• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Confusione scelta Tv

ideare1

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2011
Messaggi
12
Salve a tutti.Come da titolo ho le idee molto confuse sulla scelta.L'uso che ne faccio della tv è prevalentemente sd con mediaset,sport,cinema e cartoni, pochi dvd, e forse in futuro console ps3. La distanza va da un max di 4 metri ad un minimo di 1,5 considerando che ho un divano ad L. Il budget max è sui 600/700 euro, in piu devo considerare l'aggiunta della cam per togliere il decoder.Non ho preferenze tra lcd/led/plasma...etc etc. Ho letto e riletto tantissimi post......ma non faccio altro che confondermi le idee.Aiutatemi..grazie
 
Visto il caso "particolare" come distanza di visione non è facile ..:eusa_think:
max di 4 metri ad un minimo di 1,5 considerando che ho un divano ad L
comunque "digerendo" la visione agli "estremi" (4mt e sopratutto a 1,5 mt con l' SD) direi che meglio di un LG serie PK (350,550 o 780) o Pj (550 e 350) da 50" non puoi prendere; se magari potessi essere più preciso sulla "disposizione" e l '"arredamento" della stanza però ..:eusa_think:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Visto il caso "particolare" come distanza di visione non è facile ..:eusa_think:

comunque "digerendo" la visione agli "estremi" (4mt e sopratutto a 1,5 mt con l' SD) direi che meglio di un LG serie PK (350,550 o 780) o Pj (550 e 350) da 50" non puoi prendere; se magari potessi essere più preciso sulla "disposizione" e l '"arredamento" della stanza però ..:eusa_think:

Grazie per la risposta, allora immagina una L, l'estremita alta è quella piu vicina alla tv e cioè ad un metro e mezzo dalla tv, mentre quella piu lontana e cioè la base della L, è la parte piu lontana, 3,5 4 metri. Puo' variare di mezzo metro se decido di usare il supporto a muro o metterla su un porta tv che è profondo 60 cm, detto cio' oggi sono andato in un grosso store e di quelle da te consigliate c' era solo LG 50PJ35 a 649 € e devo dire che tra tutte le altre tv su questa fascia di prezzo, LG è proprio quella che mi ha convinto di piu', l'unica cosa è che trasmettevano immagini tramite Sky, non avevano il DTT da far vedere e dunque non posso constatarne la qualità.
Ora sono davanti alla tv, un crt di marca sconosciuta, visto che il mio vecchio Sony trinitron è defunto e mi sto convincendo sempre di piu che immagini definite come il crt me le sognero'.....sbaglio ?
grazie di nuovo
 
ho fatto un altro giro in un negozio e sono rimasto colpito da questi modelli, datemi i vostri pareri:pANASONIC TXP50C3 € 699 , SAMSUNG PS42C430 € 499, LG42PJ350 € 399 ,SAMSUNG PS50C450 € 699, SAMSUNG PS50C430 € 599, SAMSUNG PS42C450 € 499....su tutti, tranne gli ultimi due trasmettevano un film in hd del dtt....... sul penultimo un film in blueray e sull'ultimo canale5 dal dtt.......quale è meglio???????? grazie
 
Il discorso non è quale sia "meglio" ma piuttosto quale si adatta meglio alle tue esigenze...e i modelli citati sono tutti Hd ready dall' ottimo rapporto qualità -prezzo i cui pregi e difetti sono stati analizzati più volte qui sul forum..la scelta è personale e sopratutto diffida delle impressioni da centro commerciale poichè l' ambiente e i settaggi/collegamenti quando porterai la tv a casa saranno ben diversi -per fortuna.
Ora sono davanti alla tv, un crt di marca sconosciuta, visto che il mio vecchio Sony trinitron è defunto e mi sto convincendo sempre di piu che immagini definite come il crt me le sognero'.....sbaglio ?
se utilizzerai le fonti "giuste" -blu-ray dalla PS3 e giochi in alta definizione -avrai immagini ben più "definite" che sul vecchio crt,che rimpiangerai però nella visione del materiale analogico e a risoluzione "standard" 576i e 576p. ;)
 
Sul discorso dei centri commerciali è vero, ho fatto proprio la domanda ad un inserviente sul come erano settati e la risposta è stata " tutti di default ".
Appunto sto chiedendo dentro il forum....senno' voi..... che ce state a fa? :D
Cmq scegliero' un modello sopra citato.L' ultima domanda.....vale la pena spendere soldi per la cam o per un decoder dtt decente?.....ciao e grazie ;)
 
In base ad alcune "vicissitudini" passate dei possessori mi verrebbe da dirti che un decoder esterno sarebbe sempre preferibile....informati al riguardo (cam) in base al modello che sceglierai e regolati di conseguenza..è una scelta personale;)
 
Scusa Master se rompo ancora le scatole, non trovo nessuna recensione qui sul forum del Panasonic txp50c3.....cosa ne pensi?
Visto in un cc mi è piaciuto molto.....;)
 
Panasonic txp50c3.....cosa ne pensi?
ne abbiamo già parlato qualche volta;ci sono molte migliorie rispetto alle serie precedenti "entry level" Panasonic -tra cui il riconoscimento della cadenza filmica 2:2 da parte del deinterlacer e l' "orbiter" -in qualche modo questo modello prosegue sulla linea dell' X20..;)
 
ok grazie a tutti......penso che la scelta sara' proprio il Panasonic
grazie !!!!!;)
 
Indietro
Alto Basso