)

Scusate lo sfogo e sempre grazie per i consigli ricevuti!!
 
Ultima modifica:
Probelam registrazione guida plus

Riconfermo tutto , anche dopo che la tv è tornata dal cat samsung

-mod 40c8000xpxzt
-firmware t-valdeuc 3007 -1
-GUIDA PLUS
-Hd usato WD my passport wdbabm0010bbk-00

dopo intervento centro assistenza , che mi ha assicurato di non aver fatto nulla.

test di 10 registrazioni

2 ok
1 non registrato e lasciato volume a 63
7 registrato ma lasciando sempre il volume a 63.


Ora una cosa di cui sono sicura è che con la 3005 -1 ( con cui mi avevano venduto la tv) non era mai successo , i problemi sono iniziati dopo che ho fatto upgrade alle varie 3006 e continuano con 300-1.

Ora sto cercando di capire qual'è l'esatta conbimazione che fa partire il bug.

Semprerebbe non registrare quando si imposta anche la funzione di aggiungere in automatico 5/10 minuti in testa e in coda .

Quando lascio l'esatta impostazione della guida plus è sempre partito
(ovviamente si perde l'inizio o la fine dipende da quanto è aggiornata la guida rispetto il palinsesto).

Farò altre prove per cercare di isolare l'impostazione che fa scattare il bug ; inoltre penso di andare a parlare con un altro Centro di Assistenza , per capire se anche questi negano che esista il problema .

Fatemi sapere se ci sono altre ripsoste da samsung.

Alessandro
 
tutte le prove di ieri sera sono andate a buon fine senza portare il volume a 63 e senza predere una schedulazione riprogrammando corretamente anche le successive .

il problema sembrerebbe la funzione della guida plus
"tempo extra di registrazione" che ti permette di impostare, quanti minuti prima dell'inizio e quanti minuti dopo la fine (rispetto a ciò che sceglierai nel timer) deve iniziare e terminare ( la trovate sotto menu installazionedella guida plus)
togliendo questa funzione , cancellando tutte le programmazioni e rifacendole senza il tutto è andato senza bug.

Dopo aver capito il malfunzionamento , ne ho trovato conferma anche su un altro forum ( ieri notte :icon_bounce: ).

Ora faro molti test per esser certo che non sia un vittoria di Pirro.


Ciao
 
Ottimo lavoro, peccato che la funzione tempo extra fosse una delle cose migliori della guide plus, ma è cmq impostabile manualmente dal menu gestione canali...a meno che andando a fare la modifica manualmente si ripresenti poi il bug!
 
sono giorni che giro per questa risposta...
però volevo capire una cosa... anche io ho messo il fw 3007 speranzoso di qualche miracolo riguardo il ghosting 3d sul plasma ps50c7000 e mi sono ritrovato con questo bug della guideplus e l'ho analizzato un po anche io...

un bug a mio parere enorme è il seguente:
2 o più programmazioni in una notte sola
risultato registrazione della prima programmazione soltanto ignorando tutte quelle ipotetiche a seguire

il bug potete verificarlo mettendo 2 o più registrazioni e andando nella lista delle registrazioni in "gestione canali", lì se è un bug che affligge tutti vi troverete soltanto una registrazione programmata accompagnata da dei quadratini al posto del nome "[][][][][][]" come se ci fosse un bug nel comunicare al tv il nome del programma da registrare...

potete darmi conferma di questo?
 
bug guida plus con firmware 3007-1

No , io ripesco a fare più schedulazioni in sola volta .

Unica cosa , che differentemente da quanto avevo scritto , il volume a volte RITORNA a 63 .

Al momento non ho capito ancora perchè a volte succede e a volte no.
Ora sto verificando se dipende dalla porta USB ( visto che si puo registrare anche sulla porta nr 2) o se dipedende dal router acceso/spensto su ethernet...
Io ho una console , un router , un decoder , quindi ho molte periferiche
la verifica che mi ha fatto il centro di assistenza era ovviamente solo il tv con una loro chiavetta usb, e secondo loro poteva dipendere dal mio Hd , quando però ho fatto presente che con il 3005-1 non avevo mai avuto il problema non hanno più saputo rispondere , ovviamente mi sono riportato la tv a casa e sto continuando i test da solo .

Di certo è che senza extra time non ho piu perso una registrazione , attualmente ne ho fatte un trentina e ho ha avuto 30 su 30 , anche 4 di seguito nella stessa notte .

Vi farò sapere fra una decina di giorni quando avrò maggiori dati.

Saluti
 
io spero che continuino a rilasciare i firmware anche dopo l'uscita della serie "D" perche avere questo e altri problemi su un tv che dovrebbe essere il top della gamma è veramente cattiva pubblicità :icon_rolleyes:
 
la prima cosa che ho fatto è andare sul sito europe.guideplus e lì nelle FAQ non c'è niente anche perchè il sito non:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: viene aggiornato da 3 anni...

diciamo che il bug ce lo terremo perchè dubito che una azienda esterna a samsung riscriva parte di un programma venduto in licenza per beneficenza...

sarebbe da vedere se ci sono stati già aggiornamenti della versione di guideplus tra i vari firmware 1013 - 2004 - 3005-6-7
 
Dopo che facciamo ste benedette registrazioni c'e' un modo per portarli nel pc???? Nel vecchio DTT avevo la funzione PVR senza la guida, lo programmavo manualmente con largo anticipo e larga fine e poi con projectx tagliavo pubblicita e tutto.
La memoria (partizione) formattata dal samsung Linux la legge ma c'e' il DRM.
Sapete qualche dritta ... ? Grazie in anticipo..
 
Indietro
Alto Basso