• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sparito timb da Novano

enrdes

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
227
Ciao a tutti.
Volevo segnalare che sono almeno tre giorni che il ripetitore di novano non irradia più il segnale de La7.
Non per altro ma qui a Casarza e penso una parte anche di Sestri, non esiste altro modo per vederla se non via sat.
 
Avvisato il responsabile Telecom Italia Media ... che già sapeva ... Provvederanno al più presto
 
Già che parliamo del ripetitore di Novano, sarebbe meglio dare una controllata anche al dispositivo che dovrebbe trasmettere Primocanale Sport, da più di un mese al buio completo. Ho provato a cercare anche una mail di Primocanale per segnalare il disservizio ma non l'ho trovata.
 
Oggi facendo una ricerca manuale il mux TIMB 2 è comparso, nella ricerca automatica non me lo prende, riguardo Primocanale Sport in analogico è sempre spento, @enrdes tu in digitale lo riesci a beccare sempre?
 
Assolutamente no...sono mesi che non si vede più...in nessun modo (analogico o digitale).
Riguardo a timb2 cercato anche ieri pomeriggio ma niente.....può darsi che dopo abbiano ripristinato.......oggi controllo anch'io...
 
enrdes ha scritto:
Assolutamente no...sono mesi che non si vede più...in nessun modo (analogico o digitale).
Riguardo a timb2 cercato anche ieri pomeriggio ma niente.....può darsi che dopo abbiano ripristinato.......oggi controllo anch'io...
Non è questa grande perdita Telecittà/Primocanale Sport, però nel nostro sfigatissimo ripetitore di Novano qualche canale in più non guasta, visto che rispetto a Sestri prendiamo meno canali, i problemi sono causati anche dal monte di Riva e su questo non ci piove, però non possono essere incentrati solo da questo, il ripetitore è abbastanza scadente di per se e andrebbe potenziato in vista di un futuro switch-off (molto lontano).
Mi chiedo perchè non togliere del tutto il ripetitore di Novano che viene coperto dal monte di Riva e spostare tutti i canali sul ripetitore di San Rocco (altro ripetitore della nostra cittadina che ci passa i canali Rai e Telepace di Chiavari) che come altitudine è in cima al monte più alto e sicuramente riesce a prendere molto meglio i segnali da altri ripetitori.

Secondo me è un discorso non da sottovalutare, visto che quando ci sarà lo switch-off rischiamo di rimanere al buio di molti mux (TIMB 1, Rete A 1, MTV, Primocanale Sport, TivùItalia, ecc.).
 
Indietro
Alto Basso