• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

jep 4000pvr non mi accetta più i setting

peris74

Digital-Forum New User
Registrato
4 Ottobre 2004
Messaggi
6
Premetto che è circa due anni che ho questo dec e ho sempre caricato setting aggiornati.

Ieri dopo circa 3 mesi che non caricavo setting ho provato amettercene dei nuovi. carico con jpedit poi riaccendo il dec e invede di partire l'upload mi sul dec una scritta ER01 e schemata tv tutta bianca. Ho provato allora a trasferire quelli che ho già nel decoder sul pc ed è andato tutto a bun fine. Poi però se provo a ricaricarceli mi fa lo stesso errore. Ho provato allora a resettare il rec e ricaricarci il firmware originale e tutto è andato a buon fine, ma poi se ci rimetto i setting non me li prende.

Non so più che provare Aiutatemi.
 
ciao se provi con il firmware cosa ti dice ?

hai provato a fare una scansione con il decoder?
 
Controlla che i dati che leggi su JsEdit (ID modello e versione software) siano esattamente uguali a quelli che leggi nel menu del decoder.
Se cosi' non e' (come penso...) modificali su JsEdit e ricarica,vedrai che vanno.
Ciao.
 
Se provo con il firmware va tutto a buon fine. I dati su jsedit sono uguali con quelli del dec.

Che cosa intendete con scansione del dec?

I miei parametri sono D510 1.00 2.58 (penso che siano i più aggiornati)

Bisognerebbe capire cos' è l'errore01.

Ha! Dopo che accebdo il dec e esce l'errore 01 sul display js edit di impalla, se poi spengo il dec e lo riaccendo subito sul pc mi compare :

"error during upload

M29W160ET flash detected

Mtech Boot STi5518 81Mz ver 3.02 dec 29 2003 at 9.41.12"

Grazie comunque per la velocità delle risposte
 
ma da quando ti ha fatto questo problema ? nel senso tu hai provato a caricare i setting e poi ti ha fatto questo errore?
questo tipo di errore 01 mi sembra di ricordare che si manifestava proprio con i setting mentro quello 07 con il firmware se fai una scansione con il decoder per la ricerca canali funziona tutto ?
 
Si se faccio la scansione funziona tutto. Oggi volevo aggiornarli e quindi ho fatto tutto come da procedura, come ho sempre fatto, ma niente mi è uscito subito questo errore.

Il dec funziona in tutte le sue funzioni sole che avendo il il motore sulla parabolica gestire tutti i canali senza un pc diventa una cosa lunghissima quasi impossibile
 
ok almeno quello funziona ascolta hai provato altri setting ? facendo un bel reset ?
 
No però ho paura a fare il reset perchè se non riesco a metterli più con il pc devo rimettermi a mano circa 3500 canali. Comunque ho trasferito quelli che ho già e provato a rimetterli ma niente. Tu cosa dici lo faccio?
 
adesso la tua situazione come è hai il firmware e hai qualche setting sul decoder?
 
peris74 ha scritto:
Se provo con il firmware va tutto a buon fine. I dati su jsedit sono uguali con quelli del dec.

I miei parametri sono D510 1.00 2.58 (penso che siano i più aggiornati)

Bisognerebbe capire cos' è l'errore01.
Non ne sono tanto convinto,dove c'e' scritta la versione sw (su JsEdit) c'e' 0258 (devono essere quattro cifre cosi')?
L'ID modello e' scritto correttamente con la D maiuscola?
Perdona la pignoleria ma il piu' delle volte "ER01" e' proprio una di queste cose.
Ciao.
 
Si i numeri se jsedit sono 0100 0258 D510, anche perchè così impostato quando carico il firmware va tutto a buon fine ed è questa la cosa strana.

Per il reset per adesso non lo faccio perchè poi se non posso ricaricare i setting devo mettermeli tutti a mano e non ho il tempo materiale per rimettere tutto a posto perchè ci vorrà una settimana.

Quando lo farò vi contatterò e vi farò sapere come si evolve la situazione.

Grazie per l'aiuto
 
ok quando hai fatto tienici informati ok

ciao ciao Kinzo :)
 
.. non dimentichiamo che l'opzione "Use sempre impostazioni personalizzate" va marcata altrimenti non serve mettere i dati del firmware caricato sul proprio ricevitore


ciao
 
Indietro
Alto Basso