• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BBC vicino Roma

Cix86Roma

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
6.364
Località
Roma
Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto come vedere i canali BBC (soprattutto per la F1)con una parabola a San Felice Circeo, costa laziale. Ho visto che trasmettono su Astra 2D 28.2° est ma serve una gran parabola. Vi volevo chiedere se c'è un altro modo? Altri satelliti magari più facili da ricevere? Grazie in anticipo. Rispondete.
 
Ultima modifica:
Ciao,

Astra 28.2 da Roma è impossibile con parabole di dimensioni umane.

Questo perchè il satellite è stato realizzato per servire principalmente la Gran Bretagna.

Se sei interessato alla BBC in HD, è l'unico modo.

Altrimenti potresti puntare il 19.2 che è sempre della flotta Astra e c'è un bel po' di roba anche in HD, ma, ovviamente, non in italiano! ;)
 
Capisco. Questo mio amico vorrebbe sentire la F1 con i commentatori BBC. Se avete notizie che la BBC è anche su altri satelliti, sareste gentili.
 
ciao, non serve una parabola grande per la F1 sulla BBC, perchè è si sui 28.2° est ma non è su Astra 2D, ma è su Astra 2B che invece ha una copertura totale sull'Italia;)
 
@stefano24: ti faccio notare che la BBC in HD è solo su Astra 2D, mentre la versione SD è su Astra 2B e come credo tu ben sappia, Astra 2D è impossibilie riceverlo da Roma! :evil5:

L'utente Cix86Roma ha chiesto espressamente di vedere la BBC su Astra 2D. :evil5:

@Cix86Roma: se ti accontenti della versione SD, bene, altrimenti la mia risposta vale ancora! :D
 
Va benissimo ragazzi. Grazie ad entrambi. Ho una buona conoscenza di digitale ed ora anche un pò di sat. Io la vedrò su Rai 1 e fra qualche mese in HD, e riferirò al mio amico di cercare Astra 2B sui 28.2° est. Grazie ancora!
 
Mi permetto di chiarificare ulteriormente una cosa che probabilmente per chi si avvicina per la prima volta a questa posizione orbitale non è ovvia, i canali a cui si riferisce stefano24 sono quelli del servizio BBC Red Button e sono visibili sulla frequenza 12441V di Astra 2B.

Tali canali non sono i canali "tradizionali" della BBC (BBC One, Two, Three, Four), però trasmettono comunque parecchie cose, tra le quali anche la Formula 1. Il palinsesto degli eventi sportivi è disponibile al seguente indirizzo: http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/tv_and_radio/5345480.stm

I canali "tradizionali" (One, Two, Three, Four) trasmettono invece sull'ostico Astra 2D.
 
Thanks anche a te. Il mio amico mi parlava proprio di BBC Red Button. Gli girerò tutte queste nozioni.
 
Indietro
Alto Basso