• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky con Mvision 400s HD

maxandco

Digital-Forum New User
Registrato
23 Febbraio 2011
Messaggi
20
Località
Milano
ciao a tutti,

oggi ho acquistato questo modello. Gli ho installato l'ultimo sw disponibile su Gmax (F0150) e ho memorizzato i canali (Eutelsat 13 e Astra 19.2).
Tutto perfetto, tranne che non vede i canali del bouquet Sky, o meglio, li trova ma me li dà criptati e quando inserisco la card del mio abbonamento non fa una piega e continua a visualizzarmi "canale criptato". Io ho il pacchetto calcio.... :-(

Cosa posso fare?

grazie a tutti
 
agostino31 ha scritto:
l'hai inserita con il chip verso l'alto??:eusa_think:

si, chip in alto....

.... questa sera, mentre stavo scanalando mi ha magicamente fatto accedere ai miei canali... davvero strano.
Tuttavia ho notato che, fra i quasi 3000 canali trovati nella ricerca, gli Sky 1, 2, 3 sportivi ritornano parecchie volte in diverse posizioni. Alcuni di questi sono in chiaro e ben visibili, gli altri restano criptati.
Ma si può fare una lista pulita eliminando i secondi dalla lunghissima lista?
grazie
 
maxandco ha scritto:
Ma si può fare una lista pulita eliminando i secondi dalla lunghissima lista?
prova a scaricare i setting per sky da digital-sat(quando ritornerà disponibile);)
 
agostino31 ha scritto:
prova a scaricare i setting per sky da digital-sat(quando ritornerà disponibile);)

ti ringrazio per i consigli. sto prendendo un po' di dimestichezza con questo decoder di cui sono molto contento. Certo la lista di quasi 2.500 canali è dura da scorrere e oggi ho scaricato i settings per questo modello.

Per non sbagliare, volevo chiederti un paio di cose dopo aver letto tantissimi post sui settings:

1- come lo installo? sotto che voce? all codes, dbase? o che altro?
2- come ritroverò il mio decoder dopo l'installazione? Perché non l'ho mica capito del tutto. Continuerò a vedere tutto quello che vedo oggi ma suddiviso in modo più razionale o perdo qualche stazione?
3 - nel caso non mi trovi posso tornare indietro?

grazie mille e scusa se alcune domande possono esserti sembrate un po' naive.

massimo
 
maxandco ha scritto:
Per non sbagliare, volevo chiederti un paio di cose dopo aver letto tantissimi post sui settings:

1- come lo installo? sotto che voce? all codes, dbase? o che altro?
2- come ritroverò il mio decoder dopo l'installazione? Perché non l'ho mica capito del tutto. Continuerò a vedere tutto quello che vedo oggi ma suddiviso in modo più razionale o perdo qualche stazione?
3 - nel caso non mi trovi posso tornare indietro?
1)scarichi il file zip da digital-sat,lo estrai,lo scarichi sulla penna,dal decoder vai sulla usb e clicchi sul file e ti scarica i settings;)
2)Troverai i settings come sono stati fatti(qui ci sono anche per la numerazione skybox).Puoi anche personalizzarli(c'è una guida in rilievo)
3)Prima di scaricare i nuovi puoi salvarti i vecchi.Sempre dalla usb ma ora mi sfugge come si fa:eusa_think:
 
Ragazzi, da questa mattina i canali Sky (sia semplici sia in HD) non si visualizzano più sul mio ricevitore. Ieri sera ho visto la partita e tutto era ok, questa mattina ho acceso e... solo la laconica scritta "criptato".... cosa può essere successo?

Le ho provate tutte. A pulire la scheda, a spegnere e riaccendere, a risintonizzare i canali... sono davvero disperato.

chi mi aiuta?

grazie a tutti
 
maxandco ha scritto:
Ragazzi, da questa mattina i canali Sky (sia semplici sia in HD) non si visualizzano più sul mio ricevitore. Ieri sera ho visto la partita e tutto era ok, questa mattina ho acceso e... solo la laconica scritta "criptato".... cosa può essere successo?
Sei sicuro che e' apparsa la scritta "criptato" ? . Da me che ho il tuo stesso decoder e' apparsa la scritta " no segnale". La "colpa" e' di sky che ha cambiato il symbolrate da 27500 a 29900 su quasi meta dei transponder. Per risintonizzare devi andare sui canali non piu' visibili, menu', installazione, TP lista, tasto rosso, correggi il simbolo a 29900, salva e poi ricerchi nuovamente sulla frequenza . Saluti
 
Dopo giorni di peregrinazioni, sky mi ha cambiato la carta. Ho dovuto riattivarla sul vecchio skybox e poi rimetterla nel mio Mvision.

Mi hanno detto di tutto: che sky disabilita le cards quando vede ricevitori non proprietari, che mi è stata disattivata una card non HD perché l'avevo inserita in un ricevitore HD... e tante altre panzane.

In realtà, con il cambio di carta tutto va bene e, nel frattempo, ne ho approfittato per sottoscrivere l'HD a 69 euro.

Speriamo sia finita qui....
 
Info

Salve a tutti, volevo chiedere alcune delucidazioni in merito a questo decoder di cui sono abbastanza soddisfatto:

1) la qualità video non mi sembra eccelsa, alcune volte mi sembra di vedere meglio lo skyfobox, sono io che non riesco a settarlo bene o è successo anche ad altri? L' Mvision 300 ha la stessa qualità video?

2) Altro quesito, perchè il canale Einsfestival HD sento solo l'audio e non vedo nessuna immagine?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Fabrizio
 
Evidentemente se nessuno risponde, sono io che non ho settato i parametri correttamente.

Saluti
 
Io sul 400 vedo meglio che con skyboxhd.
Ho provato a vedere RaiHD (ieri sera con HD nativo): è spettacolare.
Dimmi i parametri che hai settato sull'LNB.
Dimmi i parametri video (1080p - 1080_30, 1080_60, ecc.).
Dimmi i parametri: nitidezza, colore, luminosità.
Parli di Einsfestival HD su Astra? E' fta?

Ciao ;)
 
relop.ing ha scritto:
Io sul 400 vedo meglio che con skyboxhd.
Ho provato a vedere RaiHD (ieri sera con HD nativo): è spettacolare.
Dimmi i parametri che hai settato sull'LNB.
Dimmi i parametri video (1080p - 1080_30, 1080_60, ecc.).
Dimmi i parametri: nitidezza, colore, luminosità.
Parli di Einsfestival HD su Astra? E' fta?

Ciao ;)

Ciao Relop, grazie in anticipo per l'aiuto:

1) LNB ho inpostato: universale (9750-1060)
2) Parametri video: 1080i
3) nitidezza, colore, luminosità: 50,50,50

Per Einsfestival HD si è su Astra ed è fta, ma questa è solo una mia curiosità in quanto fanno solo passare una demo (anche se con qualità video spettacolare), la cosa strana è che con lo skyfobox lo vedo e con l'Mvision no. Dimenticavo di dirti che ho un plasma Panasonic 42X20 (solo HD ready).

Ciao e grazie.
 
@kasta180770

I parametri sono corretti.

Sul mio ho settato sia la nitidezza che la luminosità a 52.
Non mo prendere ad esempio. La "resa" finale dipende da tante cose.

;)
 
Indietro
Alto Basso