• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi sul TV 3D

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera, sono ormai disponibili da alcuni mesi sul mercato TV 3D. Per vedere i programmi un tre dimen-sioni occorre utilizzare degli appositi occhialini, che ogni tanto vengono forniti col televisore. Senza questi occhiali l’immagine appare come sfocata. Avrei un paio di dubbi su questi tv 3D. Il primo dubbio: se io vo-lessi guardare nella modalità classica, ossia non 3D e senza occhialini, esistono delle impostazioni che per-mettono di farlo?
Secondo dubbio: gli occhiali 3D debbono necessariamente essere della stessa marca del televisore o possono anche essere di marche diverse?
Ultimo dubbio: se uno, come me porta gli occhiali da vista (e senza di vedo ben poco), come fa ad indossare pure quelli per il 3D?
 
I programmi 3D adesso sono pochissimi e la maggior parte e' costituita da film su Blu-ray e qualche programma sportivo, le televisioni 3D vanno benissimo per vedere i programmi normali visto che si tratta in genere di modelli al top di gamma e poi la funzione 3D deve essere attivata dall'utente e inoltre ci sono tv che permettono di sfruttare un simil 3D fatto su programmi normali.

Gli occhiali funzionano solo con quelli forniti dal costruttore della tv anche se stanno pensando ad uno standard comune, per i portatori di occhiali bisogna usare quelli forniti con la tv sopra i propri, non certo il massimo della comodita' viste le dimensioni e peso per quelli attivi, magari se hai intenzione di prendere una tv 3D ti consiglio di prendere un modello passivo tipo quelle LG e a breve anche Philips.
 
palebbi ha scritto:
Buonasera, sono ormai disponibili da alcuni mesi sul mercato TV 3D. Per vedere i programmi un tre dimen-sioni occorre utilizzare degli appositi occhialini, che ogni tanto vengono forniti col televisore. Senza questi occhiali l’immagine appare come sfocata. Avrei un paio di dubbi su questi tv 3D. Il primo dubbio: se io vo-lessi guardare nella modalità classica, ossia non 3D e senza occhialini, esistono delle impostazioni che per-mettono di farlo?
Secondo dubbio: gli occhiali 3D debbono necessariamente essere della stessa marca del televisore o possono anche essere di marche diverse?
Ultimo dubbio: se uno, come me porta gli occhiali da vista (e senza di vedo ben poco), come fa ad indossare pure quelli per il 3D?
per gli occhiali da vista pure io c'e' li ho per indossare quelli 3d del notebook che sono attivi io l'indosso sopra quelli da vista ;),poi ti posso dire che il 3d passivo anche se l'effetto c'e' il 3d attivo e' un'altra cosa
 
Ultima modifica:
Il 3d è un "gadget" in più che non inficia in alcuna maniera la tradizionale visione in 2d se è questo che ti preoccupa palebbi...:D ovviamente quando non utilizzerai contenuti 3d dovrai passare alla visualizzazione classica in 2d e "disattivare" la modalità 3d

paio di dubbi su questi tv 3D. Il primo dubbio: se io vo-lessi guardare nella modalità classica, ossia non 3D e senza occhialini, esistono delle impostazioni che per-mettono di farlo?
 
Lo consigliate agli amanti del cinema 3D o è meglio aspettare ancora?
 
Ti conviene andare in un centro commerciale e farti un opinione personale, a molti non piace il 3D quindi....
 
si ti conviene andare a vederlo di persona ;) comunque per me e' davvero spettacolare :icon_bounce:
 
L'ho già visto, ma su un 50 pollici e con un video di auto. Sinceramente vorrei vederlo su un 46" e con un film per capire se mi piace o no...
 
Storm93 ha scritto:
L'ho già visto, ma su un 50 pollici e con un video di auto. Sinceramente vorrei vederlo su un 46" e con un film per capire se mi piace o no...

be' su un 46 non cambia molto io lo vedo sul notebook che e' 17 e sono soddisfattisimo ;) a patto che il film sia 3d nativo
 
Storm93 ha scritto:
Lo consigliate agli amanti del cinema 3D o è meglio aspettare ancora?
Sul "cinema 3d" ho i miei dubbi;le prerogative e le ambizioni dell' "arte cinematografica " erano ben altre e "questo 3d" mi sembra l' ennesima trovata commerciale-innestata dal fenomeno "avatar" -su cui tutti i produttori hanno deciso di puntare per attirare la "massa". Ai bambini piace sicuramente comunque :D
 
solo ai bambini?

solo ai bambini? piace anche a me :)
chissè questo 3D passivo...mah... parrebbe interessante, seppur già si sospetta che in modalità tradizionale, per effetto di schermi meno performanti, la qualità sarà inferiore
 
Indietro
Alto Basso