• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione abbonamento SKY dopo qualche mese dalla richiesta.

Triple H

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
278
Ho aperto questo nuovo thread perchè, entrando in quello delle retantion, ho letto un post interessante per molti di noi.
Ho letto di un'utente il quale diceva che l'abbonamento a cui si è aderito, e quindi anche le relative fatturazioni, partono dal momento in cui si attiva la smart-card.
Io sono già abbonato da molti anni, e per vari motivi vorrei disdire, tra cui principalmente per via dell'offerta TUTTOSKY a €39 al mese per 12 mesi più altri vantaggi ma, avendo un'abbonamento attivo, non vorrei averne due allo stesso tempo e negli stessi mesi.
Se le cose stanno così tutto diventa molto più facile. Se faccio la richiesta per un nuovo abbonamento la fatturazione parte dal giorno in cui attivo la smart-card? Ci sarà un limite di tempo per attivarla una volta ricevuta a casa? Facendo questo potrei attendere che il mio attuale abbo arrivi alla scadenza, poi far attivare la nuova smart-card e far partire da lì i 12 mesi di promo del nuovo abbonamento.
Oppure, potrei fare disdetta anticipata e pagare €11,44 di costo operatore, e farlo partire da maggio.
Così tutto sarebbe più facile.
Qualcuno stà come stanno le cose nei dettagli?
 
Triple H ha scritto:
Ho aperto questo nuovo thread perchè, entrando in quello delle retantion, ho letto un post interessante per molti di noi.
Ho letto di un'utente il quale diceva che l'abbonamento a cui si è aderito, e quindi anche le relative fatturazioni, partono dal momento in cui si attiva la smart-card.
Io sono già abbonato da molti anni, e per vari motivi vorrei disdire, tra cui principalmente per via dell'offerta TUTTOSKY a €39 al mese per 12 mesi più altri vantaggi ma, avendo un'abbonamento attivo, non vorrei averne due allo stesso tempo e negli stessi mesi.
Se le cose stanno così tutto diventa molto più facile. Se faccio la richiesta per un nuovo abbonamento la fatturazione parte dal giorno in cui attivo la smart-card? Ci sarà un limite di tempo per attivarla una volta ricevuta a casa? Facendo questo potrei attendere che il mio attuale abbo arrivi alla scadenza, poi far attivare la nuova smart-card e far partire da lì i 12 mesi di promo del nuovo abbonamento.
Oppure, potrei fare disdetta anticipata e pagare €11,44 di costo operatore, e farlo partire da maggio.
Così tutto sarebbe più facile.
Qualcuno stà come stanno le cose nei dettagli?
la smart card va attivata entro 25 giorni.
 
info

E se attivi un abbonamento con myskyhd stai sicuro che l'antennista
ti chiama entro 10 gg

Difficilmente passi oltre il periodo dei 25 gg

Ivan96
 
Ti ringrazio, ma va attivata entro 25 giorni dalla richiesta di abbonamento, oppure entro 25 giorni dal ricevimento della smart-card a casa?
Se fosse come detto in ultimo, sarebbe perfetto per ciò che vorrei fare.
 
ivan96 ha scritto:
E se attivi un abbonamento con myskyhd stai sicuro che l'antennista
ti chiama entro 10 gg

Difficilmente passi oltre il periodo dei 25 gg

Ivan96

Vorrei chiudere il mio attuale abbonamento e aderire a TUTTOSKY a €39 al mese per 12 mesi.
Quindi se viene l'antennista prima dei 25 giorni sono costretto ad attivarlo subito? Potrei anche mettermi d'accordo per farmelo portare proprio all'ultimo e attivare l'abbonamento al limite consentito.
 
info

L'antennista ha dei tempi da rispettare x le attivazioni
solo davanti ad una causa giustificata potrebbe ritardare l'installazione
ma la deve poi comunicare e giustificare a sky

stai risparmiando 30 euro al mese per 12 mesi....non esagerare
potresti crearti dei problemi inutili

controlla invece che rispettino i costi indicati anche se ti devi ripagare
29 attivazione + 30 euro adeguamento

Ivan96
 
ivan96 ha scritto:
L'antennista ha dei tempi da rispettare x le attivazioni
solo davanti ad una causa giustificata potrebbe ritardare l'installazione
ma la deve poi comunicare e giustificare a sky

stai risparmiando 30 euro al mese per 12 mesi....non esagerare
potresti crearti dei problemi inutili

controlla invece che rispettino i costi indicati anche se ti devi ripagare
29 attivazione + 30 euro adeguamento

Ivan96

non si dovrebbero pagare neanche i 29 attivazione + 30 euro adeguamento.

Contributo per attivazione “Ticket 12 eventi PPV Primafila”: 29€. Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato.
Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anziché 142,91€).
 
body ha scritto:
non si dovrebbero pagare neanche i 29 attivazione + 30 euro adeguamento.

Contributo per attivazione “Ticket 12 eventi PPV Primafila”: 29€. Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato.
Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anziché 142,91€).

I €29 sono la spesa per l'attivazione dei 12 eventi primafila compresi nell'offerta. L'attivazione dell'abbonamento è interamente scontato.
Io andrei a pagare €29 perchè della parabola non ho bisogno.
Quello che invece necessito è l'adeguamento dell'impianto per il MySky-HD, ma penso che sia compreso nel costo di attivazione.
Per i 25 giorni entro i quali va attivato l'abbonamento ha ragione Ivan96. Questa mattina sono andato dall'antennista che conosco e mi ha detto che le attivazioni le devono eseguire in 3 giorni dalla richiesta. Non possono portarle avanti per molto tempo altrimenti SKY annulla la pratica. Così mi hanno detto.
 
Triple H ha scritto:
I €29 sono la spesa per l'attivazione dei 12 eventi primafila compresi nell'offerta. L'attivazione dell'abbonamento è interamente scontato.
Io andrei a pagare €29 perchè della parabola non ho bisogno.
Quello che invece necessito è l'adeguamento dell'impianto per il MySky-HD, ma penso che sia compreso nel costo di attivazione.
Per i 25 giorni entro i quali va attivato l'abbonamento ha ragione Ivan96. Questa mattina sono andato dall'antennista che conosco e mi ha detto che le attivazioni le devono eseguire in 3 giorni dalla richiesta. Non possono portarle avanti per molto tempo altrimenti SKY annulla la pratica. Così mi hanno detto.

per i 25 giorni io intendevo senza il decoder myskyhd ma col decoder hd.
 
Triple H ha scritto:
I €29 sono la spesa per l'attivazione dei 12 eventi primafila compresi nell'offerta. L'attivazione dell'abbonamento è interamente scontato.
Io andrei a pagare €29 perchè della parabola non ho bisogno.
Quello che invece necessito è l'adeguamento dell'impianto per il MySky-HD, ma penso che sia compreso nel costo di attivazione.
Per i 25 giorni entro i quali va attivato l'abbonamento ha ragione Ivan96. Questa mattina sono andato dall'antennista che conosco e mi ha detto che le attivazioni le devono eseguire in 3 giorni dalla richiesta. Non possono portarle avanti per molto tempo altrimenti SKY annulla la pratica. Così mi hanno detto.

Parlato stamattina con l'installatore, gli ho detto che sono una decina di giorni fuori casa... Allora abbiamo fissato l'appuntamento per l'adeguamento dell'impianto lunedì 28 marzo senza farmi ulteriori problemi...
 
Indietro
Alto Basso